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come posso fare

  • Messaggi
  • Francesco 50cmcubici
    00 26/05/2005 21:20
    vorrei sapere come posso fare per truccare il mio mxer 50 senza dare nell'occhio


    ps vorrei sapere se con il 50ino si si riesce a impennare nonostante la poca ripresa del motore[SM=x544933] ;-)q4
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    Francox4
    Post: 231
    Post: 104
    Città: CAGLIARI
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    esperto
    00 26/05/2005 23:40
    una parrucca....
    .. e baffi finti.[SM=g27812]
  • xericos2
    "solo chiacchiere e tastiera"
    00 27/05/2005 07:55
    Richiesta anomala
    Ultimamente ci vengono richieste info per tarroccare i mezzi. Purtroppo di modifiche ne esistono tante, dal variatore al pignone al taroccamento del motore. Ma sinceramente quando poi ci viene chiesto di farlo impennare, la cosa non ci fa piacere, sopratutto se a fare questa richiesta è un ragazzo che probabilmente non ha raggiunto la maggiore età. Il quad è un mezzo di per se complesso, va usato con la testa per evitare di farsi male. A parte che il quad in se non è adatto a sopportare modifice diverse da quelle della casa. Al massimo se è possibile cambiare mezzo con una cilindrata maggiore. Quindi se hai compiuto 16 anni potresti cambiare la cilindrata, altrimenti devi per forza di cose, tenerti il tuo.
    Ciao Federico
  • petros
    00 27/05/2005 18:19
    mxer 50
    ciao francesco, anche io ho un mxer 50 e vorrei potenziarlo. penso che acquisterò una nuova marmitta e un variatore. tu cosa pensi di fare? rispondi . Ciaooo a tutti.[SM=x544941] [SM=x544942] [SM=x544934] ;-)q2
  • io rischio.....
    00 27/05/2005 21:27
    Re: mxer 50
    [SM=x544891] [SM=x544957]

    Scritto da: petros 27/05/2005 18.19
    ciao francesco, anche io ho un mxer 50 e vorrei potenziarlo. penso che acquisterò una nuova marmitta e un variatore. tu cosa pensi di fare? rispondi . Ciaooo a tutti.[SM=x544941] [SM=x544942] [SM=x544934] ;-)q2




    Io penso di montare un gruppo da 80 e marmitta con variatore il tutto fabrizi racing solo a rischio e pericolo mio perchè incremento il rischio di essere multato e il mio atv sequestrato e inoltre vado incontro a delle possibili rotture come grippaggi eccetera comunque ci provo tanto sono meccanico non mi ci vuole niente(eccetto i pezzi molto cari) provvedere alla riparazione se si dovesse rompere[SM=x544949] ;-)q1 [SM=x544891] ;-)q4
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    futurquad
    Post: 134
    Post: 39
    Città: MONASTERO DI VASCO
    Età: 63
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    senza pretese
    00 27/05/2005 22:08
    evviva la professionalità
    come meccanico dovresti sapere che per un minore rispondono sempre i genitori.
    Purtroppo non basta il verbale ed il sequestro del mezzo.
    Nel malaugurato caso di incidente l'assicurazione farà rivalse sui tuoi genitori.
    Forse per una c.....ta da ragazzino non merita rischiare i risparmi di una vita di lavoro.
    [SM=x544934]


  • xericos2
    "solo chiacchiere e tastiera"
    00 31/05/2005 06:49
    Tenete conto anche
    Che nelle peggiori eventualità, un disastro veramente grave i soldi che ti potrebbero chiedere sono enormi, come dice giustamente Futurquad si rischia di dover distruggere in un sol colpo i risparmi di una vita e magar possono non bastare. Modificare si, l'ho fatto e lo fanno tutti, ma adirittura un 80 su di un mezzo così particolare, ma non è sufficiente montare una marmitta ed un variatore? Va di più lo stesso, ma non troppo e rimane un po' più sicuro.
    Ciao Federico
  • dorian
    00 07/06/2005 12:21
    ciao francesco, visto che sei un meccanico, sai dirmi che differenze ci sono fra i vari colori e dimensioni delle molle del variatore? ciao.[SM=x544944] (di molle)


    [SM=x544949] [SM=x544936] [SM=x544934]
  • Francesco50ccubici
    00 08/06/2005 22:44
    Re:

    Scritto da: dorian 07/06/2005 12.21
    ciao francesco, visto che sei un meccanico, sai dirmi che differenze ci sono fra i vari colori e dimensioni delle molle del variatore? ciao.[SM=x544944] (di molle)


    [SM=x544949] [SM=x544936] [SM=x544934]



    Dunque come ti posso spiegare...... allora
    VERDE offre una buona risposta e fa aumentare la conseguenzialita del cambio di rapporto
    ARANCIO mantiene alto il numero dei giri e incrementa la potenza sacrificando lleggermente la velocita
    BLU funziona bene e aumenta la velocita(sempre leggermente)il tutto se ami andare a tavoletta
    BIANCA piu spinta e meno usura della cinghia perche diminuisce anche il raffreddamento del gruppo frizione
    NERA se installata ad angolo acuto il motore prende le marce piu velocemente[SM=x544947] [SM=g27811]
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    HANS87quad
    Post: 300
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    Città: MONASTERO DI VASCO
    Età: 37
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    espertuccio
    00 09/06/2005 13:35
    Cavolo! Possibile che mi assento per qualche giorno dalla mia cartella e qui si sparano le cazzate!!!?? In passato ho fatto anche io la cavolata di consigliare modifiche ma non voglio che se ne parli sul nostro forum! Dato che questa discussione è nata appositamente per taroccare il MXer50 della Kymco ho deciso di chiuderla![SM=x544947]
    Cavoli se volete discutere su come modificare illegalmente il vostro ATV parlatevi in chat ma nn mettiamo in circolo certe info! ...Il forum sta prendendo una brutta piega con sta mania delle modifiche, ma finchè si ri-potenzia un quad per oltrepassare i 15kw passa... ma potenziare un quad 50cc è PERICOLOSO![SM=g27812]

    [Modificato da HANS87quad 09/06/2005 13.36]