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problemi carburatore o pompa benzina?

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    Andrea Bussolari
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    00 14/06/2019 16:11
    Ciao, sono possessore di uno sportsman 500HO del 2006
    Ultimante ho problemi col carburatore (penso), durante la marcia il motore ha dei vuoti e sono costretto a rilasciare l'acceleratore pena lo spegnimento. In questa "fase" il motore tiene solo il minino, appena si tocca l'acceleratore si spegne. Invece lasciandolo al minimo, dopo 5 / 10 secondi, riparte come se nulla fosse fino al prossimo vuoto (dopo pochi minuti). Qualcuno ha riscontrato un problema analogo? Purtroppo non ho nessun meccanico qui in zona, vorrei metterci le mani ma non so se smontare il carburatore o acquistare una nuova pompa benzina. Grazie in anticipo
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    SAMIR56
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    00 15/06/2019 08:18
    Re:
    Andrea Bussolari, 14/06/2019 16.11:

    Ciao, sono possessore di uno sportsman 500HO del 2006
    Ultimante ho problemi col carburatore (penso), durante la marcia il motore ha dei vuoti e sono costretto a rilasciare l'acceleratore pena lo spegnimento. In questa "fase" il motore tiene solo il minino, appena si tocca l'acceleratore si spegne. Invece lasciandolo al minimo, dopo 5 / 10 secondi, riparte come se nulla fosse fino al prossimo vuoto (dopo pochi minuti). Qualcuno ha riscontrato un problema analogo? Purtroppo non ho nessun meccanico qui in zona, vorrei metterci le mani ma non so se smontare il carburatore o acquistare una nuova pompa benzina. Grazie in anticipo




    ma si tratta di carburatore o di corpo farfallato?

    altrimenti non si capisce il senso della pompa.

    in ogni caso, non saprei aiutarti dal punto di vista tecnico.

    ma un suggerimento quello si.

    prova a svitare leggermente il tappo sebatoio in modo da permettere all'aria di entrare leberamente e vedi se il fenomeno continua.

    nel caso non si presentasse più, allora potrebbe essere da pulite il sistema tappo.

    se invece il problema persiste, allora non saprei esserti di aiuto e magari (affidandosi alla buona sorte) qualcuno potrebbe risponderti.

    oramai il forum è rimasto poco piu che un proforma.

    ciaooooooooooooooooooooooo
    [Modificato da SAMIR56 15/06/2019 08:21]
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    00 15/06/2019 23:27
    grazie per la risposta, non avevo pensato al tappo.
    Il quad è a carburatori.
    Sai se per caso il forum si è spostato su facebook?

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    Andrea Bussolari
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    00 15/06/2019 23:30
    AGGIORNAMENTO: oggi ho bypassato la pompa della benzina, riempito il serbatoio al massimo e messo in moto. Problema non risolto ma comportamento abbastanza diverso. Soltanto 2 cali di potenza in 15 minuti di prove.Bene ai medi regimi, invece agli alti si percepiva un problema di alimentazione.
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    00 16/06/2019 21:55
    ciao andrea, il lavoro che ti consiglio di fare è il seguente prima di ordianare qualcosa:
    smonta carburatore (dovresti montare un vecchio MIKUNI da 40, piuttosto semplice come modello non dovresti avere grossi problemi)
    la pompa della benzina magari è sporca: smontala e delicatamente pulisci la membrana , mi raccomando NON soffiare con aria perche' la rovini o peggio la rompi! ti consiglierei anche gia' che sei dietro a dare una bella pulizia al serbatoio e a cambiare il filtrino della benzina (dovrebbe essere di plastica bianco e rosso) che di solito non viene mai cambiato!se fatto questo il problema persiste ... ne riparliamo!
    ciao e buon lavoro
    ;-)
    Teto
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    SAMIR56
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    00 17/06/2019 08:28
    Re:
    Andrea Bussolari, 15/06/2019 23.27:

    grazie per la risposta, non avevo pensato al tappo.
    Il quad è a carburatori.
    Sai se per caso il forum si è spostato su facebook?





    no!
    nessuno spostamente, ma semplice lunga e penosa agonia.

    su FB ci sono altri gruppi che niente hanno a vedere con il forum.

    uno di questi è "il mecatino del quad", abbastanza attivo.

    per il resto, probabilmente il tuo problema è dovuto allo sporco, prova a pulire come ti è stato suggerito.

    ciaoooooooooooooooooooooo
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    Andrea Bussolari
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    00 17/06/2019 14:24
    purosangueOFFROAD, 16/06/2019 21.55:

    ciao andrea, il lavoro che ti consiglio di fare è il seguente prima di ordianare qualcosa:
    smonta carburatore (dovresti montare un vecchio MIKUNI da 40, piuttosto semplice come modello non dovresti avere grossi problemi)
    la pompa della benzina magari è sporca: smontala e delicatamente pulisci la membrana , mi raccomando NON soffiare con aria perche' la rovini o peggio la rompi! ti consiglierei anche gia' che sei dietro a dare una bella pulizia al serbatoio e a cambiare il filtrino della benzina (dovrebbe essere di plastica bianco e rosso) che di solito non viene mai cambiato!se fatto questo il problema persiste ... ne riparliamo!
    ciao e buon lavoro
    ;-)



    Ciao, grazie per le info.
    Ho Provato ad aprire la pompa, in totale sono 3 corpi in alluminio:
    -nello lo stadio dove c'è l'ingresso "P" c'è una membrana trasparente che mi sembra in buono stato.
    -lo stadio opposto non ha membrane, solo un po' di incrostazione.
    -lo stadio centrale, si presenta da una parte con 2 valvole direzionali (che sembramo pulite) dall'altra una membrana nera che chiude tutta la sezione. Questa membrana sembra incollata al perimetro dello stadio centrale, mi consigli di staccarla per verificare l'interno? ho paura di romperla.



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    purosangueOFFROAD
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    00 20/06/2019 23:54
    il problema è che se forzi si rompono ... pulisci il tutto senza forzare troppo, se riesci altrimenti poi sei certo di doverla cambiare...
    cambia cmq il filtro
    Teto
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