Scritto da: marcoborsetti 17/09/2004 17.34
che utilità ha la calza prefiltro dello sporstman? non basta il filtro originale?
ho sentito che molti quaddisti lavano l'atv con la pistola a pressione. c'e' qualcuno che ha mai avuto problemi con lo sporstman? (infiltrazioni,etc)
l'olio della trasmissione ogni quanto consigliate di cambiarlo?
e benvenuto nel nostro forumello .....
Aspettiamo tuoi nuovi interventi al riguardo e ti segnaliamo la rubrica presentiamoci, per postare due righe di sè nel forum principale di quad atv.
Indi, se no ci insulti ....
Veniamo alle rispostine:
1)
la calza prefiltro dello sportsman è molto importante .... quando fai escursioni e dietro ad un amico o ad una schiera di quad, mangi polvere ... la polvere la mangia anche il tuo motore...
In questi casi si consiglia e noi stessi consigliamo di lavare ad ogni uscita tale calza. Mettila tranquillamente in lavastoviglie assieme ai piatti, lavaggio rapido .(soffre molto le temperature elevate)...
La sua funzione è evitare che la polevere ti usuri il filtro dell'aria ogni volta che esci su sterrati ...
2)
Nessun problema con la pistola a getto di acqua, un unica avvertenza, non spruzzare dal basso il musetto frontale dello sportsman, il tuo mezzo ha notevoli problemi di impianto elettrico, per l'omologazione ne aggiungono uno nuovo al preesistente e la qualità di tale artefatto è estrememente inferiore all'originale... indi ... meno acqua prende meglio è !!!
Attenzione anche a non piegare le alette del radiatore avvicinando troppo la pistola e cerca sempre di lavarle perpendicolarmente al radiatore stesso.
Okkio inoltre alle cuffiete dei giunti omocinetici, non avvicinare troppo la pistola, già ti dureranno al massimo 2000 chilometri ... se le massacri con la pressione è meglio che ne fai scorta e che impari a cambiarle da solo ...
3)
L'olio del cambio dello sportsman.... praticamente puoi tenere lo stesso per anni, ovviamente con il variare delle stagioni tende ad accumulare umidità ... indi magari sostituirlo una volta all'anno può non essere male ... Attenzione ad un particolare. Il cambio riduttore e trasmissione finale dei polaris soffre molto una quantità di olio maggiore a quella consigliata, mentre andando quasi a secco non ha molti problemi. Indi attento a non metterne troppo. In ogni caso sul manulae dei vari mezzi è indicata la quantità massima.
Attenzione all'anno dei mezzi...... La polaris ha appena introdotto il nuovo cambio del settecento anche sui modelli 500, e gia nel 2004 il modello mossy oak aveva questa caratteristica... indi verifica bene prima che cambio monta il tuo modello e su questa base determina la capacità massima di carico olio cambio.
Dalla nostra esperienza è risultato che utilizzare un olio maggiormente professionale al posto dello 0-80 di serie, garantisce una minore rumorosità e un miglior funzionamento del riduttore stesso ...... per esperianza personale ci siamo trovati benissimo con un 20 - 130 .... ma puoi tranquillamente usare un 10-90 dal prezzo estremamente accessibile. In rubrica "testati per voi" trovi una descrizione di un olio cambio 10-90 ottimo e migliore dell'originale per tutti i polaris.
Ciaooooooooooo e nella speranza di esserti stati di aiuto .... un salutone e un arrivederci ai tuoi prossimi post sul forumello !!!!!!!!!!
;-)q1 ;-)q3
[Modificato da ilfero 18/09/2004 20.03]
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