00 06/02/2018 09:54
Re:
Bisco90, 2/5/2018 10:40 PM:

Ciao gentaccia,
dopo qualche mesetto di pratica ho iniziato a prendere confidenza con il mio quad, e volevo iniziarmi ad avvicinare alla famigerata derapata (o traverso, non so quale sia il termine più adatto), che leggendo in rete, sembra essere la manovra che non ti farà più scendere dal proprio mezzo! Grazie all'assenza di differenziale sembra che sia il mezzo re delle derapate! [SM=x544967]

Visto che non ho esperienza a riguardo, vorrei chiedere a voi esperti se riuscite a spiegarmi a parole quale è la tecnica giusta per eseguire le prime derapate senza ritrovarsi con qualcosa di rotto, e se avete consigli su come fare pratica.

Grazie in anticipo! [SM=g27811]




Ciao caro, complimentoni per la tua evoluzione guidaiola ! ;_0

Molto e' stato scritto e detto, ma per la tecnica di guida conviene rimandarti sulle nostre didattiche freeware per l'utenza.

leggendole e studiandole, troverai tutto il materiale necessario per fare tue le basi della tecnica di guida di un quad atv !

quaddisti.freeforumzone.com/d/10713859/Scuola-Quad-ATV-Quaddisti-it-Materiale-didattico-gratuito-free-ware-in-aggiornamento-continuo-/discussi...

Fammis apere se ti sono state utili ;-)

ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"