DarkfireKFX700 (DarkfireSP300), 17/09/2023 20:25:Ciao, è tanto che non mi collego al forum per problemi personali ma provo a risponderti anche se ormai magari avrai già risolto. Se il mezzo è omologato e targato in germania, allora è in regola comunque con le normative europee per ciò che riguarda fari, frecce e dotazioni stradali. In italia i quadricicli leggeri sono sempre omologati per 15KW (Anche i raptor 700 e varie oltre al kfx700) ed è una lacuna legislativa tutta italiana che nessuno, neanche gli importatori, hanno voglia di correggere e far modificare; ciò implica l'impossibilità di viaggiare in autostrada e tangenziale ed il limite ipotetico degli 80 km/h per il quadriciclo ( poi il kfx700 fa 115/120 originale). Non ho ancora smontato l'accelleratore del kfx700 ma solitamente si può limitare la corsa della levetta per limitare le prestazioni in modo da poterlo fare usare a tuo figlio ( anche se forse è un pò tanto il kfx) e le limitazioni in effetti dovrebbero agire su quella parte e sulla centralina di accensione oltre forse alla limitazione dei carburatori.....però sarebbe una spesa non da poco e ridurebbe la fruibilità di un mezzo nato per quella potenza e con un peso non trascurabile. Fossi in te proverei a vedere la limitazione sull'accelleratore ed agire in quella direzione....
ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881 Fondatore di Quaddisti.it Istruttore Nazionale Quad DdG, DdM e GdM auto, moto e quad DT Squadra Corse Quaddisti.it Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI Grande forchetta e degustatore di vini Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"
ilfero, 20/09/2023 06:56: Concordo pienamente con darkfire ,,,,, cmq ribadisco che il kfx700 non sia propriamente il mezzo adatto pe run neopatentato con poca esperienza ...
DarkfireKFX700 (DarkfireSP300), 9/22/2023 7:11 PM: Ma no.... si alza solo sui dossi in città se non dosi bene l'accelleratore.... 🤣🤣🤣