AlessandroLT-Z400, 11/6/2017 5:16 PM:Ciao a tutti, soltanto ieri mi sono ricordato di controllare il conta ore sotto sella. Bhééé, 158 ore nette, un po tantine, soltanto che il vecchio proprietario non ha saputo dirmi a quante ore ha cambiato il pistone. Venendo al succo, ho fatto un giro sul sito di Athena Aftermarket soltanto che nel kit mettono due pistoni, é possibile che si siano sbagliati nel differenziare il pistone e il cilindro? Uno é un centesimo piu grande dell'altro. Grazie. Posto il link. Un altra domanda: Come faccio a capire se il mio cilindro é un Big Bore? (435). www.athenaparts.com/eng/kits/view/7974/cylinder-kit-435cc-o-94-...
ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881 Fondatore di Quaddisti.it Istruttore Nazionale Quad DdG, DdM e GdM auto, moto e quad DT Squadra Corse Quaddisti.it Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI Grande forchetta e degustatore di vini Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"
ciufiu, 11/8/2017 10:56 AM:Ciao a tutti, per quanto riguarda il big bore, l'Athena dovrebbe fare il 434, diametro pistone 94mm. il 490 ha un diametro di 95,5mm ma non so se lo faccia l'Athena.. Per sapere quale monti, devi aprire e misurare. Sul sito di Athena, trovi 2 pistoni con misure differenti di 1 centesimo: dovrebbe servire per sopperire all'usura del cilindro e/o eventuale retifica...almeno penso..
AlessandroLT-Z400, 11/15/2017 10:18 PM:Credo di aver capito, mi facevo questa domanda perche ho il manuale Di Suzuki NO quad sport e li indica di cambiare il pistone ogni 100 ore, perciò 150 mi sembravano tante. Aprire e misurare? Di certo non posso farlo da solo. Grazie delle risposte.