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    valerio(1979)
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    00 10/05/2020 15:05
    HELP
    ciao a tutti, il mio spm 500 (mezzo usato del 2006 in mio possesso da ottobre)ha cominciato a fare dei rumori strani. mentre vado si sente come un leggero fischio o come se qlcs strisciasse contro qlcs altro. in più ogni tanto si sente un forte rumore secco di ingranaggi o forse della cinghia. qualcuno ha delle idee? premetto che sono in procinto di cambiare la cinghia, gli olii e di pulire variatore. grz a tutti in anticipo per il supporto
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    valerio(1979)
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    00 10/05/2020 20:09
    aggiungo che dopo un ulteriore accertamento il rumoraccio di ingranaggi sembra provenire dal lato "non cinghia" e che sembra comparire e/o accentuarsi in decellerazione e a giri bassi. aggiungo che negli ultimi tempi la cinghia fischiava in partenza e il cambio risultava duro , cosa che mi ha spinto a pensare di fare le manutenzioni scritte sopra.ogni consiglio è ben accetto. grz a tutti
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    purosangueOFFROAD
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    00 11/05/2020 10:30
    Ciao il primo consiglio è di non usarlo fino a che non hai fatto i lavori procedendo:
    Smontaggio coperchio variatori e verifica usura cinghia (cambiala cmq mal che vada quella la tieni di riserva e prendila originale Polaris) smontaggio variatore secondario e controllo button ramp (sul forum c'è tutto il tutorial ) soffiaggio del variatore primario. Se ha più di 10k km ci sarebbe da revisionare anche il primario....
    Per cambio Oli cerca la discussione 'tutti gli olii per lo scrambler" fatta dal sottoscritto e colleghi all'epoca dove c'è scritto tutto.
    Ciao e buon lavoro
    Teto
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    valerio(1979)
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    00 11/05/2020 15:22
    purosangueOFFROAD, 11/05/2020 10:30:

    Ciao il primo consiglio è di non usarlo fino a che non hai fatto i lavori procedendo:
    Smontaggio coperchio variatori e verifica usura cinghia (cambiala cmq mal che vada quella la tieni di riserva e prendila originale Polaris) smontaggio variatore secondario e controllo button ramp (sul forum c'è tutto il tutorial ) soffiaggio del variatore primario. Se ha più di 10k km ci sarebbe da revisionare anche il primario....
    Per cambio Oli cerca la discussione 'tutti gli olii per lo scrambler" fatta dal sottoscritto e colleghi all'epoca dove c'è scritto tutto.
    Ciao e buon lavoro

    ciao grz 1000. credo che procedero come hai scritto . secondo te il rumoraccio di ingranaggi sul lato non cinghia a cosa può essere dovuto? il rumore è metallico e secco, il mezzo pur facendolo non perdeva velocità o potenza. dici che può sempre essere qlcs di legato a cinghia/ variatore? o magari olio cambio con livello basso oppure molto vecchio? il mezzo ha 13k km. grz del supporto
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    purosangueOFFROAD
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    00 11/05/2020 23:17
    Il rumore che senti sono i button ramp consumati che stanno distruggendo il tripode (le piste su cui scorre il variatore secondario) per questo motivo ti dico non usarlo perché poi son soldoni.....
    Teto
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    ilfero
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    00 12/05/2020 19:56
    Re:
    purosangueOFFROAD, 5/11/2020 11:17 PM:

    Il rumore che senti sono i button ramp consumati che stanno distruggendo il tripode (le piste su cui scorre il variatore secondario) per questo motivo ti dico non usarlo perché poi son soldoni.....



    segui il consiglio di purosangue ...... basta cambiare i button ramp ... pronta consegna qui ... chiamami e te li spedisco ... stefano 3928305881

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    valerio(1979)
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    00 13/05/2020 07:25
    grz 1000. seguirò certamente i consigli. il quad è fermo e rimarrà tale fino a manutenzione eseguita. fero grz disponibilità oggi ti telefono.
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    ilfero
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    00 13/05/2020 15:32
    Re:
    valerio(1979), 5/13/2020 7:25 AM:

    grz 1000. seguirò certamente i consigli. il quad è fermo e rimarrà tale fino a manutenzione eseguita. fero grz disponibilità oggi ti telefono.




    ok, grazie a te ;-)

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