00 13/04/2018 00:59
Re:
purosangueOFFROAD, 13/04/2018 00.13:

ciao e benvenuto sul forum!
il discorso di evitare assale rigido è il motivo che ti ha sconsigliato il raptor, io invece di sconsiglio il cectek in come idea non era male (differenziale di tipo automobilistico posteriore) ma purtroppo scarseggiano ricambi ed assistenza:nel forum generale avevano aperto una discussione sul reperimento cinghia che pare quasi introvabile... quindi attenzione ;-)
secondo me potresti optare per le nuove versioni CF 500

www.imex-srl.com/it/prodotti/cforce-550-efi-4x4

come vedi per essere in regola col nuovo decreto legge del 1 gennaio 2018 hanno dovuto dotare di un differenziale posteriore disinseribile e adeguarli Euro4 per essere omologati e immatricolabili quadricicli leggeri!
A data odierna sono gli unici mezzi che si possono immatricolare a meno che si ricorra all'immatricolazione T3 agricola ( ma non vado oltre altrimenti sono in OT).
Se metti delle gomme stradali hai un mezzo adatto al tuo scopo, sicuramente senza tritare gomme ogni 1000km (raptor con stradali)
dacci un occhio
;-)



Grazie mille per i consigli!
Dal tuo link ho anche trovato un paio di concessionari abbastanza vicini, in foto il mezzo non mi entusiasma, cercavo qualcosa dall'aspetto più "sportivo", dal vivo però chissà!
Andrò a dare un'occhiata ;)

Mi sembra di capire quindi che per portare su asfalto le 4 ruote le sospensioni posteriori indipendenti siano fondamentali, differenze tra cambio manuale (che da ignorante preferirei) e automatico invece?
Se dovessi buttarmi su di un usato? (tenendo conto anche del decreto di cui mi hai parlato).

Grazie ancora e scusatemi le numerose domande, ma sto faticando davvero tanto a trovare informazioni per documentarmi e muovermi in questo settore [SM=g27813]