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Ridotte e limitatore giri

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    lucas-80
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    00 06/03/2017 10:08
    Ridotte e limitatore giri
    Sportsman 800 efi del 2006. Ieri ho fatto un giretto sulla sabbia, premetto che avevo inserito le ridotte e le 4x4, mi è sembrato che il limitatore di giri intervenisse un po troppo spesso dopo brevi affondi di acceleratore. La cinghia non slitta e le candele sono nuove.
    Chiedo se normale visto che non mi è mai capitato prima.
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    purosangueOFFROAD
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    00 06/03/2017 22:31
    Sulla sabbia il comportamento è simile anche con il mio che ha le marce...sforzano un sacco e sembra sempre di stare fermi..sicuramente non abbiamo le gomme più azzeccate .
    Secondo me è una cosa normale non preoccuparti!
    L importante è che nn senti strani odori di bruciato
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    lucas-80
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    00 07/03/2017 11:51
    Effettivamente avevo su delle gomme da 26-10-12 davanti e 26-12-12 dietro e da fango quindi non adatte, poi penso sia proprio come dici tu, sembra di essere fermi e si affonda col gas andando facilmente a limitatore. Per quanto riguarda i rumori tutto normale e nessun odore di bruciato.
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    purosangueOFFROAD
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    00 07/03/2017 14:54
    Io le 4x4 non le inserisco nella sabbia...a meno che sia quel bagnasciuga fangoso che devi affrontare con molta cautela... le famose mobili di Po ...
    Se asciutta l on-demand ti entra in funzione?
    Teto
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    lucas-80
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    00 07/03/2017 15:52
    A Po uso sempre ridotte e 4x4 siccome si alterna, sabbia, terra, salite, ecc.... per non continuare a cambiare trazione o altro. Su sabbia tu usi le 2x4 senza ridotte?
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    ivanilmatto63
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    00 07/03/2017 20:12
    non ho ancora guidato un quad sulla sabbia ma solo un una Jeep usando 4x4 ridotte cercando di mantenere alte velocita altrimenti scava e si affonda ma la jeep è molto piu pesante di un quad

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    purosangueOFFROAD
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    00 07/03/2017 22:47
    Io non ho le ridotte...ho le marce diciamo che la mia prima è una ridotta...
    Uso seconda o terza se la sabbia è dura e le 4x4 solo su bagnato.
    Dove giro io ci sono spiaggioni lunghissimi e senza alcun saliscendi!
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    ivanilmatto63
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    00 08/03/2017 19:43
    nemmeno il mio scrambler a le ridotte ma è leggero e dovrebbe "galleggiare" sulla sabbia ma come ripeto non ho mai provato

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    Fabio5656
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    veterano
    00 08/03/2017 19:43
    Io il 4x4 sono del parere che va usato solo in situazioni che lo richiedono una volta superato toglierlo
    anche perchè se ci sono cambi di traiettoria o curve come tutti
    gli inseribili tendono a essere duri a sterzare,con relativo impuntamento. Altra storia le ridotte dove il motore sforza molto
    meno e si evita accelerate folli per superare un determinato punto
    cosa positiva per il motore. Sicuramente secondo mè chi la fa da padrona sicuramente è il tipo di gomma per ogni terreno.

    Raga..io non sono un gran pilota e questo influisce su tutto
    cio che ho detto. [SM=g27828] [SM=g27828]

    [SM=x544934] e buon divertimento in [SM=x544967]
    [Modificato da Fabio5656 08/03/2017 19:56]
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    ilfero
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    00 10/03/2017 11:13
    sui terreni ad alta resistenza all'avanzamento, detti terreni molli, ....
    ... e' piu che mai ovvio che i cariatori tendano a mantenere i rapporti corti .... ed a non allungare.

    Indi non era il limitatore che entrava prima ... ma semplicemente il tuo motore che urlava pieta'!!!!!

    Alel prossime, su sabbia, ti consiglierei di usare si il 4x4, ma assolutamente non le ridotte ;-)

    partenza bella decisa e via ;_)

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    lucas-80
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    00 11/03/2017 06:42
    Ho riprovato e ti posso assicurare che era il limitatore perché Tagliava come quando si è in retromarcia. Poi succede a 6000 e rotti giri, ho controllato, la prima volta da stupido non li avevo guardati.
    [Modificato da lucas-80 11/03/2017 06:44]
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    ilfero
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    00 11/03/2017 13:00
    Re:
    lucas-80, 3/11/2017 6:42 AM:

    Ho riprovato e ti posso assicurare che era il limitatore perché Tagliava come quando si è in retromarcia. Poi succede a 6000 e rotti giri, ho controllato, la prima volta da stupido non li avevo guardati.



    e' probabile che con le ridotte .... il mezzo non vada oltre i 6.000 ..... cosa buone e saggia ..... prova a non usare le ridotte .....

    noe e'che tu lasci attaccato il sitema di freno motore ????


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    lucas-80
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    00 11/03/2017 22:24
    Scusa ma che sistema di freno motore?
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    ilfero
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    00 12/03/2017 12:09
    Re:
    lucas-80, 3/11/2017 10:24 PM:

    Scusa ma che sistema di freno motore?




    niente caro ..se non sai cosa sia, il tuo e' un modello base e non lo hai sicuro ;-)

    non te preoccupe, segui i consigli e postaci il risultato ;-)

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    lucas-80
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    00 12/03/2017 13:43
    Tu intendi l'ADC (automatic discend control) ma non c'è l'ho. Credo che nel 2006 non esistesse neancora adc ma solo ebs. Il mio è il modello deluxe e ho solo ebs
    [Modificato da lucas-80 12/03/2017 13:54]