00 15/01/2021 08:43
mi riferivo al fatto che i ricambi can am e le riparazioni eventuali sono salate.

poi con l'avvento della elettronica, si diventa quasi obbligatoriamente dipendendi dai centri assistenza.

la manutenzione ordinaria e i cambi olio e filtri non differiscono dagli altri, basterebbe seguire quanto indicato dal manuale manutenzione, anche se da me il primo, non lo seguo alla lettera.

ma se ami il fango ed hai già il quad, sai benissimo che la manutenzione di tutto cio che si muove (bracci, boccole,spinotti, ecc.) inteso come pulizia e lubrificazione sono indispensabili per allungare la vita e prevenire disastri.

poi lo sai bene che il renegade è meno essenziale dello scambler che hai.

dunque meccanicamente e strutturalmente piu articolato, che equivale a maggior impegno nella manutenzione.

poi, personalmente ho sempre avuto mezzi strutturalmente diversi dai can am, motivo per cui non ho esperienze dirette, ma solo cio che ho potuto notare bazzicando questo mondo.

anche se in verità, oramai sembrano passati i tempi dei raduni e ci si accontenta di scambiarsi pareri solo via web, limitandosi a uscite con pochi "intimi" o in solitaria.

cose che causa covid, sono quasi dei bei ricordi.

ciaoooooooooooooo

p.s. a riguardo della velocità raggiungibile, puoi stare tranquillo che non hai problemi con quello che hai scritto.
[Modificato da SAMIR56 15/01/2021 08:53]