Ciao Zoom ......
Allora,uno di quei due tubi è il tubo si sfiato dell banco del motore, cioè lo sfogo attraverso il quale escono i vapori dell'olio ..... Questi per legge non possono essere dispersi nell'ambiente (Antinquinamento).
I casi sono pochi,
1) Hai cappottato e un pò di olio è andato a finire nella scatola filtro
2) Hai fatto un cambio di olio e hai leggeremente esagerato nella quantità di olio
3) hai fatto un inabissamento del quad e adesso hai il banco pieno di acqua e olio, se cosi fosse il colore dell'olio dovrebbe essere bianco-grigio.
4) Ti è saltata una fascia del tuo potente pistone e la compressione dell'esplosione all'interno del cilindro si sfoga in parte nel banco e spara olio nel filtro - travaso di pressione. (in questo caso sarebbe grossi cavolacci amari).(in questo casoil motore dovrebbe fumare bianco ....
Altro al momento non mi viene in mente ...
In ogni caso fai girare il motore togliendo il coperchio della scatola filtro e vedi un pò cosa succede aumentando i giri del motore.
guardati l'immagine del manuale d'officina dello scrambler 2003 ...
Un salutone dal Fero.
ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"