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Renegade ebollizione

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    renegade-king
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    00 04/02/2021 13:59
    Grazie x le vostre risposte ma purtroppo tutto quello che mi avete detto voi l’ho fatto compreso il ponte x la ventola pensavo che forse dovrei cambiare il radiatore e magari uno maggiorato
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    8suni4
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    00 04/02/2021 15:59
    Ma prima andava bene e poi ha iniziato a surriscaldare oppure ha sempre scaldato? Perchè se scalda troppo non risolvi nemmeno con un radiatore maggiorato. Ci dev'essere qualche problema a monte. Tracce d'acqua nell'olio motore? Ho letto che può diendere anche da una candela troppo calda o da una carburazione troppo magra.. ma nel tuo caso non saprei..
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    Fabio5656
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    00 04/02/2021 20:55
    Ciao non credo che risolvi il problema mettendo un radiatore maggiorato,piuttosto fai una prova eliminando il termostato cosi facendo crei una circolazione diretta e costante,se non lo hai gia fatto prova cosi e facci sapere.
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    SAMIR56
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    00 06/02/2021 08:42
    Re:
    Fabio5656, 04/02/2021 20:55:

    Ciao non credo che risolvi il problema mettendo un radiatore maggiorato,piuttosto fai una prova eliminando il termostato cosi facendo crei una circolazione diretta e costante,se non lo hai gia fatto prova cosi e facci sapere.




    non saprei e non credo che abbia una valvola termostatica come le autovetture.
    ma nel caso la avesse, farebbe bene ad eliminarla.

    ciaoooooooooooooooooooooooooo
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    00 06/02/2021 10:42
    Ciao
    La valvola termostatica l’ho eliminata perdite non se ne vedono olio motore perfetto tutto controlli fatti ......prima funzionava benissimo scaldava ma è normale x il rotax ora va in ebollizione e li il problema che non riesco a risolvere
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    Fabio5656
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    00 06/02/2021 12:05
    ciao ma a caldo toccando con mano i manicotti superiore ed inferiore,al tatto sono caldi allo stesso modo o noti u na differenza di calore tra i due????
    i manicotti schiacciandoli ti sembrano duri o morbidi????
    Se li senti duri fallo raffreddare poi togli il tappo e rifai la stessa prova di differenza di calore.

    Fai questa verifica e facci sapere ciaooooooo
    [Modificato da Fabio5656 06/02/2021 12:12]
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    renegade-king
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    00 07/02/2021 20:04
    Ho fatto la prova e i tubi sono caldi uguali e sono morbidi
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    00 08/02/2021 14:23
    io indagherei sul radiatore. prova a vedere se le alette sono libere, usa acqua e sapone, lavalo per bene e poi con un getto di aria debole soffia e metti dietro una mano per sentire se l'aria passa. Così potrei capire se è libero o meno
    "nel dubbio...dagli sempre il gas"
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    Fabio5656
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    00 09/02/2021 21:32
    Mi sembra stranissimo che vada tutto bene eppure va in ebollizione secondo mè ti sta sfuggendo qualcosa,fallo guardare da uno competente a questo punto con la tastiera riesco a fare poco..va visionato,se va tutto bene come sostieni deve andare bene per forza il mezzo.
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    imperio62
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    00 09/02/2021 22:24
    prova a fare quanto mostrato nel video www.youtube.com/watch?v=QJnksqiL8ts&ab_channel=Benbuilt4u
    www.youtube.com/watch?v=HTz4KjVoEi0&ab_channel=Benbuilt4u per il sapone puoi comprare un qualsiasi sapone che pulisce i cerchi delle auto , spruzzarlo e lasciarlo agire
    [Modificato da imperio62 09/02/2021 22:31]
    "nel dubbio...dagli sempre il gas"
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    00 09/02/2021 22:59
    Ciao
    Mi sa che proverò a smontare il radiatore x lavarlo e raddrizzare qualche aletta piegata poi vedrò
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    imperio62
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    00 10/02/2021 08:35
    Re:
    renegade-king, 09/02/2021 22:59:

    Ciao
    Mi sa che proverò a smontare il radiatore x lavarlo e raddrizzare qualche aletta piegata poi vedrò


    prima di smontarlo, prova a lavarlo così come descritto. inoltre ci sono anche dei liquidi che introdotti nel radiatore, lo puliscono da eventuali residui calcarei.


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    00 05/03/2021 16:04
    Guarda, una possibilità c'E'.

    In alcune partite di radiatori prodotti in messico e non in austria, si è verificato il gonfiaggio delle condotte di acqua sulle quali sono saldate le lamelle di raffreddamento. Il problema è che il gonfiaggiodelle condotte, porta allo schiacciamento delle lamelle e all' impossibilità dell' aria di passarci in mezzo. Quindi ebollizzione quasi immediata garantita.

    Il prpoblema si risolve ovviamente con la sostituzione del radiatore con uno aftermarket od originale prodotto in austria e con l' aumento di diametro del forellino di sfiato della vaschetta di recupero .

    Prova a dare una occhiata alle condotte e lamelle del radiatore e a postare una foto. Ciauz !
    [Modificato da ilfero 05/03/2021 16:05]

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