Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

ATV Quad Tecnica Forums generali TecnicaQuad E Side by Side UTV e Monocicli TecnicaQuad ATV, Quad, Manuali, forum tecnico di www.quaddisti.it, esperienze e segnalazioni Tecnica Quad e Monocicli elettrici per ogni modello di ATV Quad e moncycle elettric self balance catalogati per marca e per modello.

Strano rumore

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Giuseppe Mazzoccoli
    Post: 9
    Post: 9
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    Novellino
    00 27/06/2016 21:21
    Ho tradotto il manuale e il primo tagliando va fatto a 400 km.
    Ieri ho regolato il minimo a motore caldo però a motore freddo non mantiene minimamente e vorrei capire ma fino a quando devo fare il tagliando come faccio?
  • OFFLINE
    purosangueOFFROAD
    Post: 513
    Post: 397
    Città: PAVIA
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    Quad Navetta Capo
    veterano
    00 27/06/2016 22:30
    Semplice vai dal rivenditore ed esponi il problema!
    Teto
    Ligier Be Four 180
    Can Am DS 450
    Polaris Traiboss 330
    Polaris Scrambler 500 4x4
    Honda Rincon TRX 650
    CF Moto ZForce 800
    Yamaha Raptor 700i Limited Edition
  • OFFLINE
    Giuseppe Mazzoccoli
    Post: 10
    Post: 10
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    senza pretese
    00 27/06/2016 22:37
    L'ho detto ma lui mi risponde non ti preoccupare.
    Non so cosa fare
  • OFFLINE
    ilfero
    Post: 20.325
    Post: 10.015
    Città: MILANO
    Età: 56
    Sesso: Maschile
    Quad Assistenza e Salvataggio
    World Champion
    00 28/06/2016 12:19
    come tutti i motori .,...
    si accendono con aria senza dare gas .....
    si punta gas e si toglie aria .....
    dopo 20 secondi togli puntata di gas e tiene il minimo .....

    ;-)

    ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
    Fondatore di Quaddisti.it
    Istruttore Nazionale Quad
    DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
    DT Squadra Corse Quaddisti.it
    Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
    Grande forchetta e degustatore di vini
    Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"

  • OFFLINE
    Giuseppe Mazzoccoli
    Post: 11
    Post: 11
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    senza pretese
    00 28/06/2016 12:31
    Se è possibile potresti spiegarlo con parole più semplici?
  • OFFLINE
    ilfero
    Post: 20.329
    Post: 10.019
    Città: MILANO
    Età: 56
    Sesso: Maschile
    Quad Assistenza e Salvataggio
    World Champion
    00 28/06/2016 12:46
    Re:
    Giuseppe Mazzoccoli, 6/28/2016 12:31 PM:

    Se è possibile potresti spiegarlo con parole più semplici?



    puntare gas, vuol semplicemente dire ...... puntare proprio la leva del gas fino a che non si senta un minimissimo aumento di giri al minimo con aria tirata ... a quel punto, si mantiene puntata e si inizia a togliere manetta aria ..... fino a chiuderla del tutto ... ;-)

    poi attendi 20 secoindi ed il mezzo dovrebbe tenere il minimo da solo senza che tu tenga gas puntato, ;-)

    ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
    Fondatore di Quaddisti.it
    Istruttore Nazionale Quad
    DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
    DT Squadra Corse Quaddisti.it
    Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
    Grande forchetta e degustatore di vini
    Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"

  • OFFLINE
    Giuseppe Mazzoccoli
    Post: 12
    Post: 12
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    senza pretese
    00 29/06/2016 00:41
    Come aveva detto il fero, ora il tac che si sentiva quando la moto era sottosterzo è quasi sparito
    Ora c'è da risolvere solo il problema del minimo anche se non capisco perché il pulsante dell'aria non ha una fase intermedia dove poter far mantenere la moto un po' accellerata visto che quando apro l'aria si alza parecchio di giri
  • OFFLINE
    ilfero
    Post: 20.331
    Post: 10.021
    Città: MILANO
    Età: 56
    Sesso: Maschile
    Quad Assistenza e Salvataggio
    World Champion
    00 29/06/2016 09:27
    Re:
    Giuseppe Mazzoccoli, 6/29/2016 12:41 AM:

    Come aveva detto il fero, ora il tac che si sentiva quando la moto era sottosterzo è quasi sparito
    Ora c'è da risolvere solo il problema del minimo anche se non capisco perché il pulsante dell'aria non ha una fase intermedia dove poter far mantenere la moto un po' accellerata visto che quando apro l'aria si alza parecchio di giri



    Questo e'caratteristica dell'aria ..... o la metti o la togli .... fino a quando non avrai sensibilita' sul motore ... ;-)

    ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
    Fondatore di Quaddisti.it
    Istruttore Nazionale Quad
    DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
    DT Squadra Corse Quaddisti.it
    Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
    Grande forchetta e degustatore di vini
    Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"

  • OFFLINE
    Giuseppe Mazzoccoli
    Post: 13
    Post: 13
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    senza pretese
    00 29/06/2016 09:57
    quindi non c'è una posizione intermedia o tutto aperto o tutto chiuso.
    Comunque un'altra domanda ma visto che il mio utilizzo del quad è quasi sempre su strade asfaltate mi conviene mettere delle gomme da strada?
  • OFFLINE
    ilfero
    Post: 20.335
    Post: 10.023
    Città: MILANO
    Età: 56
    Sesso: Maschile
    Quad Assistenza e Salvataggio
    World Champion
    00 29/06/2016 10:18
    Re:
    Giuseppe Mazzoccoli, 6/29/2016 9:57 AM:

    quindi non c'è una posizione intermedia o tutto aperto o tutto chiuso.
    Comunque un'altra domanda ma visto che il mio utilizzo del quad è quasi sempre su strade asfaltate mi conviene mettere delle gomme da strada?



    le gomme da strada hanno un senso ... seppur minimo e comunque con emormi lati negativi ..... .... solo su mezzi con assale rigido posteriore .... non su mezzi con le sospension indipendenti posteriori .... ;-)

    [Modificato da ilfero 29/06/2016 10:18]

    ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
    Fondatore di Quaddisti.it
    Istruttore Nazionale Quad
    DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
    DT Squadra Corse Quaddisti.it
    Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
    Grande forchetta e degustatore di vini
    Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"

  • OFFLINE
    Giuseppe Mazzoccoli
    Post: 14
    Post: 14
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    senza pretese
    00 29/06/2016 11:44
    A me è assale rigido
  • OFFLINE
    Giuseppe Mazzoccoli
    Post: 15
    Post: 15
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    senza pretese
    00 30/06/2016 00:10
    Un'altra curiosità
    Perché quando lascio l'accelleratore la moto resta un po' accellerata e appena freno torna alla normalità?
  • OFFLINE
    ilfero
    Post: 20.340
    Post: 10.027
    Città: MILANO
    Età: 56
    Sesso: Maschile
    Quad Assistenza e Salvataggio
    World Champion
    00 30/06/2016 09:36
    Re:
    Giuseppe Mazzoccoli, 6/30/2016 12:10 AM:

    Un'altra curiosità
    Perché quando lascio l'accelleratore la moto resta un po' accellerata e appena freno torna alla normalità?




    Se togli aria no .... ;-)

    ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
    Fondatore di Quaddisti.it
    Istruttore Nazionale Quad
    DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
    DT Squadra Corse Quaddisti.it
    Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
    Grande forchetta e degustatore di vini
    Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"

  • OFFLINE
    Giuseppe Mazzoccoli
    Post: 16
    Post: 16
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    senza pretese
    00 30/06/2016 10:18
    Questo succede con l'aria chiusa
  • OFFLINE
    ilfero
    Post: 20.341
    Post: 10.028
    Città: MILANO
    Età: 56
    Sesso: Maschile
    Quad Assistenza e Salvataggio
    World Champion
    00 30/06/2016 11:03
    Re:
    Giuseppe Mazzoccoli, 6/30/2016 10:18 AM:

    Questo succede con l'aria chiusa




    Potresti avere il collettore di aspirazione crepata ... ma visto che il mezzo e' nuovo ... sarei piu'per un non perfetto posizionamento del carburatore sulle guida del collettore .... indi tirerebbe un po'di aria e potrebbe dare questo problema ... ;-)


    Ma tutto sta ... ovviamente .... nel capire esattamente cosa faccia adesso ...... una tua mala interpretazione del suo funzionamento renderebbe qualsiasi diagnosi del problema assolutamente inutile ;-)

    ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
    Fondatore di Quaddisti.it
    Istruttore Nazionale Quad
    DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
    DT Squadra Corse Quaddisti.it
    Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
    Grande forchetta e degustatore di vini
    Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"

  • OFFLINE
    Giuseppe Mazzoccoli
    Post: 17
    Post: 17
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    senza pretese
    00 30/06/2016 13:36
    Ma svitando quel perno dietro l'accelleratore fa aumentare la corsa del l'accelleratore?
  • OFFLINE
    ilfero
    Post: 20.348
    Post: 10.032
    Città: MILANO
    Età: 56
    Sesso: Maschile
    Quad Assistenza e Salvataggio
    World Champion
    00 30/06/2016 16:53
    Re:
    Giuseppe Mazzoccoli, 6/30/2016 1:36 PM:

    Ma svitando quel perno dietro l'accelleratore fa aumentare la corsa del l'accelleratore?



    sinceramente ... dicesi fermo di fine corsa leva pollice ....

    Se e' mal tarato ...... sicuramente si .....

    nella nersione omologata il fermo viene usato per impedire al motore di sviluppare la piena potenza ...

    cmq trattasi semplicemente di una vite mi sembra una m5 ..... con controdado di fissaggio ... ;-)

    ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
    Fondatore di Quaddisti.it
    Istruttore Nazionale Quad
    DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
    DT Squadra Corse Quaddisti.it
    Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
    Grande forchetta e degustatore di vini
    Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"

  • OFFLINE
    Giuseppe Mazzoccoli
    Post: 18
    Post: 18
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    senza pretese
    00 01/07/2016 13:23
    Visto che la corsa del l'accelleratore è pochissima cosa devo fare?
  • OFFLINE
    purosangueOFFROAD
    Post: 520
    Post: 403
    Città: PAVIA
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    Quad Navetta Capo
    veterano
    00 01/07/2016 15:11
    La prima cosa che dovresti fare è non andare di continuo in OT.
    Hai aperto il post per il rumore nel posteriore..
    Per favore così facendo si creano disordini nel forum e si rischia di non trovare più nulla quando si cerca nello specifico.

    Thanks
    Teto
    Ligier Be Four 180
    Can Am DS 450
    Polaris Traiboss 330
    Polaris Scrambler 500 4x4
    Honda Rincon TRX 650
    CF Moto ZForce 800
    Yamaha Raptor 700i Limited Edition
  • OFFLINE
    ilfero
    Post: 20.355
    Post: 10.039
    Città: MILANO
    Età: 56
    Sesso: Maschile
    Quad Assistenza e Salvataggio
    World Champion
    00 02/07/2016 08:45
    Re:
    purosangueOFFROAD, 7/1/2016 3:11 PM:

    La prima cosa che dovresti fare è non andare di continuo in OT.
    Hai aperto il post per il rumore nel posteriore..
    Per favore così facendo si creano disordini nel forum e si rischia di non trovare più nulla quando si cerca nello specifico.

    Thanks




    [SM=x544952] ;-)
    [Modificato da ilfero 02/07/2016 08:45]

    ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
    Fondatore di Quaddisti.it
    Istruttore Nazionale Quad
    DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
    DT Squadra Corse Quaddisti.it
    Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
    Grande forchetta e degustatore di vini
    Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"

  • OFFLINE
    Giuseppe Mazzoccoli
    Post: 19
    Post: 19
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    senza pretese
    00 13/07/2016 20:37
    Ho portato la moto a fare il primo tagliando e il concessionario ha fatto tagliando,regolazione carburatore e sflangiatura.
    Ora la moto va benissimo non scoppietta più la marmitta e mantiene benissimo il minimo
  • OFFLINE
    ilfero
    Post: 20.420
    Post: 10.080
    Città: MILANO
    Età: 56
    Sesso: Maschile
    Quad Assistenza e Salvataggio
    World Champion
    00 14/07/2016 09:15
    Re:
    Giuseppe Mazzoccoli, 7/13/2016 8:37 PM:

    Ho portato la moto a fare il primo tagliando e il concessionario ha fatto tagliando,regolazione carburatore e sflangiatura.
    Ora la moto va benissimo non scoppietta più la marmitta e mantiene benissimo il minimo



    Siamo contenti della risoluzione del problema, ;-) piano piano, senza fretta e magari senza OT .... sistemiamo tutto ! ;_)

    ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
    Fondatore di Quaddisti.it
    Istruttore Nazionale Quad
    DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
    DT Squadra Corse Quaddisti.it
    Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
    Grande forchetta e degustatore di vini
    Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"

  • OFFLINE
    Fabio5656
    Post: 627
    Post: 169
    Città: MUGGIO'
    Età: 68
    Sesso: Maschile
    Quad Navetta Capo
    esperto
    00 14/07/2016 21:58
    Ciao mi fa piacer che ti abbiano risolto i problemi,per ora goditi il quad,poi un problema alla volta con calma si risolve tutto noi siamo sempre presenti.


    Ciaooooooo
2