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collettore

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    00 15/01/2006 18:37
    chi sa come sfilare il nido d'ape che risiede nel collettore di scarico proprio vicino al terminale? grazie a tutti.
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    00 16/01/2006 09:54
    Re:

    Scritto da: martinius 15/01/2006 18.37
    chi sa come sfilare il nido d'ape che risiede nel collettore di scarico proprio vicino al terminale? grazie a tutti.



    togli due viti di fissaggio ... collettore cilindro ... e casca da solo ......

    ciaoooooooooooooooooo

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    00 16/01/2006 20:42
    io parlavo del nido d'ape che sta in fondo al collettore di scarico proprio vicino al silenziatore, tu invece di cosa parlavi?ciauz
  • r5alegt
    00 28/01/2006 18:57
    è saldato....... Cavolo!!!!!! i modelli prima del 2005 non lo hanno è stato messo x le norme antinqianamento. xò sembra saldato solo da un parte... Soluzioni:
    1 smartellare con martello e scarpello (ma?)
    2 comprare il collettore del 2004 assicurandosi che vada poi bene il silenziatore
    3 comprare un bello scarico di in cima in fondo!!!!!!! e poi gaasss a manetta!!!!!
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    00 28/01/2006 19:32
    cercate di non "rompere" niente ma cambiarre.. se rompete avete problemi per quando bisognerà fare la revisione (che deve essere tutto originale come uscito dal concessionario)
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    martinius
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    00 29/01/2006 14:11
    fatto,prima di tutto ho provato le emissioni del Co, ho fatto saltare l'unico punto dove è saldato ho tagliato il tubo all'altezza delle asole per le molle del silenziatore ho sfilato il nido d'ape (detto impropriamente catalizzatore ma dove è la sonda lambda?) rimontato il tutto prova Co uguale alla precedente (come prevedevo).

    prova finale su strada: ha guadagnato su tutto il range dei regimi e sopratutto raggiunge prima la velocità massima .

    in caso di prova gas di scarico della revisione non ci sono problemi lo scrambler inquina allo stesso modo.

    perchè si dice che un collettore after market è più performante dell'originale senza il catalizzatore? sono o no due tubi vuoti?

    ps. migliorano anche i consumi.
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    00 30/01/2006 14:00
    Re:

    Scritto da: martinius 29/01/2006 14.11
    fatto,prima di tutto ho provato le emissioni del Co, ho fatto saltare l'unico punto dove è saldato ho tagliato il tubo all'altezza delle asole per le molle del silenziatore ho sfilato il nido d'ape (detto impropriamente catalizzatore ma dove è la sonda lambda?) rimontato il tutto prova Co uguale alla precedente (come prevedevo).

    prova finale su strada: ha guadagnato su tutto il range dei regimi e sopratutto raggiunge prima la velocità massima .

    in caso di prova gas di scarico della revisione non ci sono problemi lo scrambler inquina allo stesso modo.

    perchè si dice che un collettore after market è più performante dell'originale senza il catalizzatore? sono o no due tubi vuoti?

    ps. migliorano anche i consumi.



    Eccomi quà.

    All'inizio mi riferivo alla flangia di aspirazione.

    Indi veniamo alle risposte.

    L'SCR 2005 non ha sonda l'ambda, questa puo essere montata solo in caso di iniezione elettronica con mappatura attiva. nessun quadriciclo all'oggi ne è dotato.

    Tagliare e saldare un collettore di scarico comporta comunque un disturbo alla risonanza dell'impianto e di conseguenza influisce negativamente sulle prestazioni. Ovviamente lo scrambler non ne risentirebbe in modo sensibile.

    Confermo avviamente il miglioramente dei consumi.

    Prova a verificare anche le tarature e getti del carburatore rispetto al SCR 2004.

    Ciaoooooooooooooooooooooo

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    00 01/02/2006 00:05
    non capisco cosa intendi con "risonanza" ..comunque il tutto mi ha reso piu performante il mezzo.per cio che riguara la sonda lambda penso che sia stata adottata sul trail boss '06 (infatti ora è diventato euro 3) con conseguente perdita di potenza .ciauz