00 07/09/2017 14:49
il primo giorno che è a casa, ci giro attorno un po e cerco evidenti danni che invece non trovo, il pianale sotto è lucido, gli attacchi dei trapezi, delle sospensioni, le saldature, tutto perfettamente integro; il motore pulito, ne un trafilaggio ne una trasudazione. Forse sin troppo asciutto tanto da pensare che di olio e di grasso ne abbia visto ben poco.
Ma le cuffie sono piene, l'olio motore okkei.

Un paio di giretti nell'aia di casa ee mia moglie che lo prova e si trova abbastanza bene....certo è spaventata dalle dimensioni ben diverse dall'ultimo Polaris 250 che ha provato al nolo.

Decidiamo di fare un giro.
Le colline marchigiane sono piene di strade bianche e noi siamo proprio nel posto giusto.

Non nascondo l'emozione di guidare 'sta roba ma neanche il timore. Troppi anni di auto e moto hanno senz'altro "formato" indelebilmente la mia guida quindi, il timore c'è eccome. Come è poi giusto che sia.

Esco dalla nostra stradina bianca e mi immetto sull'asfaltata per raggiungere un'altra carrareccia; noto che è pesante nel farlo andare dove voglio e fargli prendere la riga delle giunture d'asfalto. Il culo si affloscia e va verso il fosso.
Sembra di stare su di un budino. Non sto a pensarci e do gas, rettilineo, arrivano i 65 km/h, arriva la curva, il mezzo si scompone e poco prima del guard rail mi ricordo che qui bisogna spingere sul manubrio per girare......uff, è andata bene, andiamo più pianino.

Raggiungo la bianca che mi farà fare un giretto di circa dieci km di su e giù, senza aver prima preso un'altra imbarcata.
Cavolo mi dico, 'sta roba non ci sta in strada!!!

Sulla bianca non migliora poichè i lati della carrareccia sono in forte pendenza quindi Lui, tende sempre ad andare a valle con il muso o con il culo. Mi a moglie prega dietro, impietrita.

Nelle curve, do gas, il motore aiuta a fare la curva ma, sono costretto a mettere le 4x4 per viaggiare più sicuro perchè scoda e poi si riprende all'improvviso. Inguidabile.
Così, nel bene e nel male, raggiungiamo casa; ci guardiamo in faccia e la domanda è la stessa: "che cavolo abbiamo preso??".
.......
smetti con l'asfalto, fa male!!