00 12/08/2017 14:11
ho smontato il variatore e l'ho pulito per bene
oltretutto ho avuto dei problemi nel svitare il dado
il serraggio l'ho fatto a 140Nm (valore che ho trovato cercando il manuale d'officina)

il rulli sono quasi nuovi si vede appena un segno di appiattimento

il peso che ho misurato sta tra i 17.9/18.0
la misura tutti 30x15,7 (in effetti ballano un pelino nella sede ma penso sia corretto)

sono quasi sicuro che il primo proprietario (io sono il 3° e il 2° era un signore che l'ha usato pochissimo e che sono quasi certo non gli abbia fatto alcun lavoro)
abbia aperto la trasmissione anche perchè i dadi del carter hanno una guarnizione rovinata e sicuramente è dovuto al fatto che era già stato aperto

ho fatto un video che mostra la trasmissione girare
www.youtube.com/watch?v=FWevQKbNf_A
nel video si può vedere che ho ancora un piccolo margine con la cinghia e con i dr pulley lo potrei guadagnare
il problema principale è la scelta del peso di questi rulli