00 18/09/2019 12:15
Re: Re:
SAMIR56, 18/09/2019 11.31:




se è ad iniezione allora non ha il carburatore ma un corpo farfallato ed un iniettore, oltre a diversi sensori.

se così fosse ci sarà anche una pompa benzina nel serbatoio.

l'accellerazione dipende dalla posizione del sensore sul terminale del filo accelleratore, ovvero della valvola a farfalla.

la centralina legge i varii parametri dei sensori e regola il flusso di benzina tramite l'iniettore determinando l'accellerazione in base al tipo di mappatura.

io non sono un meccanico ma grosso modo ho capito che l'iniezione funziona così.

se sei effettivamente in presenza di un corpo farfallato posso suggeirti di far effettuare una bella pilizia dello stesso.

non è detto che sia la soluzione del tuo problema, ma potrebbe esserlo.

resta comunque una operazione che periodicamente sarebbe da fare, sopratutto se non funziona bene il filtro aria o ci sono lesioni sul circuito di aspirazione.

questo e cio che mi sento di dire in base alla mia esperinza personale che ripeto non è professionale.

ciaoooooooooooooooooooooooo

Ciao grazie per la tua risposta effettivamente è igniezione c è il corpo farfallato con il suo iniettore e i sensori che nominavi tu....l ho comunque smontato e pulito c era una leggera fuliggine anche sull iniettore ma dopo averla pulita e rimontato il difetto non è sparito....che ti voglio dire è come se mancasse corrente per un attimo e poi ritorna...anche se tengo accelerato a folle fino a 3000 giri sale lineare dopo se mi soffermo inizia fare 3000/4000/3000/4000 da solo e così via e se sono in marcia al tavoletta fa la stessa cosa è si blocca a Max 40/45 km/h....😭😭
[Modificato da grillo(84) 18/09/2019 15:10]