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Kymco Maxxer 300, lo sterzo va verso sinistra

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    Giuseppe Burdino
    Post: 2
    Post: 2
    Età: 34
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    Novellino
    00 28/06/2021 09:58
    Buongiorno a tutti,
    sono da poco possessore di un Kymco Maxxer 300, anno 2007, 1400 km all'attivo.
    Volevo chiedervi delle info su alcuni problemi riscontrati soprattutto sulla guida su strada.
    Premetto che ha delle gomme tacchettate leggermente consumate al centro, ma su strada fa un rumore assurdo, unito ad una forte vibrazione quando inizio a dare gas in modo più deciso, salvo poi scomparire quando sono al massimo. In più da un paio di giorni, lo sterzo, oltre ad essere più rigido del solito, quando lo libero, tende ad andare a sinistra, rendendo la guida molto "impegnativa".
    Volevo chiedervi, risolvo il problema, con un cambio gomme, (stradali) ed una convergenza?
    In più, esiste qualcosa per "alleggerire" lo sterzo?

    Grazie a tutti
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    Fabio5656
    Post: 2.376
    Post: 1.238
    Città: MUGGIO'
    Età: 68
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    Quad Navetta Capo
    Estremo
    00 28/06/2021 20:15
    Ciao benvenuto in quaddisti.it Se non ci sono giochi sulle testine sterzo o avantreno,oppure boccole ancoraggio trapezi o cuscinetti piantone sterzo,
    allora credo che tu possa risolvere il problema con la sostituzione delle gomme,il fatto che siano consumate al centro lascia pensare che erano troppo alte di pressione e sicuramente eliminerai il rumore di rotolamento.
    Se monti le stradali e fai poco sterrato tienile a 0,8.
    Spero di esserti stato di aiuto Ciaooooooo
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    ilfero
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    Quad Assistenza e Salvataggio
    World Champion
    00 02/07/2021 13:39
    Re:
    Giuseppe Burdino (zCf0210628), 6/28/2021 9:58 AM:

    Buongiorno a tutti,
    sono da poco possessore di un Kymco Maxxer 300, anno 2007, 1400 km all'attivo.
    Volevo chiedervi delle info su alcuni problemi riscontrati soprattutto sulla guida su strada.
    Premetto che ha delle gomme tacchettate leggermente consumate al centro, ma su strada fa un rumore assurdo, unito ad una forte vibrazione quando inizio a dare gas in modo più deciso, salvo poi scomparire quando sono al massimo. In più da un paio di giorni, lo sterzo, oltre ad essere più rigido del solito, quando lo libero, tende ad andare a sinistra, rendendo la guida molto "impegnativa".
    Volevo chiedervi, risolvo il problema, con un cambio gomme, (stradali) ed una convergenza?
    In più, esiste qualcosa per "alleggerire" lo sterzo?

    Grazie a tutti



    CIAO CARO e benvenuto sui forums ......

    io per prima cosa controllerei la pressione delle gomme ..... che siano uguali su ogni asse ....

    Fatto questo, poi vediamo ;-)


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