00 24/09/2004 17:26
Re: olii

Scritto da: marcoborsetti 24/09/2004 16.40
le informazioni che riferisce il manuale sono poco chiare....

si evince che lo sporstman ha tre blocchi separati di trasmissione
cambio anteriore e posteriore dove consigliano olio 80-90
trasmissione centrale dove consigliano un olio diverso ma con valori non precisati

per il motore poi consigliano uno 0-40 (introvabile)

(ps. il 10-90 a Torino è introvabile pure)



che malditesta!!!!!



per il motore usa il castrol GPS ... noterai immediatamente un miglioramente nella "musica" del motore .... gioirà icredibilmente ... per quanto riguarda la trasmissione ... te lo ho gia detto, vai sul sito e guardati i testati per voi .....

Se vuoi olio cambio serio dimmelo e te lo porto questa domenica a san Polo d'enza ... non è materiale che si trova ovunque ed è abbastanza tecnico.

in ogni caso credo che il challoil si trovi da qualsiasi ricambista, le sue caratteristiche di viscosità vanno bene per il gruppo riduttore.

Invece parlando del gruppo di trasmissione posteriore ed anteriore, in effetti ci vuole un olio dedicato, io ho solo le confezioni da un chilo, non sò neanche cosa costino anche se usciranno sul mercato a breve.
[SM=x544944] In questi gruppi di trasmissione un olio molto denso garantisce una minore rumorosità, una maggiore lubrificazione anche ad elevate temperature e una maggiore durata della trasmissione stessa. Infatti ti ricordo che lo sportsman è una trasmissione posteriore finale a doppia Catena interna ... non a cardano, come tutti pensano[SM=x544946] ....

ciaoooooooooooooooooooooooooo

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