00 18/11/2018 23:20
marco sei un po vago delle descrizioni... ahime' io sono anche rincoglionito dagli anni dietro a questi mezzi maledetti:-)
dietro al gruppo di trasmissione posteriore c'è un disco... un disco freno non ventlato. Alludi a quello? in particolare quest'ultimo puo' rumoreggiare ma è piu' un suono secco (tlak tlak) e dipende dai parastrappi del disco stesso che si usurano nel tempo. (avvo un problema simile nel mio honda rincon poi risolto cambiando disco)
il mezzo lo curo io in prima persona visto che da esperienze passate ho visto dei bei CANI nelle officine "specializzate" ed avendo quel bontempone di mio papa' ingeniere meccanico ci divertiamo assieme a sistemare queste cariole (le chiama lui cosi' , lui restaura macchine d'epoca).
il mio cf questi rumori non li fa piu' : premesso che siano gli stessi che diceva l'autore del post!!!magari sto alludendo ad altro ... d'altro canto dietro a una tastiera è ben difficile fare diagnosi! il mio problema ' stato risolto infrassando per bene i cuscinetti conici e registrandoli ad hoc soprattutto..
per il cuscinetto CVT (non ho capito a quale variatore ti riferisci ma cmq che sia primario o secondario) non mettere grasso in quanto verrebbe centrifugato subito andando a compromettere cinghia e tutto quanto...
ciaooooooooooo
Teto
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