00 29/01/2019 13:38
ciao ragazzi, qualcuno ci ha preso quasi sul posto, non è granarolo ma s.ilario alta..
invece rispondo al fero..vero sul fatto che poche cose son più distruttive di uno scalino del genere pur essendo basso... vero...
infatti mi mordo le mani per aver dato indietro il mio articat trattore 425... il problema è che era diventato una punizione senza servo sterzo.. e ppure con il 2wd venivo su in due..alle volte in tre (la piccina aveva 2 anni) e con la spesa..mai rischiato nulla e neanche distruggendolo.. pensa che in 5 anni aveva solo 2000 km..fatti solo per scendere e salire.è successo solo una volta che mio suocero gli si è strappata la cinghia...ma ci stà,
detto questo le sagome sono importanti per passarci..in realtà mi han proposto cf per questa cosa e per il servo sterzo..articat alterra è più largo quanto basta perchè non ci passi in punto stretti e in cui fermarsi equivale a dire "torni indietro perchè non riparti"..
io oggi ho girato le gomme post nel tentativo di avere più grip iniziale e il fatto di abbassarlo ci ho pensato anche io.. in modo di avere meno ascursione e meno saltellamenti.può essere un idea o è un suicidio?.
proverò ad abiutarmi ancora un po , ma se vedo che non mi fido lo do indietro anche se ha 20 km...la sicurezza prima di tutto.
in alternativa cosa consigliate? max larghezza 110 cm e un passo lungo non faccio l'ultima curva per arrivare a casa.

grazie..vi siete meritati una bottiglia di olio mio