È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

ATV Quad Tecnica Forums generali TecnicaQuad E Side by Side UTV e Monocicli TecnicaQuad ATV, Quad, Manuali, forum tecnico di www.quaddisti.it, esperienze e segnalazioni Tecnica Quad e Monocicli elettrici per ogni modello di ATV Quad e moncycle elettric self balance catalogati per marca e per modello.

YAK 500

  • Messaggi
  • atv
    00 14/11/2004 08:43
    Ma dove si può vedere dal vovo questo benedetto atv della KVN?
    io abito nel Lazio....avete informazioni?
    certo per essere un prodotto italiano....io sto facendo un enorme fatica per avere informazioni
    grazie[SM=g27811]
  • atv
    00 14/11/2004 09:39
    YAK 500 K
    Scusatemi sono sempre io..........
    volevo fare una precisazione...ho anche cercato di contattare direttamente la KVN per e-mail....ma non mi hanno mai risposto!
    se qualcuno sa darmi consigli ve ne sarei grado...
    ho propio intenzione di toccarlo con mano e vedere come va...
    sopratutto su asfalto ...visto la particolare configurazione delle sospensioni posteriori
    grazie ancora[SM=g27811]
  • OFFLINE
    ilfero
    Post: 1.354
    Post: 244
    Città: MILANO
    Età: 56
    Sesso: Maschile
    Quad Assistenza e Salvataggio
    esperto
    00 15/11/2004 00:54
    ciao ATV, bernvenuto nel forumello ...
    Nel Lazio sei molto fortunato,

    il concessionario della KVN e ATV RAcing Rent di Angelo Laucci, con sede a Formello - Roma, Via Valle Scurella Fax. +39 06 90146432 - Cell: +39 335 8377963 .

    Dal mese di dicembre in poi potrai vedere in quella sede il prodotto finale completo. Al momento è in via di ultimazione la catena di montaggio per il mezzo e sono stati approntati in tutto solo 5 esemplari unici.

    Speriamo per la fine di novembre che possa iniziare la produzione di serie e che i mezzi possano finalmente essere consegnati. Le pre-vendite sono gia aperte e il mezzo denota impressionanti capacità di tenuta di strada, prestazioni e frenata su asfalto. Anche il confort è poderoso.....

    Ti assicuro che non sembra neanche un quadriciclo. In versione libera sorpassa i 130 Km orari (Misurati con il satellitare) e ti permette delle percorrenze di curva assolutamente impensabili, fino ad ora con un quadriciclo.

    Un saluto e un arrivederci.

    Ps: sono 3 mesi che lo sto evolvendo e sono molto contento del risultato finale del mezzo.

    In ogni caso, riassumendo le caratteristiche, il mezzo avra due diversi tipi di rapportatura, fuoristrada e strada. Si otterranno invertendo le corone di trasmissione.

    Avrà due tipi di altezza da terra ( varierà di quasi 10 cm l'una dall'altra) ne si otterranno semplicemente spostando i bulloni di aggancio degli ammortizzatori bitubo sul trapezio inferiore delle sospensioni ante e poste.

    Io lo preferisco con il gas rapido (after market) e la configurazione a scarico libero , che gli garantisce una potenza di ben 45 Cavalli all'albero e una progressione fantastica. Inoltre amo una regolazione di idraulica anteriore a 4 o 5 e un precarico di molla caricato di 1 cm rispetto alla regolazione fornita di serie.

    Io lo preferisco con le ruote da fuoristrada e l'assetto basso da strada.

    Un saluto e nella speranza di esserti stato di aiuto, ti posto una fotina del mezzo in azione ....



    ciaoooooooooooooooooooo

    ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
    Fondatore di Quaddisti.it
    Istruttore Nazionale Quad
    DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
    DT Squadra Corse Quaddisti.it
    Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
    Grande forchetta e degustatore di vini
    Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"

  • atv
    00 16/11/2004 09:02
    x ilfero
    Ti ringrazio moltissimo per le delucitazioni tecniche...molto interessanti....ma ti devo rompere ancora scusami....
    mi chiedevo, visto che io dovrò usare il mezzo escusivamente
    su asfalto e ho intenzione di uarlo con gomme da strada...
    quale taratura mi consigli..e se veramente il mezzo è stato
    concepito con un occhio anche all'utilizzo in città...
    grazie molte
    un saluto
  • xericos2
    "solo chiacchiere e tastiera"
    00 16/11/2004 15:34
    x Atv
    Ciao
    Io ho visto il prototipo dal vivo, sinceramente mi sembrava ben incollato alla strada ed aveva le gomme scolpite. Credo che se lo vedessi dal vivo ti toglieresti tutti i dubbi del caso. E' un mezzo molto largo e basso da permettere una buona tenuta di strada. Posteriormente sembra un dune buggy. In foto purtroppo viene mortificato ma dal vivo non è niente male. Poi ilfero mi ha detto che gli hanno apportato delle modifiche estetiche e, se ho capito bene credo che ci abbia guadagnato.
    Di sicuro per l'uso di asfalto tutti i kvn sono adatti a questo scopo. Però lo Yak ricordati che è molto largo di conseguenza nel traffico può essere penalizzato, in pratica sei costretto ad incolonnarti.
    Ciao Federico
  • OFFLINE
    AnTom500
    Post: 104
    Post: 49
    Città: CAPRIANO DEL COLLE
    Età: 50
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    senza pretese
    00 16/11/2004 20:31
    confermo il fatto che meccanicamente è davvero molto robusto,ed in gara è molto veloce e stabile..;-)q2
  • turbo
    00 17/11/2004 12:05
    YAK 500 new
    Ma bi sbaglio...ma io ho visto una foto che riguardava la manifestazione Tedesca dove lo yak 500 rispetto alla vecchia versione presentata in passato, ora è dotata anteriormente di nuove sospensioni ...o mi sbaglio mi sembrano differenti sia negli attacchi che nella lunghezza? come mai?[SM=g27818]
    un saluto
    Claudio
  • xericos2
    "solo chiacchiere e tastiera"
    00 29/11/2004 09:55
    La versione tedesca
    Alla manifestazione Tedesca, dove tra parentesi ilfero ha presentato il Kvn, si è visto il modello ufficiale, quelli finora visti in circolazione erano prototipi.
    Probabilmente le differenze che hai notato sono imputabile ai modelli differenti tra il prototipo e l'ufficiale.
    Ciao Federico