00 17/01/2017 09:57
Re:
Giulio Andreotti.2016, 1/16/2017 10:38 PM:

Buonasera amici... Allora vi spiego subito la situazione:sabato sono stato a un piccolo raduno tra amici nella zona del matese. Per chi non conosce il posto è alle pendici di una montagna con lunghe salite e tratti che attraversano il bosco. Non ho ancora sostituto la guarnizione e il coperchio ( il concessionario mi ha detto che dovevo cambiare anche il coperchio che solitamente si deforma e alla fine per pochi euro l'ho preso) per mancanza di tempo però ho pulito per bene per accertarmi da dove proviene la perdita e sono partito...dopo un paio d'ore di scalata ci fermiamo per mangiare qualcosa ed è allora che mi accorgo facendo un controllo generale che la perdita è aumentata a vista d'occhio. Ho notato un eccessivo calore durante la lunga salita anche marciano ad una velocità moderata e inoltre in partenza da fermo per mezzo secondo fischia la cinghia poi niente più. Quando mi sono fermato lo scarico era arroventato e ci potevo quasi cuocere gli spiedini (peccato che nessuno li aveva portati [SM=g27828]). Ora tornando a noi ho capito che il problema è proprio il calore (stiamo in inverno figuriamoci in estate) e credo che sia ora di cambiare lo scarico con uno magari più aperto. I miei amici apparte chi ha ancora lo scarico originale montano tutti leovince o come si scrive e yoshimura. Parlano tutti molto bene del hmf anche se nessuno ce l'ha e a dir la verità non saprei manco come procurarmelo. Prima di scrivere ho letto un po' nel forum e ho visto che il buon fero ha creato uno scarico suo che però essendo omologato non so quanto possa realmente essere libero. Premettendo che non mi permetterei mai e poi mai di dire che gli altri sono meglio [SM=x544958], c'è qualcuno che gentilmente appena ha un po di tempo mi può spiegare come stanno realmente le cose? A me interesserebbe sapere quindi se migliora o no il problema del calore, se è molto rumoroso o meno ( non mi interessa più di tanto dato che non vado in città e se devo essere sincero mi piace quando si fa sentire [SM=g27811]) e se c'è un miglioramento anche nelle prestazioni. Scusate il papiello ma ho scritto tutto d'un fiato.
Ciao e grazie in anticipo [SM=x544942]



il nostro scarico abbatte il calore al collettore del terminale di piu'di 200 gradi ..... poi se qualcuno ti dice che sono meglio gli altri .... che non sono stati studiati minimamente per il mezzo ma sono solo carciofoni di pezzi adattabili..... direi che abbia ragione lui ! metti su un bella cagata pazzesca e pagala mille euro ! ;-)

se vuoi il telefonami a 3928305881 ;-) ciaooooooooooooooo ... lo scarico non puo'comportare alcuna perdiata di olio ne tantomeno problemi di cinghia ...

ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"