00 03/11/2016 10:35
Re:
Giulio Andreotti.2016, 11/2/2016 9:29 PM:

Un'altra domanda vorrei farvi... Mi è venuto questo dubbio leggendo un'altra discussione... Ieri mi sono fatto la mia prima tirata seria e una volta arrivato a 90 ci ha messo davvero tanto per arrivare al limitatore... Non me l'aspettavo... Da cosa potrebbe dipendere questo?


Comunque riguardo al dps per il quale avevo inizialmente aperto questa discussione credo di aver risolto: il problema erano le gomme, il concessionario mi ha dato in prova 4 holeshot atr usate e il problema non mi si è presentato più, anche con le mie bighorn attuali mettendole a 0.15 posteriori e 0.30 anteriori non causano più il problema. Da quello che mi ha detto lui il dps andava sotto sforzo perché le gomme non erano consumate uniformemente e come davo gas sui rettilinei partiva... Meglio così magari mi so risparmiato di rimettere il blocco dps completo [SM=g27828] [SM=g27811]



ciao caro, sei un mito e ti stai impegnando molto a capirci qualcosina ;-)

1) gomme per renegade:
devi stare su massimo 4 tele, leggere e performanti e di prima scelta e di alta gamma, quindi di partenza, io starei su marchi come ITP, Goldspeed e Maxxis usando loro prodotti con le caratteristiche sopracitate.

2) se il tuo mezzo fa'90 orari e'ancora bloccato come potenza alla versione omologata e soprattutto a 90 orari il limitatore del renegade ancora dorme ... il limitatore sta comunque dai 7.850 agli 8.200 rpm a seconda dell'anno e del modello. se prende questi giri a 90 orari hai la qualcosa nella trasmissione che non funzia o la hanno taroccata.

3) ti ringraziamo per la tua volonta'di trasmetterci le verita' sempiteree riferitoti dal tuo "guru" concessionario ...... ma in questo caso o non hai capito una fava di quello che ti ha detto, o ti ha semplicemente preso per il culo, o anche lui fa'un mestiere che non gli e' proprio consono, il verduriere sarebbe piu' indicato.

4) Probabilmente il dps non da' piu' problemi semplicemente perche' fa' piu' freddo, non si surriscalda e soprattutto ne avra' diminuito la potenza regolandolo al minimo tramite i comandi che hai a cruscotto sul dispay.

5) le holeshot atr sono gomme indicate per il renegade ... sperando che siano di prima scelta ovviamente .... ;-)


Non ti preoccupare .... il mondo dei quad ha delle sue tematiche e nessuno e' nato imparato !!!! Fai conto che la prima volta che ho usato un quad neanche capivo la differenza tra un assale rigido e un irs ;-) .. Dai tempo al tempo e vedrai che sul forum troverai tutte le discussioni per ogni cosa e leggendole riuscirai a farti una cultura senza romperti le ossa .....

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