ATV Quad Tecnica Forums generali TecnicaQuad E Side by Side UTV e Monocicli TecnicaQuad ATV, Quad, Manuali, forum tecnico di www.quaddisti.it, esperienze e segnalazioni Tecnica Quad e Monocicli elettrici per ogni modello di ATV Quad e moncycle elettric self balance catalogati per marca e per modello.

le mie impressioni

  • Messaggi
  • io me
    "solo chiacchiere e tastiera"
    00 17/10/2004 20:21
    guido uno scrambler 500 da circa 4 mesi alternando asfalto ,fuoristrada e pista.
    A questo punto penso di poter dire la mia sullo scrambler
    un mezzo che ritengo veramente polivalente in quanto con un utility va bene in fuoristrada e su asfalto ma in pista lasciamo perdere discorso inverso per uno da competizione a marce
    ottimo in pista ma ,mia impressione ,non lo vedo propio in fuoristrada tecnico .
    Questa sua polivalenza lo rende adatto per uno che si avvia al mondo dei quad e questo lo considero un pregio ma anche un difetto in quanto,quando hai capito cosa veramente ti interessa,ti rendi conto che nello specifico nei vari modelli(anche in casa polaris)esiste di meglio
    Meccanicamente non mi ha dato gravi problemi a parte le sue croniche vibrazioni che ti obbligano ad un continuo controllo generale.
    La sua struttura si e' rivelata solida inquanto,a seguito di un mio errore in pista ,l'ho ribaltato a forte velocita' e dopo un volo non indifferente e' bastata una bella lavata e dopo un controllo di tutto non ho riscontrato alcun dano serio
    un difetto grave sta nei consumi che non quantifico in quanto non avendo il contakm sarebbe troppo approssimativo ma vi garantisco che tutti i distributori della zona mi conoscono bene
    ma daltronde non puoi sfamare un leone con un hamburgher
    Un altro difetto la mancanza di un qualunque portapacchi ben sapendo che ne esistono in commercio ma montandoli rovini la natura del mezzo
    l'usura generale si sta rivelando nela norma in quanto non ho dovuto sostituire ne la cinghia del variatore ne le gomme ne altro e di km ne ho fatti tanti e male
    In fuoristrada mi sto' divertendo potendo contare al bisogno sulle 4 ruote motrici su asfalto non ho mai avuto alcun problema
    e in pista me lo sto' godendo come un matto
    A qusto punto mi sento di consigliarlo a chi vuole un mezzo completo e divertente e poi se un giorno vi vorrete specializzare in un campo specifico troverete il mezzo adatto
    ma lo scrambler non lo dimenticherete piu'
  • ZUKI-D
    "solo chiacchiere e tastiera"
    00 17/10/2004 22:40
    Ciao io me ,grazie della tua impressiona molto accurata,puo servire sapere le impressioni dei propietari dei vari mezzi cosi agliutano a decidere meglio i nuovi utenti di quad

    Ciao

    Davide
  • OFFLINE
    AnTom500
    Post: 27
    Post: 3
    Città: CAPRIANO DEL COLLE
    Età: 50
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    Novellino
    00 26/10/2004 20:20
    Lo scrambler lo guido ormai da 10 mesi.si è rilevato un ottima scelta,in quanto risulta un mezzo affidabile.lo provato su ogni fondo,dalla sabbia alla neve,eppure lui non a mai mollato...unica pecca,come ho già raccontato ,è stata la catena..è comunque un ottimo mix fra sportivo ed utily.ve lo consiglio e vedrete che non vi deludirà..ciao a tutti[SM=x544949]
  • ZUKI-D
    "solo chiacchiere e tastiera"
    00 27/10/2004 16:24
    Ciao AnTom,puoi essere un po piu dettagliato,mi piacerebbe sapere le sensazioni,i pro e i contro,le reazioni del mezzo sui vari fondi etc

    Grazie


    Ciao

    Davide
  • xericos2
    "solo chiacchiere e tastiera"
    00 27/10/2004 17:42
    In aggiunta
    Sarebbe sapere le eventuali migliorie modifiche apportate, ad esempio so che amto ha cambiato la catena. Magari i costi affrontati etc etc.
    E sopratutto quanto vi è costato il mezzo da nuovo.
    Ciaooooo Federico
  • AnTom500
    00 27/10/2004 20:33
    ciao.il mio mezzo non è nuovo.l'ho comprato usato,del 2002,dopo di che con l'aiuto di gianini (victory team) l ho trasformato in un speedfire..meccanicamente è però rimasto originale.unica modifica doverosa la marmitta.(una marving omologata )Le mie inpressioni?allora:su neve il mezzo si comporta bene,usando ovviamente le 4 ruote motrici.la neve non deve superare i 30 cm però,perchè arrivando sotto la scocca le ruote non toccano più il fondo e quindi tendono a slittare e quindisi rimarrebbe bloccati.(in questo caso ci son dei cingoli,ad un prezzo un po proibitivo!)sulla sabbia è dove forse ti da piu soddisfazione,con derapate da paura ed il gas sempre aperto(vedi foto di corfù sulle dune nei NOSTRI RACCONTI).unica pecca,che la sabbia tende a far da smeriglio e per le parti meccaniche non è il massimo..nell'acqua invece bisogna far un po piu d'attenzione,mi è successo di attraversar un fiume,e nel bel mezzo mi si è rienpito il carter della cinghia.in questo caso il quad slitta e non ne esci piu..sull asfalto le vibrazioni sono molte,e a volte qualche vitina tende ad andarsene..come ho gia detto però,tutto sommato è un mezzo che ti da molte soddisfazioni eve lo consiglio.sarà perchè il mio cuore batte POLARIS,ma se decido di cambiarlo per prenderne uno piu sportivo,difficilmente cambierò marca![SM=x544941] [SM=x544934] [SM=g27811]
  • ZUKI-D
    "solo chiacchiere e tastiera"
    00 27/10/2004 22:45
    Ciao,Grazie Antom per le tue impressioni

    Ciao

    Davide
  • xericos2
    "solo chiacchiere e tastiera"
    00 28/10/2004 07:15
    Wow
    Be se non fosse per l'utilizzo stradale mi avevi convinto Amtom lo compro. Ehehe
    A parte gli scherzi ottima spiegazione grazie

    Ciao Federico
  • OFFLINE
    zoom04
    Post: 22
    Post: 14
    Città: BELLUNO
    Età: 43
    Sesso: Maschile
    Quad Navetta Capo
    senza pretese
    00 29/10/2004 06:59
    Io invece sono sempre più convinto a cambiarlo e passare alla Yamaha con il Grizzly,questo mezzo mi ha deluso per le varie rotture che s sono verificate in poco più di un anno....veramente deluso al max !!!!!!! [SM=g27812] [SM=g27812] [SM=g27812] [SM=g27812] ed ora meglio se sto zitto....altrimenti....[SM=g27816] [SM=x544934]
    -*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*

    Il passato ;

    Trail Boss 325
    Scrambler 500 4x4
    Banshee 350
    Sportsman 500
    Predator 500
    Suzuki King Quad 750 CAMO
    Razor S 2010
    RAZOR S 2011
    Sportsman 850 '12 METALLIC
    sportsman 850 '12 CAMO
  • ZUKI-D
    "solo chiacchiere e tastiera"
    00 29/10/2004 17:23
    Ciao Zoom raccontaci le tue disavventure con lo scrambler 500,almeno mettiamo a nudo i pregi e i difetti
    Ciao


    Davide
  • OFFLINE
    AnTom500
    Post: 38
    Post: 5
    Città: CAPRIANO DEL COLLE
    Età: 50
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    Novellino
    00 29/10/2004 21:08
    ciao Zoom
    cos'è che ti è successo allo scrambler?noie meccaniche o in generale?era nuovo il tuo?attendiamo notizie[SM=x544949]
  • Luca
    00 06/11/2004 17:02
    [SM=x544891] Ciao a tutti,
    io l'ho preso nuovo da giugno,è una BESTIA,un'esplosione di potenza e affidabilità ma.....ci sto anche sopra ragazzi, nel senso che prima di partire lo faccio scaldare per benino,cambio olio regolarmente,pulizia filtro aria,ingrassaggi vari,pulizia accuratissima della trasmissione, (cinghia,carter,gruppo frizione ecc.)i miei percorsi??
    Vivo in Sardegna ed ho la fortuna di stare vicinissimo a Piscinas,un posto incantevole che vanta le dune di sabbia + alte d'Europa, quindi immagginate,lunghissime corse tra la sabbia ed il mare, strade polverose, pietraie,fango e tantissimi kmetri in strada asfaltata per raggiungere amici nei motoraduni. E' vero che beve tantissimo,ma lo Scrambler sa dare veramente tanto in cambio di un pò d'amore (meccanico)....ciao a tutti e buon proseguimento....
    Luca [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=x544933] [SM=x544934]
  • OFFLINE
    ilfero
    Post: 1.223
    Post: 185
    Città: MILANO
    Età: 56
    Sesso: Maschile
    Quad Assistenza e Salvataggio
    esperto
    00 06/11/2004 18:23
    Re: ciao Luca, benvenuto nel forumello ...

    Scritto da: Luca 06/11/2004 17.02
    [SM=x544891] Ciao a tutti,
    io l'ho preso nuovo da giugno,è una BESTIA,un'esplosione di potenza e affidabilità ma.....ci sto anche sopra ragazzi, nel senso che prima di partire lo faccio scaldare per benino,cambio olio regolarmente,pulizia filtro aria,ingrassaggi vari,pulizia accuratissima della trasmissione, (cinghia,carter,gruppo frizione ecc.).......
    Luca [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=x544933] [SM=x544934]




    Sono contento di vedere pareri differenti ...

    però una cosa è certa, un mezzo di tre mesi ,,, non si può definire affidabile .....

    Per quanto riguarda la potenza .... be lo scrambler proprio non ne hà ( a meno che uno non si confronti con un Kymco Mxer 150)..... l'unica cosa decente è la sua capacità di spunto.

    Ad una cosa però, io starei molto attento: lo scrambler non è minimamente studiato per un utilizzo su sabbia ..... Cio non vuol dire che il mezzo ti si distrugga ogni volta che ci vai ... ma ogni volta si logora (soprattutto la trasmissione) ... e quando dà i primi segni di usura .... tutta la struttura è a pezzi !!!!

    Sostenere altro sarebbe non corretto per chi legge e porterebbe utenti ad acquistare un mezzo per un utilizzo su sabbia assolutamente inadatto.

    Ciaoooooooooooooooooooooooooo !!!!!!!!!!!

    [Modificato da ilfero 06/11/2004 18.26]

    ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
    Fondatore di Quaddisti.it
    Istruttore Nazionale Quad
    DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
    DT Squadra Corse Quaddisti.it
    Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
    Grande forchetta e degustatore di vini
    Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"

  • OFFLINE
    zoom04
    Post: 155
    Post: 83
    Città: BELLUNO
    Età: 43
    Sesso: Maschile
    Quad Navetta Capo
    espertuccio
    00 06/11/2004 19:33
    Scusate solo ora mi sono accorto che volevate sapere le mie disavventure....allora...2 cinghie bruciate (le trovo molto delicate!,il4X4 mi ha dato problemi,in poche parole spostando il pulsantino su on non si attivava la trazione integrale,cambiato il mozzo post dx,4 mesi fa circa sono riuscito a spezzare il forcellone posteriore! Non so come ma ci sono riuscito,senza prendere nessun colpo! Poi...un giorno faccio per spurgare l'impianto freni e svitando lo spurghetto mi si è spezzato a metà,idem anche per il bullone per il cambio olio del differenziale,"mangia" molto olio motore e nel primo periodo mi perdeva olio dal cambio....può bastare?? [SM=g27828] Cmq ha avuto qualche altro problemuccio,appena mi vengono in mente posto ! Ciaoooo
    -*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*

    Il passato ;

    Trail Boss 325
    Scrambler 500 4x4
    Banshee 350
    Sportsman 500
    Predator 500
    Suzuki King Quad 750 CAMO
    Razor S 2010
    RAZOR S 2011
    Sportsman 850 '12 METALLIC
    sportsman 850 '12 CAMO
  • OFFLINE
    Za88
    Post: 164
    Post: 160
    Città: PARMA
    Età: 35
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    esperto
    00 12/11/2010 23:28
    Ciao a tutti ho lo scrambler da 5 anni con 6.000 km allora ho cambiato catena e corona, 2 cinghie, i cuscinetti posteriori del forcellone, 2 batterie, pinza del freno posteriore, il porta cuscinetti posteriore, filtro, pastiglie, massette...si è rotto il filo dell'aria...diciamo la verità per tenerlo o lo si ama o si è pazzi!!!...