00 09/11/2020 07:37
Ciao Marcella,
Ti spiego come ho fatto io con il mio king quad. Andando per esclusione ho prima di tutto collegato la ventola diretta alla batteria, verificato che la ventola funzionasse ho smontato i due rispettivi termostati (nel King sono di facile accesso e ce ne è uno sulla testata ed uno sul blocco motore zona pompa acqua). Poi devi prendere un tester e metti, uno alla volta i termostati in acqua bollente. Metti il tester in funzione non (Un simbolo che assomiglia a questo ♎). Fai il test sui termostati prima e dopo l'immersione, prima il valore deve essere infinito (cioè termostato chiuso) dopo averlo immerso dovresti leggere 0,00 (cioè resistenza a 0 e quindi termostato aperto).
Se la ventola diretta funziona e se i termostati funzionano, rimonti tutto e se ancora non ti va, significa che il problema è sui cavi.. per escludere anche quel fattore fai i ponti sui due termostati e collega direttamente i cavi alla batteria.
Se fai tutto il problema lo trovi.
Io ho trovato la procedura nel mio ricco e sempre utile manuale di manutenzione Suzuki (fatto davvero davvero bene)

P.s. io ho fatto cosi è dopo aver rimontato tutto, la ventola ha funzionato. Nel mio caso probabilmente era solo un contatto.

Tienici aggiornati...