DarkfireKFX700 (DarkfireSP300), 2/19/2023 8:58 PM:Avendo cominciato a revisionare il nuovo giocattolino ed avendo verificato che di tagliandato dal meccanico del precedente proprietario sul mezzo non c'è praticamente nulla (che bel meccanico-pinocchio) ..... ieri, preso da smania di manutenzione, ho aperto il carter del variatore per controllare la cinghia che ovviamente è quella originale del 2009 con circa 3700 km sul groppone. Visivamente si presenta integra esternamente e solo tra i denti interni sembra abbia dei segni... ma non capisco se siano crepe o solo segni dovuti allo stampaggio della cinghia stessa quando viene vulcanizzata con i vari strati. Conviene cambiarla per sicurezza, visti gli anni di fermo veicolo, nonostante non ci siano rumori anomali o strattonamenti di alcun genere durante la marcia? Ma sopratutto cambiarla con una aftermarket tipo Dayco XTX o carlisle? Verificando sui siti però entrambe le cinghie sono leggermente più lunghe (7mm) dell'originale pur mantenenedo la stessa larghezza ...
ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881 Fondatore di Quaddisti.it Istruttore Nazionale Quad DdG, DdM e GdM auto, moto e quad DT Squadra Corse Quaddisti.it Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI Grande forchetta e degustatore di vini Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"
DarkfireKFX700 (DarkfireSP300), 22/02/2023 09:25: Vedo che però sul forum i possessori di kfx sono spariti ....ed in effetti in giro vedo più raptor che kfx su strada.
SAMIR56, 2/23/2023 8:30 AM: tu vedi quelli. dalle mie parti invece, i quad non si vedono proprio. ciaooooooooooooooooooooooo
ilfero, 25/02/2023 02:10: sei il solito pessimista samir !!!!!!!! 😀😀😀😀😀😀
DarkfireKFX700 (DarkfireSP300), 05/03/2023 12:21:Non è questione di "tempo" ma di usura, e me lo hanno confermato alla Dayco che mi ha gentilmente risposto. Alla fine la cambio per sicurezza ma usando il quad effettivamente non si nota nulla di anomalo o strattoni nel reparto trasmissione. La parte in gomma è minima sulla cinghia mentre la struttura interna si "usura" perchè sollecitata dall'attrito.... un pò come la catena di una moto.
DarkfireKFX700 (DarkfireSP300), 3/17/2023 1:12 PM:Cinghia cambiata in 10 minuti circa...manutenzione veloce con il puller EPI per il kfx 700 (55 euro su ebay spedito). La Dayco XTX 2217 è praticamente identica alla originale Kawasaki come forma e lunghezza ed entra perfettamente senza sforzo.... volevo provare la CTX 2217 ( più rinforzata con fibre composite) ma al momento, essendo un prodotto relativamente nuovo, non è facilmente reperibile in vendita in Europa. Nel weekend provo il quad ma già spostandolo nel parcheggio si avverte che è molto più pronto e dopo la pulizia ( una nuvola di polvere enorme) con l'aria compressa anche il fischio che si presentava al minimo è sparito. Per il momento recensione positiva per la Dayco XTX2217 pagata 61 euro + 13 spedizione dalla Germania.
ilfero, 17/03/2023 20:15: Spettacolo .. e l' originale quanto costava ???
DarkfireKFX700 (DarkfireSP300), 3/18/2023 9:41 AM: Sui 150 circa ma solo in america.....in europa è difficile trovarla come ricambio originale se non da concessionario. Ed anche li comunque ti offrono prima la Dayco o la Gates come prima scelta.