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Cambio olio e filtro kymco mxu 500

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    Luca.Kiello91
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    00 21/04/2020 10:14
    Cambio olio e filtro kymco mxu 500
    Ciao ragazzi chiedo aiuto non lo mai fatto come faccio a cambiare filtro e olio sul mio mxu ?
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    Fabio5656
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    00 21/04/2020 11:31
    Ciao benvenuto in quaddisti.it se hai problemi controlla la cartella del marchio del tuo quad potresti trovare alcune spiegazioni.ad ogni modo per il cambio olio si svita il tappo che trovi sotto al quad un buco nella paratia dove vedrai il tappo,togli la pedana opposta al selettore vedrai il filtro olio sviti e cambi.

    vicino alla pompa freno post vedrai un vetrino quello è per fare il riempimento a livello giusto.

    P.S se hai altri problemi scrivi nella cartella che ho scritto prima.
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    purosangueOFFROAD
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    00 22/04/2020 22:01
    Ciao e benvenuto nel forum da parte mia!
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    00 23/04/2020 18:31
    guarda, .... se non lo hai nai fatto ,,,, tu stai a destra e le chiavi da officina stanno a sinistra ....

    Direi di non farlo proprio da solo, ma invita un amico con un filo di esperienza e baratta la prestazione con una bella boccia di prosecco in ghiaccio da sbevacchiare durante il cambio olio e una seconda da sbevacchiare ad operazione riuscita .....

    Conviene fidati ! ;-)

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    00 26/04/2020 06:30
    E una cosa così difficile??
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    00 26/04/2020 06:31
    Ho un po di manualità ma non ho mai fatto un cambio olio e filtro 🙄
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    00 26/04/2020 12:41
    Ok ho smontato tutto ho visto il filtro e il vetrino del livello, sotto per il tappo ci sono 2 bulloni. Quale dei 2 devo smontare ?
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    00 26/04/2020 12:44
    ilfero, 23/04/2020 18:31:

    guarda, .... se non lo hai nai fatto ,,,, tu stai a destra e le chiavi da officina stanno a sinistra ....

    Direi di non farlo proprio da solo, ma invita un amico con un filo di esperienza e baratta la prestazione con una bella boccia di prosecco in ghiaccio da sbevacchiare durante il cambio olio e una seconda da sbevacchiare ad operazione riuscita .....

    Conviene fidati ! ;-)

    Quanti litri di olio ci vanno?
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    Fabio5656
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    00 26/04/2020 13:17
    Re:
    Luca.Kiello91, 26/04/2020 12:41:

    Ok ho smontato tutto ho visto il filtro e il vetrino del livello, sotto per il tappo ci sono 2 bulloni. Quale dei 2 devo smontare ?



    Quello che vedi dal buco rotondo del carterino paramotore,credo sia un dado da chiave 17 per il quantitativo mettine 3 litri,fai una accensione controlla che il filtro olio non abbia perdite
    Spegni aspetta qualche minuto e fai il livello tramite il vetrino non deve superare la tacca superiore.

    Se hai dubbi in riguardo metti le foto è meglio.ciaooooo
    [Modificato da Fabio5656 26/04/2020 13:21]
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    Luca.Kiello91
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    00 26/04/2020 13:20
    Re: Re:
    Fabio5656, 26/04/2020 13:17:



    Quello che vedi dl buco rotondo del cartrino paramotore credo sia un dado da chiave 17 per il quantitativo mettine 3 litri fai una accnsione controlla che il filtro olio non abbia perdite
    spegni aspetta qualche minuto e fai il livello tramite il vetrini non deve superare la tacca superiore.

    Se hai dubbi in riguardo metti le foto è meglio.ciaooooo

    Ah ok ci guardo meglio come olio va bene motuil 10 40 o meglio altro
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    Fabio5656
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    00 26/04/2020 13:27
    Io nel mio uso il 5w40 ma anche quello che hai tu va bene.
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    00 26/04/2020 14:04
    Fabio5656, 26/04/2020 13:27:

    Io nel mio uso il 5w40 ma anche quello che hai tu va bene.

    Cosa ne pensi di questo lo devo ancora acquistare
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    00 27/04/2020 12:39
    Re:
    Luca.Kiello91, 4/26/2020 2:04 PM:

    Cosa ne pensi di questo lo devo ancora acquistare




    si questo è un 5w-40 ;-) MA GUARDA SE HA GLI ADITIVI PER FRIZIONI IN BAGNO DI OLIO

    Le sigle utilizzate sono: - MA, MA1, MA2, oli adatti alle frizioni in bagno d'olio. - MB, oli non adatti alle frizioni in bagno d'olio perché possiedono additivi modificatori d'attrito.

    Specifiche JASO
    La classificazione JASO si basa essenzialmente sulla capacità del lubrificante di permettere la corretta aderenza tra i dischi della frizione in modo tale che la coppia motrice possa essere trasmessa dal motore al cambio senza slittamenti. Attraverso la misurazione di 3 indici, DFI-SFI-STI, che valutano come avviene il trasferimento del momento torcente in condizioni di attrito dinamico e attrito statico e la rapidità con cui avviene il trasferimento stesso, i lubrificanti possono essere classificati in
    JASO MA consentono un alto attrito (adatti alle frizioni in bagno d'olio)
    JASO MB consentono un attrito minore

    Comunque mettici un full sintetico e cambialo ogni 50 ore uso, non di più.
    [Modificato da ilfero 27/04/2020 12:44]

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    00 27/04/2020 12:54
    Re: Re:
    ilfero, 27/04/2020 12:39:




    si questo è un 5w-40 ;-) MA GUARDA SE HA GLI ADITIVI PER FRIZIONI IN BAGNO DI OLIO

    Le sigle utilizzate sono: - MA, MA1, MA2, oli adatti alle frizioni in bagno d'olio. - MB, oli non adatti alle frizioni in bagno d'olio perché possiedono additivi modificatori d'attrito.

    Specifiche JASO
    La classificazione JASO si basa essenzialmente sulla capacità del lubrificante di permettere la corretta aderenza tra i dischi della frizione in modo tale che la coppia motrice possa essere trasmessa dal motore al cambio senza slittamenti. Attraverso la misurazione di 3 indici, DFI-SFI-STI, che valutano come avviene il trasferimento del momento torcente in condizioni di attrito dinamico e attrito statico e la rapidità con cui avviene il trasferimento stesso, i lubrificanti possono essere classificati in
    JASO MA consentono un alto attrito (adatti alle frizioni in bagno d'olio)
    JASO MB consentono un attrito minore

    Comunque mettici un full sintetico e cambialo ogni 50 ore uso, non di più.

    Ci ho capito veramente poco 😅 questo a sto punto sarebbe ottimo perché e ma2 giusto ?
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    00 29/04/2020 15:21
    Re: Re: Re:
    Luca.Kiello91, 4/27/2020 12:54 PM:

    Ci ho capito veramente poco 😅 questo a sto punto sarebbe ottimo perché e ma2 giusto ?




    si , assolutamente si ;-)

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    00 29/04/2020 17:15
    Re: Re: Re: Re:
    ilfero, 29/04/2020 15:21:




    si , assolutamente si ;-)

    Grazie 😄 mi trovo volevo cambiare anche l olio del differenziale ho visto che nel posteriore ci va il sae80 e nel frontale il sae 90 , posso usare per entrambi il sae 80w 90 ?
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    Re: Re: Re: Re: Re:
    Luca.Kiello91, 4/29/2020 5:15 PM:

    Grazie 😄 mi trovo volevo cambiare anche l olio del differenziale ho visto che nel posteriore ci va il sae80 e nel frontale il sae 90 , posso usare per entrambi il sae 80w 90 ?




    devi chiedere a fabio ... sul kymco, io sono un "noob" al suo confronto .....

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    00 29/04/2020 20:28
    Fabio5656, 26/04/2020 13:27:

    Io nel mio uso il 5w40 ma anche quello che hai tu va bene.

    Ciao ti chiedo se nel differenziale (siccome da manuale ce scritto che nel posteriore ci va olio sae80 e nel frontale ci va sae 90 )se metto il sae 80w 90 in entrambi va bene ?
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