00 11/08/2007 11:21
Software GPSTUNER e antenna super
Slave ragazzi, volevo solo rendervi partecipi, ho trovato un programma veramente super per chi ha il palmare come GPS, si chiama GPS Tuner, ha un sacco di funzioni e in più permette di importare le mappe da google earth per poi farci i percorsi direttamente sopra ( ho spiegato la cosa come una capra, ma ancdate a vedere...) Io lo sto usando da un pò e funziona veramente bene (è in ITALIANO [SM=g27823] ).
Per quanto riguarda l'antenna invece ho trovato una vera chicca, che anche chi non ha il gps potrà apprezzare. La si trova su ebay e si chiama Iblue 747. In pratica oltre ad essere un'antenna GPS Bluetooth ha anche una funzina di logger. Cerco di spiegare meglio, praticamente alla partenza la sia accnede, anche senza collegarla al palmare, lei registra tutto il percorso (la batteria dura oltre 24 ore) e quando arriviamo a casa, tramite il software fornito insieme, scarichiamo il percorso che voi vedremo direttamente su google earth [SM=g27811] . (in questo modo poi possimao anche scambiarci i percorsi con i vari dettagli.... [SM=g27831] )

Ed ora una domanda da inventore:
Come vi ho detto uso il pamalre con GPS, ma come cavolo faccio a non rovinarlo quando sono in giro? come faccio a renderlo resistente all'acqua e alla polvere? Ho visto usare dei preservativi [SM=g27828] voi cosa mi consigliate?