È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

ATV Quad Tecnica Forums generali TecnicaQuad E Side by Side UTV e Monocicli TecnicaQuad ATV, Quad, Manuali, forum tecnico di www.quaddisti.it, esperienze e segnalazioni Tecnica Quad e Monocicli elettrici per ogni modello di ATV Quad e moncycle elettric self balance catalogati per marca e per modello.

KFX 700

  • Messaggi
  • OFFLINE
    zoom04
    Post: 457
    Post: 295
    Città: BELLUNO
    Età: 42
    Sesso: Maschile
    Quad Navetta Capo
    veterano
    00 28/11/2004 21:48
    Oggi l'ho visto in azione,non mi è sembrato un granchè,in partenza da fermo lo scrambler non è poi molto dietro. Tempo fa ho letto un articolo (non ricordo più dove) che diceva i due grossi difetti di questo mezzo,PESO e SOSPENSIONI.

    E il motore......?? Voi che dite? Lo pensavo molto più cattivo. [SM=g27826]
    -*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*

    Il passato ;

    Trail Boss 325
    Scrambler 500 4x4
    Banshee 350
    Sportsman 500
    Predator 500
    Suzuki King Quad 750 CAMO
    Razor S 2010
    RAZOR S 2011
    Sportsman 850 '12 METALLIC
    sportsman 850 '12 CAMO
  • xericos2
    "solo chiacchiere e tastiera"
    00 29/11/2004 08:36
    Immagini










  • xericos2
    "solo chiacchiere e tastiera"
    00 29/11/2004 09:31
    Caratteristiche tecniche
    Caratterstiche

    KFX700 V Force
    Motore bicilindrico a V a 4 tempi SOHC, 697 cc
    Trasmissione automatica Kawasaki Automatic Power-Drive System (KAPS)
    Selettore trasmissione sul manubrio
    Molle anteriori e posteriori a passo differenziato
    Ammortizzatori regolabili

    Freni

    Eccezionale potenza frenante delle ruote posteriori.

    Sospensioni

    Sospensione anteriore a montante unico e doppio braccio ad A.

    Motore

    Motore bicilindrico a V a 4 tempi SOHC ad elevate prestazioni.

    KAPS
    Trasmissione automatica Kawasaki Automatic Power-Drive System.


    Tipologia motore Bicilindrico a "V" 90°, a 4 tempi SOHC, con raffreddamento a liquido, 697 cc 

    Alesaggio per corsa 82 x 66

    Rapporto compressione 9.91

    Distrubuzione Aspirazione SOHC, 4 valvole

    Potenza Massima 36.3 kw (49 cv)/6500 giri

    Coppia Massima 59.2 Nm/5000 giri

    Alimentazione Keihin CVKR - d32 x 2 

    Iniezione DC - CDI digiatale

    Avviamento elettrivo

    Trasmissione CVT con retromarcia

    Trasmissione finale a albero, 2 ruote motrici

    Sospensione anteriore doppio braccio

    Sospensione posteriore forcellone monoammortizzatore

    Corsa ruota anteriore 236 mm

    Corsa ruota posteriore 200 mm

    Pneumatico anteriore AT22 x 7 - 10 tubeless

    Pneumatico posteriore AT22 x 7 - 11 tubelles

    Freno anteriore doppio disco

    Freno posteriore multidisco in bagno d'olio

    Raggio di sterzata 3.2 m

    Dimensioni (L x W x H 1.985 x 1.195 x 1.170 mm

    Altezza da terra 245/160 (al centro del telaio/differenziale)

    Capacità serbatoio 12 litri

    Peso a secco 234 kg

    [Modificato da xericos2 29/11/2004 9.33]

  • ZUKI-D
    "solo chiacchiere e tastiera"
    00 29/11/2004 11:27
    Ciao a tutti,in occassione del raduno di Fossano del 14 Novembre ho potuto constatare su un rettilineo,quanto il Kfx possa andare,un partecipante con il Suzuki z400 gli chiedeva strada e questo la dice ben lunga

    Ciao


    Davide
  • xericos2
    "solo chiacchiere e tastiera"
    00 30/11/2004 08:42
    Si però
    Il suzuki ha le marce ed è molto performante.
    Ma il kawasaki kfx 700 è molto bello. L'unica cosa che mi mette in dubbio è la trasmissione a cardano. Comunque di sicuro per l'utilizzo stradale, quello mio, vada benissimo, mi sembra molto stabile. Sarebbe da provare in mezzo al traffico per vedere se è manegevole.
    Comunque il mio prossimo quad potrebbe essere questo, se fra 4 o 5 anni sarà ancora prodotto.

    Ciao Federico
  • OFFLINE
    ilfero
    Post: 1.414
    Post: 267
    Città: MILANO
    Età: 56
    Sesso: Maschile
    Quad Assistenza e Salvataggio
    veterano
    00 02/12/2004 01:43
    il kawa sarà bello .... ma acquistarlo è come dire ... massacrateci che siamo masochisti ....
    Il mezzo è bello , ma la politice dei prezzi di listinò è a mio parere allucinante ..

    Gratificarla con un acquisto sarebebbe come approvarle coscenziosamente ,......

    piuttosto me ne vado a piedi o in bici ...

    Ciaooooo dal Fero !!!

    ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
    Fondatore di Quaddisti.it
    Istruttore Nazionale Quad
    DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
    DT Squadra Corse Quaddisti.it
    Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
    Grande forchetta e degustatore di vini
    Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"

  • OFFLINE
    zoom04
    Post: 458
    Post: 296
    Città: BELLUNO
    Età: 42
    Sesso: Maschile
    Quad Navetta Capo
    veterano
    00 02/12/2004 17:15
    Apparte il prezzo....quel mezzo è un carro armato,non l'ho mai provato ma a livello di pesi e sospensioni ne ho sentito parlare veramente male.

    Il motore non mi sembra poi così potente e ricordate che è un 700 bicilindrico............[SM=g27825]
    -*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*

    Il passato ;

    Trail Boss 325
    Scrambler 500 4x4
    Banshee 350
    Sportsman 500
    Predator 500
    Suzuki King Quad 750 CAMO
    Razor S 2010
    RAZOR S 2011
    Sportsman 850 '12 METALLIC
    sportsman 850 '12 CAMO
  • xericos2
    "solo chiacchiere e tastiera"
    00 03/12/2004 07:26
    Non so
    Il prezzo non lo so ma esteticamente è bello, è ovvio che se costa tanto mi butto allora sullo yak 500. Almeno è italiano ed è molto bello anche se non capisco cosa si aspetti per farlo circolare in italia.
    Ciao Federico
  • OFFLINE
    derapados
    Post: 63
    Post: 20
    Età: 38
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    senza pretese
    00 03/12/2004 08:22
    mmm... esteticamente è una figata!
    motre bicilindrico????? mmmm.... [SM=x544936] non so quanto sia bello...
    il giunto cardanico potrebbe essere interessante...meno rumoroso e non si "impasta" su tutto con la terra dato che è tutto dentro....
    però io preferisco le marce....
  • io me
    "solo chiacchiere e tastiera"
    00 03/12/2004 21:17
    relativo alla politica dei prezzi tutti gli importatori sarebbero da impiccare perche' se guardi i prezzi nei paesi di origine ti rendi conto che forse ci pigliano per il naso e non mi venganoa parlare di costi di trasporto e altre c....te varie. forse quando le case omologheranno i mezzi a loro nome le cose potrano cambiare ma non ci spero troppo.
  • OFFLINE
    elbaloks
    Post: 2
    Post: 2
    Città: ABBIATEGRASSO
    Età: 42
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    Novellino
    00 05/04/2005 16:48
    Ciao a tutti , mi spiegate se è vero il problema di frequenti grippaggi al secondo cilindro (dall'alto del quad quello che guarda verso il posteriore) causa raffreddamento non adeguato per via della disposizione del motore?
    grazie.
    Ciao
    August Elbaloks
    www.derapados.com
  • Paolo
    00 13/06/2005 11:20
    kawasaki scrambler
    Ciao riguardo al kawasaki 700 l' ha appena acquistato un amico è enorme e molto bello ma...haimè...in accelerazione va come il mio scrambler che monta solo un terminale wileyco e filtro k&n poi mi va via in velocità...io credo che con quella cifra si poteva comprare qualcosa di meno costoso e magari un bel carrello che ne pensate?? ciao a tutti appena ho un minuto di tempo mi registro...cordiali saluti!
  • kawa 700
    00 29/07/2005 15:57
    kawa 700
    è caro...? è pesante...? il cardano...? il cilindro...? [SM=x544944] tutte balle.... è il mezzo monomarcia più performante che esista da 2 anni a questa parte...

    poi basta guardare nelle varie gare e campionati chi vince.....! ciao a tutti...[SM=x544941]
  • Riccardo
    00 01/08/2005 11:46
    Kfx 700
    Sono il proprietario da circa un anno e mezzo di un KFX 700, modificato da Motard.
    Vorrei capire che quad hai provato per dire che non ha accellerazione rispetto allo Scambler.
    Non sono neanche paragonabili come prestazioni.
  • milo
    00 28/09/2005 11:04
    Ciao a tutti,
    io ho acquistato un kawa KFX 700 da circa 2 mesi, e devo dire che vabbè che costa abbastanza, vabbè che consuma abbastanza... ma una volta in sella e messo in moto... il suond mi fa dimenticare tutto! E poi, da dopo che ho tolto i fermi, mi riesce davvero difficile credere che uno scrambler possa stargli a ruota!! Qualcuno sa dirmi se esistono pneumatici omologati, un po' più stradali di quelli che ha montato di serie????
    Grazie e ciao
  • OFFLINE
    +Francogian+
    Post: 19
    Post: 2
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    Novellino
    00 03/10/2005 14:10
    KVF 360 2x4
    Qualche amico sà dirmi comè questo atv e se ha difetti particolari ?
    Grazie[SM=x544937]
  • Sany
    00 04/11/2005 11:05
    kava 700
    Curiosità: il kava monta un cambio automatico, giustò?
    Volevo sapere il suo funzionamento in discesa. Mi mette una marcia lunga e non lo fermo più o mi da un gran bel freno motore.
  • OFFLINE
    ArgonATV
    Post: 219
    Post: 35
    Città: TORINO
    Età: 34
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    senza pretese
    00 04/11/2005 19:03
    allora...
    essendo possessore di un raptor e un kfx 700 vi posso dire per certezza i difetti che ha.

    Prima di tutto vorrei dire che ho trovato moltissima gente in raduni che si lamentavano che era strozzato,non si impennava,aveva meno potenza e quando vedevano il mio si mettevano le mani nei capelli.
    Un ragazzo domenica mi fà... "ciao come và... come ti và il kawa?" e mio padre gli rispose che era una belva eccetera eccetera. sto ragazzo gli aveva fatto pure lo scarico mentre il mio e originale. cmq mi ha detto che il suo è ufficiale mentre il mio no. Un altro ragazzo invece .. ero per strada e mi ferma.
    Lo conoscevo già infatti mi ha riconosciuto e ci siamo messi a parlare. Un certo punto mi fà "scusa se ti ho fermato ma ti ho visto che si è impennato di brutto appena sei partito!!".
    Siccome sto ragazzo ha anche lui il kawa gli ho detto" ma perchè il tuo no?", e mi fà ... "macchè il mio è ufficiale e non si impenna da solo neanche elaborato e poi cmq il mio non è omologato per uso stradale." asto punto mi è sembrato tutto strano e impaurito gli ho detto: "come scusa non è omologato?" e mi fà "lo ritirato è ufficiale ma ho scoperto dopo che non me lo hanno omologato per strada.".

    Questo è giusto per dirvi che l' ufficiale è completamente strozzato e quindi è normalissimo che gli altri li vanno via .mentre il non ufficiale ma OMOLOGATO è strozzato ma non completamente. Vi posso giurare che è u n mistero che nessuno ha ancora capito ma è pura verità.

    Ritornando ai difetti....
    Cè un problema su quasi il 60 % dei kfx 700 riguardo i carburatori. Parecchie volte si possono sentire dei "TAAAAAAAAAAAA" mentre si cammina o molto più spesso quando si corre. la causà di questo suono è perchè quei carburatori
    aspirano tutto(tra aria e polvere).

    Che nessuno mi dica che è causato magari dal filtro d' aria perchè non centra nulla. è proprio un problema dei carburatori.

    Per il resto posso dire che mi trovo benissimo apparte il fatto che mi parte lo stipendio solo di benzina.
    Ho notato altri 2 difetti in questo mezzo e posso dire che uno riguarda la convergenza perchè una volta al mese noto che il quad butta sempre da una parte e mi causa pura la "mangiatura" delle gomme non corrette. L' altro difetto ma non è un difetto ma una pericolosità e la decellerazione.
    Mentre si và e bisogna rallentare... quindi lasciando l' accelleratore..... si mette in funzione dopo un un bel po la folle del variatore. si mette in automatico me già una volta per questo problema ho quasi visto la morte in faccia. ero in discesa in un tornante di un sentiero, mi si è messa sta folle mentre giravo e il quad è andato dritto . per poco non finivo nel burrone difatti adesso ogni volta si mette in funzione dò un leggerrissimo colpo di accelleratore in modo che si rimette il frenomotore.

    come dicevo non è un difetto perchè una funzione motoristica ma può essere molto pericoloso in alcuni casi.

    Altri difetti non ne conosco perchè non ne ho trovati molto. poi cmq lo si scoprono quando lo usi e non sicuramete chiedendo.

    Apparte che consuma e quando fai il tagliando costa il doppio perchè è un bicilindrico.... non si sente e vede niente altro apparte la mazzata sulla testa delle spese.


    Ciao ragazzi un salutone

    [Modificato da ArgonATV 04/11/2005 19.06]

  • dado
    00 23/12/2005 12:23
  • tom.milo
    00 29/12/2005 11:04
    Hey Argon... visto che hai anche un raptor, quale dei 2 ha più accellerazione, velocità e potenza???
  • OFFLINE
    ArgonATV
    Post: 581
    Post: 130
    Città: TORINO
    Età: 34
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    esperto
    00 29/12/2005 11:29
    Re:

    Scritto da: tom.milo 29/12/2005 11.04
    Hey Argon... visto che hai anche un raptor, quale dei 2 ha più accellerazione, velocità e potenza???



    sicuramente il kawa.....
  • OFFLINE
    futurquad
    Post: 847
    Post: 287
    Città: MONASTERO DI VASCO
    Età: 63
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    veterano
    00 29/12/2005 14:13
    mmmmmmmmmmmmmmmmmm. se non sbaglio...
    il Raptor di Argon è un 350 quindi non è confrontabile con il 700 di suo padre.
    Ciao


  • tom.milo
    00 30/12/2005 07:59
    ........ ma non esiste un RAPTOR 350..... !!!!!!
  • OFFLINE
    andremxu
    Post: 793
    Post: 371
    Città: PAVIA
    Età: 52
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    veterano
    00 30/12/2005 10:24
    Ne sei sicuro???Guarda:qui
  • tom.milo
    00 31/12/2005 08:20
    OPSSSS!!!!!! come non detto!! non lo sapevo proprio!!

    PS: HO VOGLIA DI NEVE!!!!!!
1