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Grizzly 660 prime impressioni.

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    Grizzlyknight
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    Novellino
    00 03/10/2004 11:29

    Il primo commento è “impressionante!!”
    Il Grizzly mi ha veramente sorpreso. Purtroppo non ho ancora avuto modo di provarlo in fuoristrada, quindi il mio commento tecnico riguarda un uso stradale.

    Appena si sale sopra un Grizzly ci si rende conto che ha un’accelerazione incredibile. Bisogna quindi usare l’acceleratore con una certa attenzione onde evitare “inconvenienti”.

    Il mio mezzo ha le gomme da fuoristrada e sinceramente pensavo di soffrire di più in termini di guidabilità su strada, invece il mio mezzo entra bene in curva anche a buone andature. L’importante è saper dosare bene l’acceleratore, rallentando un po’ prima di entrare in curva e poi dando un filo di gas in più in entrata e ricordandosi di inclinarsi un po’ con il corpo all’interno della curva.

    Una cosa a cui bisogna prestare attenzione quando si guida su strada è fare in modo che chi ci segue, sia messo in condizione di capire quando il nostro mezzo rallenta. Dico questo, perché il freno motore del Grizzly è molto potente. Chiudendo il gas il mezzo comincia a rallentare vistosamente. Il problema è che se si rallenta solo con il freno motore, non si accende la luce del freno, che si accende “attenzione” solo con il freno a pedale. Se frenate solo con il freno motore quindi, chi segue potrebbe non capire che state rallentando improvvisamente!! Occhio!!

    Un’altra cosa che mi ha sorpreso è la velocità del mezzo. Il Grizzly 660 ha la targhetta della Yamaha che riporta una potenza di 30,5 Kw. La Quaddy, che distribuisce il mezzo, limita la potenza. Sul mio libretto di circolazione c’è scritto che la potenza è di 13,9 Kw. Nonostante questo, su strada libera, pianeggiante e rettilinea, con il Grizzly ho toccato la velocità massima di 105 Km/h. Sinceramente pensavo che difficilmente avrebbe superato gli 85 Km/h. E considerando che ha le gomme da fuoristrada, sono rimasto veramente stupito.

    Una cosa che ho notato è che il Grizzly si guida leggermente meglio con il serbatoio pieno. Forse perché mette più peso sull’anteriore. Il consumo di carburante sicuramente è un punto debole del mezzo, ma considerando le prestazioni, a mio giudizio non è nemmeno eccessivo. Mi fa una media di 12 km con un litro in mezzo al traffico.

    Che dire di più? Ho testato anche la potenza del 4x4 su una salita, però anche questa era asfaltata. Aspetto di provarlo in fuoristrada, anche se in certe zone di Roma, con le buche e i tombini che ci sono sembra quasi di esserci in fuoristrada. Devo dire che le buche non sono un problema per il Grizzly, che nella maggior parte dei casi nemmeno le sente, però non bisogna fare finta che non esistano quando si è in mezzo al traffico, perché se non si sta attenti, si potrebbe accidentalmente accelerare in seguito allo scossone di una buca.


    [SM=x544941]


    [SM=x544942] [SM=x544942] [SM=x544942]

    [SM=x544934] e ;-)q3
  • xericos2
    "solo chiacchiere e tastiera"
    00 03/10/2004 11:37
    Bellissima recensione
    Hai fatto un'ottima recensione. E confermo che le strade di Roma sono molto simili a percorsi in fuoristrada. Per lo meno nel quartieri di Gryzzly e mio.
    Vi aggiungo una immagine del grizzly che si addentra sull'asfalto
    Ora dovremo fare una prova fuoristrada dei nostri mezzi. Grizzly ti spetto.
    Saluti Federico[SM=x544942]


    [Modificato da xericos2 03/10/2004 11.47]

  • ZUKI-D
    "solo chiacchiere e tastiera"
    00 03/10/2004 16:23
    Ciao Grizzlyknight le tue impressioni rispecchiano in pieno il comportamento dinamico del tuo mezzo Potente e attenzione a dosare con il manettino infatti uno dei problemi del Grizzly è l'esuberanza del motore che non ti concede il minimo sbaglio nel fuoristrada tecnico,tanto per intenderci quando si inseriscono le 4x4 piu ridotte il Grizzly paga appunto la sua difficoltà nel gestire la potenza,al contrario ti offr gran divertimento sugli sterratoni dove si puo lanciare il mezzo a manetta
    La velocità da te risconstrata e tachimetrica quindi va tolto quasi un 7-5% alla tua velocità è ottieni la velocita reale del tuo mezzo,al giorno d'oggi quad che superino realmente i 100 km/h sono davvero pochi e la maggior parte sono quad con vocazione sportiva
    Per i consumi da tedichiarati non mi allarmerei sei sopra i 10 km/l un ottima media in confronto a certi modelli in commercio che non riescono a fare piu degli 8 km/l

    Quando fai una prova in fuoristrada elencaci secondo te i tuoi pareri pregi e difetti

    Grazie

    Ciao

    Davide
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    Grizzlyknight
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    Novellino
    00 04/10/2004 08:57
    Re:


    Ciao Grizzlyknight le tue impressioni rispecchiano in pieno il comportamento dinamico del tuo mezzo Potente e attenzione a dosare con il manettino infatti uno dei problemi del Grizzly è l'esuberanza del motore che non ti concede il minimo sbaglio nel fuoristrada tecnico,tanto per intenderci quando si inseriscono le 4x4 piu ridotte il Grizzly paga appunto la sua difficoltà nel gestire la potenza,al contrario ti offr gran divertimento sugli sterratoni dove si puo lanciare il mezzo a manetta



    Buono a sapersi. Almeno quando inserirò 4x4 più ridotte saprò già che devo dosare il gas. [SM=g27823]


    La velocità da te risconstrata e tachimetrica quindi va tolto quasi un 7-5% alla tua velocità è ottieni la velocita reale del tuo mezzo,al giorno d'oggi quad che superino realmente i 100 km/h sono davvero pochi e la maggior parte sono quad con vocazione sportiva



    Certo che è tachimetrica, però anche se fossero 95 km/h reali, non è male.


    Per i consumi da te dichiarati non mi allarmerei sei sopra i 10 km/l un ottima media in confronto a certi modelli in commercio che non riescono a fare piu degli 8 km/l



    Infatti, per il momento sono soddisfatto dei consumi. Credo che per un uso stradale, mettendo i pneumatici da asfalto i consumi di carburante dovrebbero diminuire. Infatti, una migliore aderenza può far diminuire i consumi anche di un 3% credo.


    Quando fai una prova in fuoristrada elencaci secondo te i tuoi pareri pregi e difetti



    Certamente. [SM=g27811]

    [SM=x544934] e [SM=x544891]
  • xericos2
    "solo chiacchiere e tastiera"
    00 07/10/2004 07:08
    Immagini dell'orso





    Peccato che in italia invece dei suoi 35 cv sia depotenziato a 13. Comunque vi posso assicurare che è sempre molto bestiale.
    Ciao Federico[SM=x544942]

    [Modificato da ilfero 15/02/2005 14.37]

  • ZUKI-D
    "solo chiacchiere e tastiera"
    00 07/10/2004 16:42
    Ciao Xericos per quello che ne so le strozzature si possono togliere,quindi in poche parole la potenza torna come l'originale

    Ciao

    Davide
  • Andrea
    00 15/02/2005 12:34
    Commento sul grizzly 660
    Salve a tutti sono nuovo e felicemente possessore di 2 quad il sottoscritto grizzly 660 e il bombarder traxter max 650...
    Confronto tra i 2:
    Bombardier:agile, molto veloce, potente, scattante, stabile, consuma poco, trazione paurosa con il sistema visko lok fa paura non te ne accorgi di passare punti scivolosi o con poca aderenza...peccato la lunghezza e il peso....ma vi dico che provato su mulattiere da moto...asfalto terra, sabbia, neve ghiaccio...in pratica ovunque è stupendo e ripeto consuma poco, con un pieno si può arrivare a fare tranquillamente una giornata di divertimento...e Vi dico che il bombardier lo ho testato sui salti....e va benino...Pecca solo che è meno basso in confronto al yamaha e sull'estremo va quasi meglio


    Passando al yamaha è molto leggero stabile versatile...e pure io sull'asfato sono riuscito ad arrivare a a 108 in fuorigiri e il limitatore stava per partire...ottime partenza da freddo...facile da lavare e da ingrassare...va bene ovunque e con la sua lunghezza si gira ovunque.
    Sulle mulattiere con grandi sassi c'è molto da bilanciare il peso ( che invece sul bombardier lo si fa moltoooooooo meno) e dovendo bloccare i ponti per passare punti difficili a volte bisogna destreggiarsi con il peso se si dimentica di bloccare il 4x4...e il blocco totale lo si usa veramente poco...l'unica occasione in un guado risalendo su una sponda del torrente.

    Spero di essere stato abbastanza eludente e per chiarimenti scrivetemi a andylele@hotmail.com

    Ps. il bombardier è quello a variatore automatico!
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    derapados
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    esperto
    00 15/02/2005 21:37
    ottimi commenti! molto bravo....
    volevo comunque ricordare una equzione che generalente e sottolineo generalmente è alla base dei consumi..... se consuma tanto va anche tanto, se consuma poco..... non vorrei essere andato fuori topic nel caso cazziatemi pure...
  • ilfero
    00 15/02/2005 22:30
    be oddio ....
    il Bombardier vanta un motore rOTAX DI ULTIMA GENERAZIONE STUDIATO ED EVOLUTO APPOSITAMENTE PER I QUADRICICLI. Il Yamaha Grizzly ha il vecchio motore dell'XT. Ovviamente prestazioni e consumi sono a favore del Rotax.

    in questo caso la massima generale prestazioni=consumi è sopravvanzata da quella tecnologia=economia e prestazioni.

    Un saluto !
  • Andrea
    00 22/02/2005 13:20
    eeheh
    bhe non posso fare altro che dirvi che sul fatto consumi e prestazioni i mezzi sono molto alla pari...il grizzly facendo il pieno da poche ore di divertimento a gas spalancato..( nel senso che provato in pista...con 3 ore a manetta avete fatto fuori il pieno) che nel caso del traxter max siete ben oltre la metà...come ripresa da fermo...il bombardier è più rapido persino del polaris 500...
    Come arrampicata ha questo sistema di trazione visko lok che è pauroso..va alla grande..non vi accorgete di avere il 4x4 con il differenziale autobloccante...inceve se insetite il 4x4 sul grizzly avete uno sterzo abbastanza pesante ma preciso( colpa del passo corto)

    Pecca del bombarider è il motore rotax...ovvero in caso durante il viaggio vi si rompe la valvola della distribuzione..ovvero la valvola rotax...SARETE FELICISSIMI.!!!

    Chiamatemi se voltete altr info![SM=x544944]
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    il Rizzo
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    senza pretese
    00 16/05/2005 23:50
    Allora hai provato il grizli in fuoristrada???
    Sono proprio curioso!!!

    https://www.facebook.com/pages/GRUPPO-QUAD-LE-FAINE-DEL-PO/266645436715386?fref=ts
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    ilfero
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    veterano
    00 17/05/2005 14:49
    Re: eeheh

    Scritto da: Andrea 22/02/2005 13.20
    bhe non posso fare altro che dirvi che sul fatto consumi e prestazioni i mezzi sono molto alla pari...il grizzly facendo il pieno da poche ore di divertimento a gas spalancato..( nel senso che provato in pista...con 3 ore a manetta avete fatto fuori il pieno) che nel caso del traxter max siete ben oltre la metà...come ripresa da fermo...il bombardier è più rapido persino del polaris 500...
    Come arrampicata ha questo sistema di trazione visko lok che è pauroso..va alla grande..non vi accorgete di avere il 4x4 con il differenziale autobloccante...inceve se insetite il 4x4 sul grizzly avete uno sterzo abbastanza pesante ma preciso( colpa del passo corto)

    Pecca del bombarider è il motore rotax...ovvero in caso durante il viaggio vi si rompe la valvola della distribuzione..ovvero la valvola rotax...SARETE FELICISSIMI.!!!

    Chiamatemi se voltete altr info![SM=x544944]



    Io vorrei info sulla valvola "Rotax" della distribuzione ...

    Grazie

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  • xericos2
    "solo chiacchiere e tastiera"
    00 17/05/2005 19:03
    Be in effetti
    Cosa essere questa valvola rotax.
    Ste ne sai nulla?
    Ciao Federico