00 03/11/2016 12:15
Re:
Giulio Andreotti.2016, 11/2/2016 8:39 PM:

Inoltre oggi ho provato a far accendere insieme abbaglianti e anabbaglianti facendo il ponticello tra i due fili come letto in una vecchia discussione, ma funzionano per un po e dopo si brucia il fusibile da 20A e si surriscaldano i fili... Perchè succede questo cose che sbaglio??



Caro .... quando si lavopra sui fari devi tenere presente due cose:

1) se vuoi tenere ingombri originali limitati semplicemente a cambiare fari o lampadine mantenendo inalterato impianto elettrico del tuo mezzo. (in pratica smonti i fari convenzionali e monti al loro posti fari led costruiti per il tuo mezzo e ti limiti a riagganciare i connettori)

2) di solito non ha senso economico lavorare su impianto esistente ma ti conviene piazzare una barra led aggiuntiva con alimentazione diretta a blocchetto accensione. metti un rele alimentato dal blocchetto, quindi sotto chiave, che venga attivato o da un interrutore esterno o semplicemente dal positivo degli abbaglianti. Io la barra led la metto sempre sotto abbaglianti come attivazione, in modo che mi entri come metto abbaglianti, ma senza gravare sulla alimentazione degli abbaglianti stessi.

3) e non fatto da molti, ulterirore posizionamento di un faretto led ad ampio fascio posteriore, in modo da illuminare dietro al quad in caso di retromarcia .... si mette un interrutore vicino al fanalino posteriore e si usa alimentazione della lampadina posteriore ... ;-)


Spero di essere stato esauriente ;-)

ps: ovviamente quanto sopra descritto e' il completamento di quanto riferitoti da Samir ;-)
[Modificato da ilfero 03/11/2016 12:17]

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