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Mi faccio il tagliando da me?! HELP!!

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    00 24/06/2016 08:55
    se cio ti puo consolare:::::::
    ::::::::::::::::::::::::::::..
    attualmente anche io a causa delle scarse uscite in of road (per via del fatto che non ho piu amici di merende quad muniti), ho montato le gomme da strada a suo tempo regalatemi da buon crampo.

    devo dire che effettivamente le carcasse sono un po troppo per il nostro tipo di mezzo.

    ma tu prova ad abbassare la pressione fino a quando a vuoto la gomma cede un pò, insomma ....... rendila piu morbida.

    per il resto, se posti delle foto sarà anche piu facile dare un parere, giusto per avere un idea delle proporzioni reali.

    ciaoooooooooooooooooooo
    [Modificato da SAMIR56 24/06/2016 11:13]
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    00 24/06/2016 10:41
    Re: se cio ti puo consolare:::::::
    SAMIR56, 6/24/2016 8:55 AM:

    ::::::::::::::::::::::::::::..
    attualmente anche io a causa delle scarse uscite in of road (per via del fatto che non ho piu amici di merende quad muniti), ho montato le gomme da strada a suo tempo regalatemi da buon crampo.

    devo dire che effettivamente le carcasse sono un po troppo per il nostro tipo di mezzo.

    ma tu abbassa prova ad abbassare la pressione fino a quando a vuoto la gomma cede un pò, insomma ....... rendila piu morbida.

    per il resto, se posti delle foto sarà anche piu facile dare un parere, giusto per avere un idea delle proporzioni reali.

    ciaoooooooooooooooooooo



    Concordo pienamente !!!

    Guardate che il pericolo vero con le strada e' in frenata ..... li devi stare molto attento, se freni seriamente quando non sei perfettamente dritto .. sono cazzi acidissimi ! ;-)

    Ma ovviamente .. difficile pensare che il vecchietto o la vecchietta con cappello ... si facciano dei problemi ad entrare in corsia se tu non sia in moto perfettamente rettilineo ..... ;-)
    [Modificato da ilfero 24/06/2016 10:42]

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    00 24/06/2016 11:39
    in merito a quad su strada, riporto quanto scritto in un altra discussione in merito a un problema simile
    ........................

    dunque, precisiamo che:


    ...............................
    premsso che gli utility montanno gomme anteriori e posteriori dello stesso diametro e la cosa è di fondamentale importanza nell' uso del 4x4 poichè girano con lo stesso numero di giri.

    detto ciò, che nel uso del 2x4 è relativo come nel caso in questione per uso stradale.

    il fatto che le gomme posteriori si siano "bombate" a differenza delle anteriori che sono squadrate, probabilmente vorrà dire che i cherchi non sono della larghezza adatta a quei pneumatici, cioè sono un tantino stretti.

    il che comporta una diminudione del diametro che se pure poco importante nell'uso 2x4 come già scritto, inevitabilmente abbassa il posteriore e di conseguenza l'assetto ottimale per questa tipologia di quad.

    poi sicuramente la pressione alta (= gomme troppo dure) inflisce e non poco, come pure gli ammortizzatori e la convergenza.

    in fine..... ricordiamoci che i nostri utility non sono fatti per viaggiare su strada a velocità sostenute.

    io sono certo che se viaggi sotto i 60kmh il problema è molto ma molto relativo (succede a me la stessa cosa) e se le cose stanno così......

    fidati, al di là di tutte le regolazioni possibili ed immaginabili, la limitazione della velocità è l'unica che ti puo risolvere il problema.

    ovviamente io non sono specialista ne tantomeno un professionista del quad e dei motori in genere.

    dunque il mio è un parere del tutto personale e come tale deve essere considerato.

    ed in virtù di questo personalismo posso affermare che i nostri quad non sono fatti per la strada, negli USA infatti mi risulta che non possono circolare su strada.

    dunque , visto che in Europa ci viene concessa questa possibilità, approfittiamo dell'occasione, ma facciamolo con molta sobrietà.

    in poche parole povere: se si considera il rapporto dimensioni, peso, tipo di asseto e velocità rangiungibili, in nostri quad su strada sono poco piu che dei giocattoli.

    non so se ho reso la mia personale idea.


    ciaoooooooooooooooooooooooooo
    [Modificato da SAMIR56 24/06/2016 11:41]
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    00 24/06/2016 19:23
    Eccoci, allora settimana prossima faccio montare le gommuzze e poi Vi aggiorno.

    PS. anche Bobone Vieri (incontrato oggi nella city) si sta domandando: 'ma chi cazzibus est questo con sto affare a quattro ruote?' [SM=x544941]

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    00 25/06/2016 09:33
    Re:
    Jack.Rufus, 6/24/2016 7:23 PM:

    Eccoci, allora settimana prossima faccio montare le gommuzze e poi Vi aggiorno.

    PS. anche Bobone Vieri (incontrato oggi nella city) si sta domandando: 'ma chi cazzibus est questo con sto affare a quattro ruote?' [SM=x544941]




    Grande Jack !!! ;-)

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    00 27/06/2016 17:31
    Gomme arrivate!! ... e gà montate! [SM=g27811]

    Dunque, il modello esatto è 'Maxxis Streetmaxx Dirt' - Misure: Ant 185 (25/8-10), Post 270 (25/10-12)
    Fatti circa 20km per vedere come andavano. Prime impressions: sono entusiasta! Filano che è un piacere, lineari e precise. Confermo però che sono della lame, nel senso che sono MOLTO direzionali, dove le metti, vanno... Pressione: al momento abbiamo messo 0,9 sull'ant e 0,8 sul post. Così configurate direi che sono molto comode. E' una gomma veloce, rispetto alle Big Horn me ne accordo perché se prima a 60km/h mi pareva d'essere Valentino Rossi ora a 70km/h mi sembra di stare quasi fermo.

    Ho notato che lo sterzo è un po' più duro rispetto a prima. Cosa consigliate, aumento la pressione oppure va bene così? O meglio, quale pressione ant e post consigliate?

    Nel frattempo, ecco le immagini!

    PS: ho verniciato la scritta Maxxis, così da essere in tinta con le grafiche della carena.[SM=x544941]







    [SM=x544934]
    [Modificato da Jack.Rufus 27/06/2016 17:33]
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    00 27/06/2016 18:14
    sgonfia jack .. sgonfia !!!!!!!!!!!!!
    Che cazz ti aumenti ?????

    portale al max a 0,6 ...... non di piu' ;-)

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    00 28/06/2016 08:17
    Re: sgonfia jack .. sgonfia !!!!!!!!!!!!!
    ilfero, 27/06/2016 18.14:

    Che cazz ti aumenti ?????

    portale al max a 0,6 ...... non di piu' ;-)




    scendi anche piu sotto.

    quelle gomme anche sgonfie del tutto, tengono su il quad.

    ragazzi........ ditemi cio che volete......... ma.............

    ma a guardare l'ultima foto mi rendo conto che i nostri mezzi, con le dimensioni contenute che hanno e l'eccessiva altezza, hanno un baricentro troppo alto per stare sulla strada.

    l'estetica ha un importanza ok, ma la sicurezza è numero uno.

    guardare all'estetica a discapito della sicurezza è un errore grave.

    troppo grave!!!!!!!

    ciaooooooooooooooooooooooo
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    00 28/06/2016 08:53
    Jack hai mai pensato di comprarti un kart? [SM=x544946] [SM=x544948] [SM=x544948]
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    00 28/06/2016 09:09
    Ciao ragazzi, portato la pressione a 0,7, direi perfetto!

    Ciao Samir, post molto interessante il tuo che andrebbe sviluppato con le opinioni di più gente possibile. Ti dico il mio pensiero: prima di prendere il quad mi sono informato un po' su cosa fosse di preciso, sulla stabilità del mezzo, sui pro ed i contro ecc. La conclusione era che un buon 70% di persone sosteneva che la strada poco si conciliasse con il mezzo. Personalmente ho un parere assolutamente contrario.
    Premessa: arrivo dalle moto, ho delle moto. Al momento ho una Harley 48 ed una Husqvarna 701. Bene, io trovo che a livello di sicurezza il quad (parlo del mio perché altri non ne ho mai provati) sia di gran lunga il mezzo più sicuro.
    - Ha quattro ruote, quindi non puoi scivolare sulle rotaie/strisce pedonali/ghiaia, olio, brina ecc
    - E' stabile, molto stabile. Prima di spostarlo ce ne vuole.
    - E' grosso, è piantato a terra.
    - Io lo uso tantissimo in città, è vero che naturalmente sono meno agile di una moto, ma ad oggi non trovo mezzo più sicuro tra quelli 'on the road style'.
    Giustamente fai riferimento al baricentro: io, in tutta onestà, non ho mai avvertito una problematica legata alla struttura/conformazione/altezza del mio quad. Non sono un pilota professionista, guida alla mia maniera, credo di avere una guida abbastanza aggressiva in relazione a quelle che sono le mie abilità di 'pilota'. Certo, paragonato ad alcune immagini che ho visto del Fero io sembro la sciura Maria quando guido però mi piace e mi diverto a buttare fuori il culetto e fare piccoli traversi. Non mi è mai capitato che il mezzo si scomponesse, dandomi la sensazione di instabilità. Anzi, credo che il limite sia molto oltre, ma direi che mi va bene così, concordo sul fatto di non esagerare mai.
    La frenata è buona tutto sommato, certo la mia 701 inchioda in un nano secondo ma l'Harley frena a natale :) e più o meno siamo li con la frenata del quaddy. Tutto sta a come uno guida ed a come si usa la zucca. Non supero MAI i 70/75 Km/h, oltre quella velocità inizio a sentirmi poco sicuro perché il mezzo diventa instabile, i tempi di frenata si allungano ecc ecc.

    In conclusione ritengo che il quad sia un mezzo sicuro e divertente sia su strada che in off road. Va usato e guidato ovviamente con intelligenza... ma questo vale per qualsiasi cosa. Ed ultima cosa: le protezioni! Sono fondamentali, sia su quad che sulla moto. Paraschiena, guanti rinforzati, abbigliamento anti abrasione, casco ecc. Ecco, quelle vanno messe SEMPRE!
    Un abbraccio a tutti!

    [SM=g27811]
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    00 28/06/2016 09:11

    Jack hai mai pensato di comprarti un kart? [SM=x544946] [SM=x544948] [SM=x544948]



    hihihi l'ho avuto quando ero un bimbo. Uno spasso infinito!! Ma io sono un caso un po' particolare, qualsiasi cosa abbia un motore a me piace.
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    00 28/06/2016 12:27
    scendi con le pressioni jack, ;-)
    Vai diretto a 0,5 e poi prova a 0,3 ......

    in questo modo ti fai tesoro delle differenze pratiche di reazione della gomma alle basse pressioni e soprattutto fai esperienza per determinare la giusta pressione per te ......

    La pressione oggettiva deve essere fatta la mattina con il mezzo nel box ..... poi le variazioni non devono essere fatte su pressione oggettiva , ma semplicemente togliendo decimi dalla pressione esistente ....... quindi per passare dalla pressione 0,5, che tu hai messo la mattina, nel pomeriggio o durante la prova, devi semplicemente togliere 0,2 , indipendentemente dal valore assoluto che ti segna il manometro.

    Ricorda che quando vai in giro le pressioni variano molto .... ;-) indi devi lavorare togliendo decimi .... non sul riportare la pressione ad un valore oggettivo con il manometro ....

    In questo modo, potrai avere realmente un riferimento per fare la giusta pressione nel tuo box a temperatura costante la mattina ... ;-)
    [Modificato da ilfero 28/06/2016 12:43]

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    per dare una ideuccia rimembrando antiche aggressivita'di guida e gloriosi campionati vinti .....


    Qui siamo in pista, in qualifica e la pressione delle gomme la mattina era stata tarata a 0,4 .........

    a mio parere e con il senno di poi .... sicuramente troppo alta .. almeno uno 0,3 ci sarebbe stato tutto ....

    la velocita' massima di questo mezzo a 10.600 giri .... si aggirava intorno ai 170 ..... ;-) se ben mi ricordo ... ;-) ... ps le gomme avrebbero dovuto rischiare di esplodere oltre i 160 .... mai esploso un cazzus ... a parte la trasmissione .... ;-)
    [Modificato da ilfero 28/06/2016 12:42]

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    Re:
    Jack.Rufus, 28/06/2016 09.09:

    Ciao ragazzi, portato la pressione a 0,7, direi perfetto!

    In conclusione ritengo che il quad sia un mezzo sicuro e divertente sia su strada che in off road. Va usato e guidato ovviamente con intelligenza... ma questo vale per qualsiasi cosa. Ed ultima cosa: le protezioni! Sono fondamentali, sia su quad che sulla moto. Paraschiena, guanti rinforzati, abbigliamento anti abrasione, casco ecc. Ecco, quelle vanno messe SEMPRE!
    Un abbraccio a tutti!

    [SM=g27811]




    guarda che attualmente monto anche io gomme da strada, pertanto so benissimo quello che scrivi.

    ma ti posso assicurare che se in caso di emergenza dovessi inchiodare a 60-70 kmh e sei fortunato a trovarti in direzione sud, possiamo vederci qui per un caffè.

    detto ciò ritengo anche io uno spasso guidare il quad su strada, ma ciò non toglie il fatto che non sia il mezzo ideale a tale scopo.

    ciaoooooooooooooooooooooo
    [Modificato da SAMIR56 28/06/2016 13:31]
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    00 28/06/2016 13:50
    IlFero è il top! Ecco, quella dicasi posizione very aggressive!! [SM=x544944]
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    Re:
    Jack.Rufus, 6/28/2016 1:50 PM:

    IlFero è il top! Ecco, quella dicasi posizione very aggressive!! [SM=x544944]




    Ecco jack ...... top un cazzus direi io !!!!

    In quella derapata saro'stato sui 70 orari ,.... e se in uscita avessi preso le pile di gomma con le posteriori ..... o ancor peggio con le anteriori ......
    [SM=x544951] probabilmente non sarei qui a scrivere .....

    Vero che per un pilota la sensazione gratificante di una pole o di riuscire a sfruttare al massimo il proprio mezzo ... in quel momento vale piu'del rischio di vita ..... ma con il senno dei 50 ...... puoi solo alzare lo sguardo e pensare che ti sia andata enormemente bene .. in quel frangente ed in innumerevoli altri ! ;-)

    [SM=x544950] Muahahhahahahahahahahahuuuuuu ..... ;-) [SM=x544950]

    Cmq , rientrando dall'offtopic ... ti ho postato quella foto per darti una idea di quanto a 0,4 ..... quelle gomme non lavorino un cazzus su strada .... ;-) e siano gonfie come dei palloni .... ;-)
    [Modificato da ilfero 29/06/2016 09:24]

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    Grande Fero! [SM=x544955]


    ....puoi solo alzare lo sguardo e pensare che ti sia andata enormemente bene .. in quel frangente ed in innumerevoli altri ! ;-)


    Come darti torto! 15/17 anni fa eravamo soliti andare a scuola in moto, ci si trovava 1 ora prima tutti insieme e si faceva il cosìdetto 'sparino'. Uno fianco all'altro, gas a manetta, e via di manopola. Visto che ho gli anni di Cristo :P direi che la zucca un po' a posto l'ho messa. Ora ti guardi indietro e pensi: 'che pirla'. Poi ci ragioni un po' su e pensa che ti ripensa aggiungi: 'azz ma io quelle zarrate continuo a farle!' [SM=x544936] [SM=x544941] hihihi
    PS: se qualche 'ghisa' dovesse leggere... ehm, si scherza è! [SM=g27824] [SM=g27824] [SM=g27835]

    Bene, tornando giustamente in tema: ho messo le gomme a 0,5 sia ant che post. La prima cosa che ho subito notato è che derapa ad ogni curva con MOLTA facilità. Se entri in una rotonda con un filo di gas aperto vai di traverso. La cosa ammetto che ha un suo fascino. Immagino che sia normale giusto? Più la gomma è sgonfia più hai facilità nel traverso?

    Secondo: la pressione così bassa è consigliata perché il pneumatico è già di suo 'spinto' ed avendo una mescola dura non va gonfiato oltre, corretto? Perché avevo letto in altre discussioni che per la strada venivano consigliate pressioni parecchio più alte. Da qui la mia deduction che ogni pneumatico deve essere gestito in maniera differente. Correggetemi se ho detto una boiata...

    In conclusione le mie impressioni sulle gomme dopo 220 km di utilizzo: direi ottime sensazioni. Sono gomme spinte, che vanno gestite e tenute perché sono delle lame, hanno molta direzionalità e perdonano niente, però che divertimento gente! Direi silenziose e comode. Lo sterzo si è indurito un po'. Ecco forse non sono proprio gomme da turismo in stile sciura pina. Ti portano un pochettino a lavorare con i pesi ed invitano ad aprire il gas... cosa che a noi piace parecchio. [SM=g27811]
    [SM=x544934]
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    00 30/06/2016 09:32
    Re:
    Jack.Rufus, 6/29/2016 12:18 PM:

    Grande Fero! [SM=x544955]


    ....puoi solo alzare lo sguardo e pensare che ti sia andata enormemente bene .. in quel frangente ed in innumerevoli altri ! ;-)


    Come darti torto! 15/17 anni fa eravamo soliti andare a scuola in moto, ci si trovava 1 ora prima tutti insieme e si faceva il cosìdetto 'sparino'. Uno fianco all'altro, gas a manetta, e via di manopola. Visto che ho gli anni di Cristo :P direi che la zucca un po' a posto l'ho messa. Ora ti guardi indietro e pensi: 'che pirla'. Poi ci ragioni un po' su e pensa che ti ripensa aggiungi: 'azz ma io quelle zarrate continuo a farle!' [SM=x544936] [SM=x544941] hihihi
    PS: se qualche 'ghisa' dovesse leggere... ehm, si scherza è! [SM=g27824] [SM=g27824] [SM=g27835]

    Bene, tornando giustamente in tema: ho messo le gomme a 0,5 sia ant che post. La prima cosa che ho subito notato è che derapa ad ogni curva con MOLTA facilità. Se entri in una rotonda con un filo di gas aperto vai di traverso. La cosa ammetto che ha un suo fascino. Immagino che sia normale giusto? Più la gomma è sgonfia più hai facilità nel traverso?

    Secondo: la pressione così bassa è consigliata perché il pneumatico è già di suo 'spinto' ed avendo una mescola dura non va gonfiato oltre, corretto? Perché avevo letto in altre discussioni che per la strada venivano consigliate pressioni parecchio più alte. Da qui la mia deduction che ogni pneumatico deve essere gestito in maniera differente. Correggetemi se ho detto una boiata...

    In conclusione le mie impressioni sulle gomme dopo 220 km di utilizzo: direi ottime sensazioni. Sono gomme spinte, che vanno gestite e tenute perché sono delle lame, hanno molta direzionalità e perdonano niente, però che divertimento gente! Direi silenziose e comode. Lo sterzo si è indurito un po'. Ecco forse non sono proprio gomme da turismo in stile sciura pina. Ti portano un pochettino a lavorare con i pesi ed invitano ad aprire il gas... cosa che a noi piace parecchio. [SM=g27811]
    [SM=x544934]



    Vecchio jack ....
    le tue deduzione sono valide ...

    Come le chiami tu le gomme da strada della Maxxis, mescola dura come le tue, cioe' un prodotto turistico, sono delle vere lame ....

    Se non le tieni a pressione bassa ... non riesci a controllarle quando partono in controsterzo .....

    Prova a scendere ulteriormente con la pressione ... soprattutto con le posteriori e guarda se la cosa non possa ulteriormente piacerti .....

    Probabilmente arriverai a trovarti bene a 05 o 0,4 ante e 0,3 poste ..... ;-)

    Con quelle gomme e'necessario che il controsterzo sia innescato dal battistrada che si muova rispetto al cerchione .... spostandosi dal suo asse ..... poi deve iniziare a derapare il battistrada stesso sullo'asfalto ....

    In questo modo, la gomma non punta ed i rischi sono minimi ... mantenendo un divertimento elevatissimo ! ;-)

    Ovviamente, tecnicamente .... si affatica anche molto meno il lavoro della copia conica posteriore e dei giunti omocinetici ... che con le gomme dure sarebbero sottosposti ad un sforzo deleterio per la loro usura e manutenzione, ;-)

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    00 30/06/2016 23:36
    Quante ne sa ilFero, quante ne sa!! Top! Ho portato le gomme a 0,5 ant e sono sceso a 0,4 con il post. Riesco ad andare di traverso in modo molto più easy.. Molto molto figo il tutto! [SM=g27811]
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    00 01/07/2016 01:25
    scendi .. scendi .... ;-)

    ocio che se prendi un marciapiedi .. a 0,3 rischi di stallonare pero'! ;-) .. a 0,4 vai tranquillo !!! ;-) la tallonatura di quelle gomme da strada e' veramente forte ;-)

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    00 01/07/2016 15:14
    Ma abbassandolo un po non sarebbe meglio sia per la trasmissione che per la guida ?
    Dai jack che il Fero sicuro nel magazzino ha qualcosa di Power da cacciarci su ;-)
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    00 01/07/2016 18:34
    purosangueOFFROAD, 01/07/2016 15.14:

    Ma abbassandolo un po non sarebbe meglio sia per la trasmissione che per la guida ?
    Dai jack che il Fero sicuro nel magazzino ha qualcosa di Power da cacciarci su ;-)



    Sono sempre pronto ad allargare i miei orizzonti [SM=g27811] ...intendi 'smotardizzarlo' un po'? Renderlo un grosso Raptor sarebbe una figata, anche visivamente intendo, ma ho la sensation che sia un po' difficile la cosa.
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    00 01/07/2016 18:38
    PS: oggi ho fatto credo 100/120 km. Le mad****ne che ho tirato non appena mi fermavo ad un semaforo non le potete neanche immaginare! Il quaddy andava che era un piacere, io ho rischiato il collasso per insolazione! Duri e puri... e chi ci ferma! [SM=g27811] [SM=g27811]
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    00 02/07/2016 08:44
    Re:
    Jack.Rufus, 7/1/2016 6:38 PM:

    PS: oggi ho fatto credo 100/120 km. Le mad****ne che ho tirato non appena mi fermavo ad un semaforo non le potete neanche immaginare! Il quaddy andava che era un piacere, io ho rischiato il collasso per insolazione! Duri e puri... e chi ci ferma! [SM=g27811] [SM=g27811]



    Sei un mito Jack !!!! Ma ricordati di fare attenzione a quando inchiodi ...... sempre a ruote dritte !!!!

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    00 04/07/2016 16:55
    Ragazzi, ci sono delle controindications a togliere le 'pedane'? Mi spiego: stavo facendo frullare uno dei pochi neuroni nella mia zucca e mi è balenata l'idea di togliere tutta la parte plasticosa nera delle pedane... rimarrei in sostanza con la struttura in ferro e la pedanina a zig zag dove si poggia il piede. Che dite? Se po' fa?? Facendo questo andrei poi anche a togliere quelle carene di plastica nere nella parte anteriore (zona trasmissione, sterzo ecc). Vado?? [SM=g27811] Il motivo è estetico in primis, look più aggressive, un po' di peso in meno, poca roba è! e soprattutto mi evito la rottura di balle di smontare e rimontare il tutto ogni volta che devo ingrassare ecc.. PS: questa configurazione la utilizzerei però solo su strada...
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