00 05/03/2024 10:04
Re:
Giacomo46 (Xp2n240304), 3/4/2024 9:14 PM:

Buongiorno,
ho comprato un Suzuki Ltz 400 del 2006. Il quad era fermo da 15 anni quindi portato a casa ho cambiato tutti i filtri, oli e batteria. Pulito tutti i tubi, rubinetti benzina ed ho smontato tutto il carburatore e pulito tutto con ultra suoni e poi anche con benzina. Come benzina uso la 100 ottani quando la trovo così il motore gira meglio.

Però ho un problema con dei vuoti quando accelero tutto. Praticamente quando sono a bassi/medi regimi mi fa dei vuoti e dopo apre tutto di colpo. Ho riscontrato una correlazione con il livello dell’olio motore perché quando ho fatto il livello dell’olio con l’asta del serbatoio davanti mi indicava la metà e sono andato a farmi un giro e mi faceva questi vuoti; tornato a casa ho controllato carburatore, tubi e rubinetti se erano ostruiti ma erano tutti puliti.
Ho fatto il livello dell’olio che era un po’ diminuito quindi ho rabboccato e dopo sono andato a provarlo ma era diventato peggio.

(Misuro il livello dell’olio con l’asta del serbatoio nero davanti al motore avvitata tutta e con motore spento.)

Quindi ho tolto olio motore dal serbatoio dell’olio e migliorava ogni volta che ne toglievo.

Il livello prima lo mettevo a metà ma faceva tanti vuoti ora dopo averne tolto l’olio arriva a mala pena sulla parte zigrinata ma fa ancora vuoti anche se è migliorato nettamente. Non vorrei che rimanesse senza olio.

Avete consigli? Perché non so più cosa fare.

Grazie mille



Ciao caro,

guarda, secondo me devi cambiare fasce e raschiaolio .... dopo 15 anni fermo .. mi pare il minimo ... poi possiamo vedere il resto .........

Ma fuma come una locomotiva quando va ?

attendo news

🙂🙂🙂🙂🙂🙂🙂🙂🙂

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