00 29/01/2007 00:16
Re: purtroppo si ... però ........

Scritto da: ilfero 30/10/2004 15.36
Sapete benissimo quanto io sia contrario all'importazione parallela di veicoli ....

Tuttavia ad onor del vero confermo la possibilità di eseguire immatricolazioni come esemplari unici in alcune sperdute motorizzazioni tedesche.

Infatti in germania esiste una motorizzazione ogni 20.000 abitanti e di conseguenza la cosa è possibile con poco controllo.....

Tuttavia non credo che, documentazione a parte, i mezzi abbiano i requisiti per poter girare in italia.

Valutate poi l'entità dell'iva ed ovviamente la diminuzione del valore dell'usato sul nostro mercato.

In ogni caso, l'importazione di simili veicoli da parte di un concessionario senza scrupoli per la rivendita in italia è cosa infame ... l'acquisto di un privato all'estero è semplicemente cosa lecita, e sotto certi aspetti anche conveniente.

Ovviamente non pretendiamo poi la minima assistenza dalla rete ufficiale Yamaha Italia.

Un saluto




Ancora una volta, a distanza di tempo mi permetto di riprendere questo argomento. (sono arrivato da poco qui e sto "riesumando" tutto!)

Concordo e sottoscrivo in toto quanto affermato da ilfero.
Al di la del prezzo citato, al di là di considerazioni commerciali che in questa sede non ritengo opportune, acquistare un mezzo nuovo al prezzo che pure in quell'anno era pari a quello di un usato si sarebbe potuto definire "incauto acquisto"

Putroppo o per fortuna queste realtà esistono, e sono realtà con cui chi commercializza veicoli ufficiali si deve confrontare.
Ufficiale nella fattispecie vuol sottintendere non solo una semplice, pomposa parola , bensì tutto un mondo composto da professionisti che credono nel proprio lavoro, nei propri prodotti a prescindere dal marchio trattato. Professionisti che investono su se stessi e sulla propria professione, che credono e curano lo sviluppo del "total customer satisfaction" con azioni mirate, a volte con sacrifici. Personalmente nutro la convinzione che alla lunga tutti questi impegni siano sempre ben premiati dal mercato.

Ho preso spunto per questo discorso da una vicenda inerente la realtà del mondo Yamaha, ma i concetti espressi si applicano benissimo a tutti gli altri brands presenti nel nostro paese ed alle rispettive reti di vendita, nelle cui file sono certo vi sono altrettanti seri professionisti che condividono quanto da me affermato.

Max Thorton

info@ferrutensil.net tel.0332700830
Max Thorton


info@ferrutensil.net tel.0332700830