Eccomi! Intanto grazie davvero!
Nuove prove, stavolta prima ho caricato al max la batteria...
Motore spento: 12.93
Motore acceso: 14.44
Accelerando: 14.18
Motore acceso + luci: 13.87
Accelerando + luci: 14.18
Una volta spento il motore la batteria misura 13.05
Mi avete convinto che si tratta del regolatore, anche se avendo spulciato prima in altre discussioni, leggendo pure vari commenti di Fero e anche Purosangue, il sintomo del raddrizzatore rotto pensavo fosse principalmente il fatto che facesse schizzare il voltaggio sopra i 15V, magari mandando in corto la batteria e ciò avrebbe spiegato quello che successo a me...
Ma probabilmente i sintomi possono essere tanti, tutti legati immagino al far arrivare un voltaggio finale anomalo.
Tra l'altro mi aveva mandato in corto la batteria "PUR" scaricandomela, a quanto pare!
Solo che volendo comprarmi e montarmi io il raddrizzatore, sapete che tipo cercare e in quale sito affidabile mi conviene trovarlo? Ho visto immagini su internet con varie dimensioni... e poi per moto.. Non c'è uno stardard di tipologia che dovrebbe interessare noi quaddisti e in particolare simile al mio modello, Nox Krypton, un 500 cilindrata?
Ho provato a postare 2 foto..
Grazie in anticipo davvero a tutti!
-> FOTO DAVANTI
-> FOTO DIETRO