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Asse a camme malossi!!

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    Triacca riccardo
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    00 04/10/2018 12:34
    Asse a camme malossi!!
    Buongiorno a tutti, avrei bisogno di alcuni consigli tecnici , riguardo un linhai 300 2x4, ho a disposizione un asse a camme malossi di un majesty 250, e vorrei sapere se c'è qualcuno che mi sa dire sé è compatibile con il gruppo termico originale linhai, poiché visto che il costo è zero, sarei intenzionato a montarlo, naturalmente non mi aspetto grossi risultato !! Se qualcuno mi può rispondere ve ne sarei grato.
    Thanks [SM=g27823] [SM=g27823]
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    Triacca riccardo
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    00 10/10/2018 17:17
    Mi rispondo da solo😁😁😁 in giro di paperi non penso ce ne siano più molti, ma con una spesa tutto sommato contenuta (a patto di farsi il lavoro da soli)si rivitalizza il mezzo in modo considerevole.
    É assolutamente compatibile, lo ho montato e naturalmente, già che c'ero ho "spuntigliato " le valvole ( l'aspirazione trafilava)
    e ho cambiato il gruppo termico (sopra c'era il 260cc)
    Ho messo il 300cc (130euro spedito), sostituito pattini catena distribuzione e naturalmente o ring e tenute varie e ho spianato la testata, rimontato tutto, messo fluidi nuovi, e stamani lo ho provato , dopo un minimo di rodaggio , e devo dire che il buon vecchio papero mi ha stupito, nonostante gli anni e un motore di vecchia concezione, con questo asse a camme , e in parte grazie anche al gt di 300cc , ora ha una coppia e un tiro di tutto rispetto (x la cilindrata) e sullo sterrato è sempre in derrapata 😊😊, nelle salite il motore sale di giri e ti porta su senza fatica!!! Devo dire che per una spesa di 130 euro gt, 11 euro termostatica,25 euro serie smeriglio, 30 euro pattini catena distribuzione, in tutto meno di 200 euro, ne sia valsa la pena !!!
    Ci sarà sicuramente qualcuno che dirà soldi buttati😊😊, ma x divertirsi qualcosa bisogna pur spendere!!
    Dimenticavo, già che c'ero ho lucidato il condotto di aspirazione,
    giusto per divertirsi fino in fondo😁😁

    [Modificato da Triacca riccardo 10/10/2018 17:22]
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    purosangueOFFROAD
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    00 11/10/2018 23:55
    bravo alla fine il bello è anche metterci le mani dentro sti benedetti mezzi!
    ;-)
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    00 12/10/2018 10:08
    Ho notato che ora scalda leggermente di più, puo essere che sia "smagrita" la carburazione, o può essere solo una questione di gt nuovo che deve fare un minimo di rodaggio? Ho notato solo in discesa qualche "scoppio" allo scarico , ma molto di rado.
    Pensi che sia opportuno rivedere la carburazione?
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    purosangueOFFROAD
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    00 13/10/2018 01:23
    si prova ad abbassare lo spillo di una tacca e vedere come si comporta!
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    00 02/11/2018 11:19
    Re:
    purosangueOFFROAD, 10/13/2018 1:23 AM:

    si prova ad abbassare lo spillo di una tacca e vedere come si comporta!



    teto ....

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    00 02/11/2018 11:24
    Re:
    Triacca riccardo, 10/12/2018 10:08 AM:

    Ho notato che ora scalda leggermente di più, puo essere che sia "smagrita" la carburazione, o può essere solo una questione di gt nuovo che deve fare un minimo di rodaggio? Ho notato solo in discesa qualche "scoppio" allo scarico , ma molto di rado.
    Pensi che sia opportuno rivedere la carburazione?



    Ciao caro, ...

    260 : 300 = 15%

    Ovvio che getto del minimo e getto del massimo debbano essere implementati.

    Agire solo sullo spillo, come indicato da teto, compenserebbe incremento di cilindrata solo nelle fasi di passaggio ... ma resterebbe ininfluente a gas costante.

    Alza almeno 10 punti il max e vedi cosa trovi in giro di minimo.

    Ciao ///
    [Modificato da ilfero 02/11/2018 11:24]

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    00 03/11/2018 00:00
    la mia risposta è stata fin troppo esaustiva visto poi il riscontro avuto...
    ;-)
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    00 03/11/2018 18:51
    Ho aumentato il massimo di 5 punti ora va molto meglio, e ha un'erogazione più corposa, ( sempre nei limiti del mezzo 😊😊)
    Lo spillo non è regolabile nel mio carburatore, perché è un corpo unico con la membrana a depressione!!
    Grazie ragazzi, dei vostri consigli!!!😉😉
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    00 07/11/2018 13:49
    Re:
    Triacca riccardo, 11/3/2018 6:51 PM:

    Ho aumentato il massimo di 5 punti ora va molto meglio, e ha un'erogazione più corposa, ( sempre nei limiti del mezzo 😊😊)
    Lo spillo non è regolabile nel mio carburatore, perché è un corpo unico con la membrana a depressione!!
    Grazie ragazzi, dei vostri consigli!!!😉😉



    10 punti ,,,,, non 5 !

    .. controlla meglio .... lo spillo non puo' essere un corpo unico con la membrana ... e che cazz .... ;_0

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    00 07/11/2018 17:59
    Hai ragione Fero 😊😊, mi sono espresso male, lo spillo non è un corpo unico con la membrana, è ovviamente mobile , ma nel carburatore cvk30 (almeno in quello in dotazione al mio "quad")
    Lo spillo non è regolabile!! ho provveduto a aumentare il getto secondo le tue dritte (10 punti) , e sembra che vada molto bene!

    Nei prossimi giorni (se smette un attimo di piovere ) lo provo
    In maniera un po' più approfondita in questa configurazione, e vi so dire come si comporta
    sugli sterrati delle mie parti ( alta via dei monti liguri e lunigiana) .
    Thanks ragazzi😊😊!!!

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    00 19/11/2018 12:41
    Re:
    Triacca riccardo, 11/7/2018 5:59 PM:

    Hai ragione Fero 😊😊, mi sono espresso male, lo spillo non è un corpo unico con la membrana, è ovviamente mobile , ma nel carburatore cvk30 (almeno in quello in dotazione al mio "quad")
    Lo spillo non è regolabile!! ho provveduto a aumentare il getto secondo le tue dritte (10 punti) , e sembra che vada molto bene!

    Nei prossimi giorni (se smette un attimo di piovere ) lo provo
    In maniera un po' più approfondita in questa configurazione, e vi so dire come si comporta
    sugli sterrati delle mie parti ( alta via dei monti liguri e lunigiana) .
    Thanks ragazzi😊😊!!!




    ;-)

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