KYMCO KXR 50
Principali informazioni per la manutenzione
Specifiche
Candela NGK BR8HSA distanza elettrodi 0,6 ÷0,7 mm
Cinghia trasmissione min 17,5 mm sostituirla se al di sotto del valore minimo
Pompa olio motore controllare che a gas completamente aperto l’indice presente
sulla parte mobile
della pompa sia allineato con il riferimento sul corpo pompa.
Olio trasmissione 110 cc alla sostituzione olio per trasmissioni SAE 90 API GL4
120 cc allo smontaggio
Coppie di serraggio
Dado serraggio stelo sterzo 6÷8 kgm Dado variatore 4,5 kgm
4 dadi ruota anteriore 4÷5 kgm Dado campana frizione 3,5÷4,5 kgm
4 dadi ruota posteriore 4÷5 kgm Dado scarico olio 1,2 kgm
Dado centrale ruote 5,5÷6,5 kgm Dado volano 5,5 kgm
Dadi prigionieri cilindro 2,0 kgm
Impianto di ricarica batteria
Sono alimentati dalla batteria i seguenti dispositivi: frecce, clacson, luce
stop e lampeggio
Controllare corrente e tensione di carica. La misura va fatta con una batteria
carica ed in buone condizioni.
Tensione di carica motore spento:12,3-13,2V; se inferiore caricare la batteria
motore acceso:fino a 14.5 ±0.5V all’aumentare dei giri
Se corrente e tensione di carica sono nei valori indicati la ricarica della
batteria è corretta, in caso contrario
scollegare il regolatore di tensione (grigio ed alettato) per verificare i
valori alla connessione lato impianto: se
un valore non corrisponde agire di conseguenza, se tutti i valori coincidono
sostituire il regolatore di
tensione.
Massa elettrica verde - massa corto circuito
Alternatore bianco - massa 0,2 ÷1.2 Ω
Positivo batteria rosso - massa tensione batteria
Per verificare che la batteria non si scarichi a causa di dispersioni
dell’impianto girare la chiave su off,
sconnettere il terminale negativo della batteria, collegare un amperometro tra
il negativo della batteria e la
massa e verificare che non ci sia passaggio di corrente.
Se in assenza di disfunzioni dell’impianto la batteria non mantiene la carica,
sostituire la batteria.
Impianto di accensione
In caso di assenza di scintilla alla candela scollegare la centralina CDI (nel
vano batteria) per misurare la
resistenza tra i terminali elettrici lato impianto:
Massa elettrica verde - massa continuità
Chiave accensione nero/bianco - verde chiave ”ON” - circuito aperto
chiave “OFF” - circuito chiuso
Eccitazione candela nero/rosso - verde 400 ÷ 700 Ω
Pick up blu/giallo - verde 50 ÷ 200 Ω
Primario bobina AT nero/giallo - verde 0,2 ÷ 1 Ω
Secondario bobina AT verde - pipetta candela 8,0 ÷ 9,3 kΩ
Se un valore non corrisponde agire di conseguenza, se tutti i valori coincidono
sostituire la centralina CDI