00 06/02/2018 09:50
Re:
@le90, 2/5/2018 9:41 PM:

guardando il video


come dici tu guadagnano coppia in quanto il motore sale più di giri
per farli muovere

la velocità del lungo invece è data dalla loro forma particolare
che permette di guadagnare degli ulteriori rapporti in lungo

il mio quad non ha il conta giri ma basandomi sul rumore
posso confermare quello che ho letto su dei forum di scooteroni

questi rulli in accellerazione fanno girare il motore con un numero maggiore di giri
ma quando si viaggia ad una velocità costante (anche al massimo)
il numero di giri motore è inferiore a quello dei rulli originali



Certamente, se la forma dei rulli e' diversa, e' possibile ottenere entrambe le cose e la velocita' massima puo' essere raggiunta ad un numero di giri inferiore del primario, mantenendo una maggiore potenza (giri), del punto di lavoro del CVT . ;-)

Bravo !

ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"