ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881 Fondatore di Quaddisti.it Istruttore Nazionale Quad DdG, DdM e GdM auto, moto e quad DT Squadra Corse Quaddisti.it Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI Grande forchetta e degustatore di vini Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"
Scritto da: zoom04 13/12/2004 15.09 Bravo NappyGo,hai detto bene.Derapados se a te non risulta prova ad andare da un preparatore SERIO di automobili e vedrai che ti dice! Le contro indicazioni ci sono anche nelle auto! Ciao
Scritto da: NAPPYGO 12/12/2004 22.37 Sulle automobili, a differenza dei quad vengono adottati coefficenti di sicurezza maggiori nei calcoli strutturali delle varie parti, in quanto le masse in gioco sono nettamente superiori. A mio avviso non è corretto dire che sulle auto non succede nulla montanto distanziali alle ruote... i cuscinetti nei mozzi sono calcolati per durare un certo n° di ore in considerazione di un carico entro una tolleranza nota, mettendo i distanziali aumentiamo il momento che grava sui cuscinetti (poiche aumenta il braccio del fulcro di rotazione) pertanto è garantito al limone che i cuscinetti dureranno sicuramente meno rispetto la vita pronosticata dalla casa. Nei quad a mio avviso oltre al dimensionamento con coefficenti di sicurezza più leggeri concorre il fatto che il tipo di utilizzo è sicuramente più gravoso rispetto ad un auto. NAPPYGO
Scritto da: NAPPYGO 13/12/2004 22.27 Non è mia intenzione dare risposte che non posso quantificare in modo concreto, ci tengo invece a sollevare dei dubbi che facciano pensare bene prima a ciò che stiamo facendo. Quando mettiamo le mani sulle parti originali è doveroso valutare SEMPRE bene i rischi, parlando di distanziali e assetti capita spesso di imbriccare in sitauazioni prese a volte un pò troppo alla leggera dove il "minimo" che può capitare è il danno materiale e dove a volte purtroppo capita di rimetterci anche di salute. NAPPYGO