00 07/11/2006 07:44
Re:
Come già scritto in questa discussione, oltre all'ordinaria manutenzione richiesta, il motore in questione (come la maggior parte dei 450 racing in commercio) va coccolato in maniera estrema e necessita di manutenzione (con costi insostenibili) paragonabile ad un motore da gara .....quale è a tutti gli effetti.
Queste tipologie di motori sono pensate per dare il massimo dei cavalli possibili in competizione e non per durare nel tempo........basti pensare che quando in un motore normale si fa un tagliando da olio e filtro olio, in un motore spinto si cambiano anche le fasce elastiche e se serve anche il pistone!
Sono propulsori studiati con la consapevolezza di doverli smontare e revisionare dopo ogni gara........per "gara" si intende un weekend completo tra prove, qualifiche e gara stessa.
Quindi è già sconsigliabile acquistare uno di questi mezzi per un uso offroad amatoriale, figuriamoci acquistarlo solo per passeggiate in città!
Se si vuole a tutti i costi un atv Yamaha e lo si vuole usare tranquillamente su strada, percorrendo anche parecchi km., il Raptor (660 o 700) è sicuramente più adatto...........la linea è ugualmente da "paura" e la dimensioni leggermente superiori danno anche un pelo di comodità in più.



Scritto da: extasydj 06/11/2006 10.12
scusate se riapro questa discussione ma ha molta più manutenzione di un raptor ?non basta il solito controllo olio e ingrassaggio catena