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ma lo scrambler va a olio o benzina??

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    mattyquad
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    00 05/07/2005 18:54
    ...oggi con folle ero in garage a fare un po di manutenzione allo scramblerone ho aggiunto licquido alla batteria ho svuotato il radiatore e rimesso paraflu nuovo e ora e tutto bello pulito poi prima di andare tanto per fare ho controllato la vaschetta dell' olio motore tolgo la cannuccia la pulisco la rimetto la ritolgo e.......

    non c'era olio non me lo segnava neanche ....

    allora ho avvitato al stecchetta l' ho tolta e niente niente olio , lo richiudo lo avvito "scechero il quad " e ho controllato risultato?...una punta di quasi un millimetro d'olio ....domani provvedero al cambio d'olio ma è normale che si consumi cosi tanto olio in 6-7 mesi?mmmmm che controllo ?

    by matty

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    MattyQuad
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    zoom04
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    00 05/07/2005 22:30
    Ti conviene controllarlo 2 volte al mese,lo mangia da far paura,tranquillo e' normale.
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    00 05/07/2005 23:46
    Ma lo rimessate sottosopra!!!!!!????
    [SM=g27828] Intanto ciao io in 2500km l'olio nn si e' abbassato di un millimetro...[SM=g27811] e si che nn vado al bar con lo Scramblerone anzi sono sempre a pecora...bo guardate che nn ci sia una micro perdita che si sa che e la goccia continua quella che bagna!!![SM=g27824] ....Fatemi sapere,magari non sono a livelli hard come i vostri e che l'olio nn evapori dalle tirate estreme....ciao e comunque Viva lo Scrambler!!!![SM=x544934] [SM=x544967] [SM=x544967]
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    mattyquad
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    00 06/07/2005 00:01
    beh bisogna pero considerare che....
    qualche giorno fa in una salitona very bastard mi sono cappottato rotolando due volte, non vorrei che mentre era girato l' olio fosse andato nella scatola filtro per poi andare nel cilindro direttamente e lo bruciasse!

    ...mi sembra impossibile che in due mesi mi sia fatto quasi un litrozzo d'olio!

    azz al benzinaio mi conviene dire mi faccia il pieno
    -verde?
    --no olio grazie....

    ma ti immagini hahahah

    vabbe speriamo domani metto l' olio nuovo e vi faccio sapere!

    speriamo , più che altro e qualche mese che nn lo controllo e se è cosi da tanto non vorrei che avesse "cominciato a grippare"

    ....capito no!per di più avevo l'acqua del raditore bassa quindi nn raffreddava neanche bene!

    vabbe speriamo!

    ciaoooooooooooooo

    aspetto altre opinioni

    By matty

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  • CUNCATORES
    00 06/07/2005 19:22
    quando ti cappotti lo scrambler butta fuori parecchio olio,sei stato quindi parecchio fortunato a non fondere le bronzine del banco,comunque quando si usa il quad per fare prevalentemente fuoristrada, specie se in zone polverose,conviene cambiare l'olio ogni 4 , 6 uscite al massimo anche senza cambiare il filtro,se non ho letto male tu parlavi di olio cambiato sei mesi prima.
    e comunque dopo un capottamento è bene controllare l'olio dopo averlo messo a posto.

    saluti Andrea[SM=x544966]
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    00 06/07/2005 23:06
    Re:

    Scritto da: CUNCATORES 06/07/2005 19.22
    quando ti cappotti lo scrambler butta fuori parecchio olio,sei stato quindi parecchio fortunato a non fondere le bronzine del banco,comunque quando si usa il quad per fare prevalentemente fuoristrada, specie se in zone polverose,conviene cambiare l'olio ogni 4 , 6 uscite al massimo anche senza cambiare il filtro,se non ho letto male tu parlavi di olio cambiato sei mesi prima.
    e comunque dopo un capottamento è bene controllare l'olio dopo averlo messo a posto.

    saluti Andrea[SM=x544966]



    scusa, mi spieghi cosa centra l'ambiente polveroso con l'olio motore?


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    zoom04
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    00 07/07/2005 07:50
    Re:

    Scritto da: CUNCATORES 06/07/2005 19.22
    quando ti cappotti lo scrambler butta fuori parecchio olio,sei stato quindi parecchio fortunato a non fondere le bronzine del banco,comunque quando si usa il quad per fare prevalentemente fuoristrada, specie se in zone polverose,conviene cambiare l'olio ogni 4 , 6 uscite al massimo anche senza cambiare il filtro,se non ho letto male tu parlavi di olio cambiato sei mesi prima.
    e comunque dopo un capottamento è bene controllare l'olio dopo averlo messo a posto.

    saluti Andrea[SM=x544966]




    Spero tu stia scherzando...........se si usa molto il quad direi che un cambio d'olio all'anno puo' bastare,se lo si usa veramente tanto anche 2 volte ovviamente cambiare sempre anche il filtro olio e pulire filtro aria,ma direi che uno all'anno basta avanza e poi rabboccare quando serve.

    Ragazzo da vicenza mi sfugge il tuo nick vabbe' puo' essere che il tuo per ora non mangia olio ma alla lunga vedrai che lo mangera' pure lui,ne sono sicuro.

    Matty quad,se lo hai cappottato controlla la scatola del filtlro aria,se trovi sul fondo olio avrai trovato la risposta..........acne a me un a volta e' successo di capottarlo sulla neve ma e' uscito non molto olio,per fortuna.........ciao !
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  • cuncatores
    00 07/07/2005 17:01
    per futurquad facendo fuoristrada in zone polverose sicuramente una parte di polveri sottili attraverso il filtro dell' aria giunge all'olio motore,per zoom nel libretto di uso e manutenzione si parla di sostituzione dell'olio ogni 1000 km o ogni sei mesi,e penso che si riferiscano ad un uso normale del quad,quindi facendo fuoristrada impegnativo il kilometraggio va dimezzato quindi 500 km,in ogni caso io preferisco sostituire l'olio ogni 4 o 6 uscite al massimo perchè spendendo 15,00 euro mi ritrovo il motore con olio nuovo,evitando quindi alla lunga che il quad consumi olio a causa dell'usura delle fasce del pistone, il mio è del 2003 e ogni volta che controllo l'olio questi non necessita di rabbocco.
    Il mio post di prima vuole comunque essere solo un consiglio,che può essere accolto o meno .
    [SM=x544966]
  • lolly
    00 07/07/2005 20:13
    Io ho uno scrambler del 2001 e lo uso incessantemente sia su asfalto che in super fuoristrada sottoponendolo a continue scaldate e stirate prolungate ma mantiene un regolarissimo consumo d' olio!;-)q3
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    mattyquad
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    00 07/07/2005 23:35
    si si sicuramente....
    ....si è normale la mia perdiata d'olio è data dal fatto che mi sono cappottato e d e rimasto qualche minuto sottosopra o megli iltempo di rialzarmi e che gli altri mi abbiano aiutato a tirarlo su!...li ho perso olio se no è impossibile che si sia bruciato più di unm litro d'olio...

    .....per la serie stamattina ho fattto il rabbocco e ne ho messo poco più di un litro inpratica nn ne aveva più!

    ma porca miseria spero di non aver fatto danni al pistone , lo controllo in questi tempi!

    vabbe speriamo adesso lo tengo sotto controllo e me lo studio poi magari ricappotto per vedere se è realmente la causa hahahaha

    ciaoooooooooooooooo

    By Matty

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    il Rizzo
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    senza pretese
    00 17/07/2005 16:08
    X RAMINELA:
    Se hai comprato uno scrambler per andare al bar è meglio k lo vendi e compri un CIAO, non merita questa umiliazione

    X MATTI:
    Il sistema di lubrificazionedello scrambler, a carter secco, è un po noioso x il controllo del livello. deve essere guardato con il mezzo spento da molte ore magari anche dal giorno prima.
    Comunque quando lo ribalti perde sempre molto olio e va controllato il prima possible.
    Concordo anche io che il nostro scramblerone sia assetato di olio ma fore è meglio cosi...almeno è sempre nuovo

    https://www.facebook.com/pages/GRUPPO-QUAD-LE-FAINE-DEL-PO/266645436715386?fref=ts
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    Raminela
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    Novellino
    00 17/07/2005 19:28
    hmmmme qualcuno nn sa leggere....
    Ciao di nuovo a tutti,per te Rizzo se rileggi il post scrivo che nn ci vado al bar,nel senso che lo uso anchio in fuoristrada,guadi ,salti e chi piu' ne ha +ne metta....dopo se qualcuno pensa di essere sopra un carrarmato,be'i problemi escono,ma che sia polaris yamaha etc etc..[SM=g27811]
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    andremxu
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    espertuccio
    00 14/09/2005 09:57
    Invito tutti,anche se in ritardo,a mantenere pacata la discussione dato che l'intento del forum è quello di essere utili e non quello di scontrarsi per delle banalità!!!

    Andre[SM=x544933]