Freeforumzone mobile

Prova Yamaha YXZ1000R

  • Posts
  • OFFLINE
    purosangueOFFROAD
    Post: 1,933
    Post: 1,356
    Location: PAVIA
    Age: 37
    Gender: Male
    Quad Navetta Capo
    Estremo
    00 1/15/2018 12:46 AM
    Ragazzi grazie ad un mio compagno di merende e pilota di side by side domenica pomeriggio ho avuto l'onore di provare questa iena di mezzo marchiata dai tre diapason ovvero YAMAHA YXZ 1000 R [SM=x544961]

    Tra gli Utv provati sicuramente è quello che piu' mi ha colpito in quanto sembra subito di essere in feeling con il mezzo: sedile, volante ,e capacita' di veduta anteriore a dir poco prefetta.
    Dopo i miei primi inceppamenti con il cambio , che ricordo è di tipo meccanico (niente cinghia FINALMENTE) con frizione a pedale, la guida diventa subito elettrizzante e sembra di aver sotto un prototipo di WRC [SM=x544941] [SM=x544941] [SM=x544941]
    Prova veloce anche perche il terreno era veramente pericoloso per quelle gomme ed avevo paura di finire in qualche sabbia mobile visto la scarsa visibilita' ma comunque mi ha davvero impressionato per la estrema elasticita' del motore accompagnta da un telaio veramente spettacolare!
    che dire...? [SM=g27811] tanta roba veramente!!!! [SM=x544950]

    alcuni dati:

    Tipo di motoreMotore a tre cilindri in linea DOHC da 998 cc raffreddato a liquido; 12 valvole
    Alesaggio x Corsa80,0 mm x 66,2 mm
    Rapporto di compressione11.3: 1
    Consegna di carburanteYamaha Fuel Injection (YFI); tre corpi farfallati Mikuni® da 41 mm
    AccensioneTCI: accensione controllata da transistor
    TrasmissioneFrizione a piede manuale; Sequenziale a 5 velocità con retromarcia
    Trasmissione finaleA comando; Differenziale di bloccaggio a 3 vie; selezionabile 2WD e 4WD con bloccaggio diff;

    www.yamahamotorsports.com/pure-sport-side-by-side/models/yxz...



    ciaoooooooooooooo
    [Edited by purosangueOFFROAD 1/15/2018 12:48 AM]
    Teto
    Ligier Be Four 180
    Can Am DS 450
    Polaris Traiboss 330
    Polaris Scrambler 500 4x4
    Honda Rincon TRX 650
    CF Moto ZForce 800
    Yamaha Raptor 700i Limited Edition
  • OFFLINE
    robin mud
    Post: 2,021
    Post: 208
    Gender: Male
    Quaddista
    esperto
    00 1/15/2018 10:45 AM
    Sicuramente al top per innovazione e qualità [SM=x544951] sei un fortunato perchè dalle mie parti ancora non ce ne sono, ma quando capiterà... [SM=x544942] [SM=x544891]
  • OFFLINE
    SAMIR56
    Post: 8,472
    Post: 1,131
    Location: TERLIZZI
    Age: 64
    Gender: Male
    Quaddista
    Estremo
    00 1/15/2018 1:34 PM
    penso che sia solo una questione economica, otre che di spazio in garage, altrimenti..............
    .........................................

    altrimenti in Italia, i quad sarebbero destinati pressochè all'estizione.

    resterà un mezzo per soli, veri temerari.

    ovviamente non saranno mai la stessa cosa, ma sopratutto le stesse sensazioni.

    ciaoooooooooooooooooooooooooooooo
  • OFFLINE
    purosangueOFFROAD
    Post: 1,937
    Post: 1,358
    Location: PAVIA
    Age: 37
    Gender: Male
    Quad Navetta Capo
    Estremo
    00 1/19/2018 12:31 AM
    concordo assolutamente.. per me quad for ever !
    ho avuto un pensierino ma quando si gira alla fine quelli con le macchinine devono sempre rinunciare a passaggi tecnici in cui io mi diverto tantissimo e senza non sarebbe la stessa cosa...
    inoltre la velocita' a me non interessa proprio anzi sono piu' per un'andatura "fotografica"!
    ciaooooooooooooo
    Teto
    Ligier Be Four 180
    Can Am DS 450
    Polaris Traiboss 330
    Polaris Scrambler 500 4x4
    Honda Rincon TRX 650
    CF Moto ZForce 800
    Yamaha Raptor 700i Limited Edition
  • OFFLINE
    ilfero
    Post: 21,919
    Post: 11,272
    Location: MILANO
    Age: 53
    Gender: Male
    Quad Assistenza e Salvataggio
    World Champion
    00 1/19/2018 11:51 AM
    Complimenti Teto !!
    ... dalla foto si vede la soddisfazione del tester perdiana !!!! ;-)

    Risp[etto ai soliti .. il mezzo e' realmente maneggevole ??/
  • OFFLINE
    purosangueOFFROAD
    Post: 1,944
    Post: 1,364
    Location: PAVIA
    Age: 37
    Gender: Male
    Quad Navetta Capo
    Estremo
    00 1/20/2018 1:05 AM
    ma ti diro'.. il mezzo e' molto maneggevole rispetto a quello che ho provato Rzr, Maverik, Z8 , Commander, questo a mio viso è il migliore e il cambio di tipo automobilistico è davvero superlativo. All'inizio sembra un po' "strano" ma poi ti ci abitui alla fine è come una macchina!( anzi meglio perche' è tipo tip tronic) . il problema rimane negli ingombri: in molti passaggi sei fregato anche se non ai livelli del Maverik X3 e cmq quello che proprio non mi piace è che non vedi mai il muso!! praticamente vai ad "occhio" cosa che mi fa venire i brividi solo a pensarci perche con un mezzo che supera i 25mila andare ad occhio in un bosco di robinie vicino a un fiume.... bhe la vedo discutibile!
    sbaglio?
    Teto
    Ligier Be Four 180
    Can Am DS 450
    Polaris Traiboss 330
    Polaris Scrambler 500 4x4
    Honda Rincon TRX 650
    CF Moto ZForce 800
    Yamaha Raptor 700i Limited Edition
  • OFFLINE
    ilfero
    Post: 21,926
    Post: 11,279
    Location: MILANO
    Age: 53
    Gender: Male
    Quad Assistenza e Salvataggio
    World Champion
    00 1/21/2018 2:19 PM
    Re:
    purosangueOFFROAD, 1/20/2018 1:05 AM:

    ma ti diro'.. il mezzo e' molto maneggevole rispetto a quello che ho provato Rzr, Maverik, Z8 , Commander, questo a mio viso è il migliore e il cambio di tipo automobilistico è davvero superlativo. All'inizio sembra un po' "strano" ma poi ti ci abitui alla fine è come una macchina!( anzi meglio perche' è tipo tip tronic) . il problema rimane negli ingombri: in molti passaggi sei fregato anche se non ai livelli del Maverik X3 e cmq quello che proprio non mi piace è che non vedi mai il muso!! praticamente vai ad "occhio" cosa che mi fa venire i brividi solo a pensarci perche con un mezzo che supera i 25mila andare ad occhio in un bosco di robinie vicino a un fiume.... bhe la vedo discutibile!
    sbaglio?




    Assolutamente no!!!! caro teto ... ;-)

    Sicuramente pero', un side by side, rende la vita molto piu' comoda al pilota .....

    nel tecnico o sottobosco ha molti piu' limiti di un ATV ma .... normalmente consente ad utenti automobilistici di affrontare percorsi con maggiore sicurezza rispetto ad un quad-atv tradizionale.

    Anche con poca abilita'di guida ... un side by side resta stabile .. al contrario di un atv ! ;_)

    Comunque, la maneggevolezza e' importante e sinceramente .. con un mezzo cosi' ... anche io vedo il cambio sequenziale come un vantaggio rispetto al CVT ! ;-)