00 28/03/2018 18:29
Re:
Toad81, 3/28/2018 7:55 AM:

Scusa ilfero il tuo Quad quanto misura per curiosità ?

La penultima foto del passagio tra un muro in sassi e una casa rende molto meglio l'idea di quanto detto.

Mi sono spiegato male io.

Io infatti voglio un passo stretto proprio per seguire amici quodisti più eruditi che hanno un idea di fuoristrada che si avvicina a me.

Io intendevo che modello mi consigli che ha POTENZA ed e STRETTO, un Side by Side che va dove vanno i Quad.

Io i Defenderisti gli ho portati come esempio per dire che lo uso anche in percorsi a loro dedicati, ma voglio andare in mulattiere e altri posti dove una Jeep non va per via delle dimensioni.

I Defenderisti che conosco io fanno percorsi simili



Ma io oltre a quelli voglio andare in posto anche stretti con altri amici che hanno i Quad, e passano in posti come le tue foto se non peggio.

La mia ideea e di un mezzo che mi possa far fare entrambe le cose, io intendevo questo.

Consigliami una marca molto valida che non da problemi, magari anche con molto potente in HP, ma cosa molto importante che sia omologabile su strada, come detto in estate voglio pure girarlo per la città e andare in campagna per rilassarmi un pò.

Insomma un mezzo che racchiude tutto.

Spero di essermi spiegato meglio :)

Consigliatemi voi che marca non danno noie e vanno veramente bene.

Quello che non ho ben capito e una cosa su Arctic Cat,
se e un mezzo valida o un rottame da evitare come marchio ?



Ciao caro, il nostro mezzo, con assetto preparato e' largo 116 cm, come lo vedi in foto.

Arctic-cat , come filosofia e livello tecnico, e' la massima espressione per alta' qualita', solidita' e prestazioni su percorsi tecnici. Se vuo paragonarlo a qualcosa come jeep, partagonalo ad un defender con motorizzazione 6 cilindri bmw 2.5 tdi.



Nessun marchio HQ e' paragonabile ad Arctic-Cat e nessun marchio ha sposato la sua filosofia di semplicita', robustezza, massimo groud clearence e ciclistica e assetto adatti a percorsi estremi e fuoristradistici.

Tanto per farti capire quanto possano non capire un cazzus i citati "guru" .......

Al contrario del prodotto polaris, arctic-cat vanta utilizzo di trasmissione e motorizzazioni giapponesi, nomeati per loro affidabilita'e durata. I quad-atv sono partiti con motorizzazioni suzuki e kawasaki, invece il wild-cat (side by side arctic cat) monta motizzazioni yamaha 3 cilindri, la stessa del side by side yamaha, ma con la variante 1100 cc anziche 998 cc per il 2019 e quindi supporta tutti le preparazioni fatte per questo motore.

PS fai attenzione alle sigle del wild : stiam parlando del wild cat XX , non del modello X che monta il 951cc bicilindrico ... (vecchio motore di derivazione suzuki).

Per il variatore e aspirazione, iniezione e turbo la produzione e' di textron e quindi possiamo affermare che il prodotto motoristica finale sia assolutamente un prodotto Textron su base yamaha 3 cilindri.
Per le preparazioni ciclistiche e tealistiche, invece lo sviluppo e il racing e' affidato al team Robby Gordon. Guarda che cavolicchio di deltabox stanno sviluppando per parte posteriore scocca, motore sospensioni .. semplicemente fantastico !



[SM=x544960] Comunque, ritornando a discorsi trasmissibili a tutta l'utenza, dove va'un quad ... un side by non ci va .... le foto da te postate sono paragonabili ad una autostrada a sei corsie .... non ad una mulattiera.

Unico mezzo che si avvicina ai percorsi quad-atv, e' il trail 700 arctic-cat, con gli altri non ci devi neanche pensare.

[SM=x544956] PS: .... e comunque basta un ramo basso per fermarti ...... quindi munisciti sempre di motosega, diventa indispensabile .

[SM=x544954] [SM=x544967] [SM=x544954]


[Modificato da ilfero 28/03/2018 19:42]

ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"