00 08/11/2006 08:07
Re:
Come scritto in precedenza tutto dipende dall'uso che se ne fa ed è rapportato al livello di manutenzione eseguita.......
Il Raptor 660 ha un motorone affidabile e robusto, data la vecchia concezione del propulsore, è opportuno ogni 1.000 km. cambiare olio, filtro olio e controllare la candela.
Controllare il corretto gioco valvole periodicamente(in ogni caso non oltre quanto previsto dalla tabella manutenzione) e controllare scrupolosamente ogni organo vitale, per la sicurezza del pilota, come per esempio i freni o il serraggio dei dadi ruote o ancora il serraggio dei dadi delle testine di sterzo...........
Non credo che il tuo atv sia nato male, credo invece che una serie di coincidenze (evitabili con maggiori controlli) ti abbiano creato dei problemi, da quello che mi hai scritto non mi pare che tu rimanga sempre a piedi...........ti sono capitati semplicemente degli inconveniente che possono accadere su qualsiasi tipo di veicolo (a motore e non) e a qualsiasi persona.
Per farti comprendere meglio:
Sulle auto è consigliato controllare la pressione degli pneumatici ogni 1.000 km......la maggior parte delle persone patentate non effettua questo tipo di controllo e quando una gomma scoppia, prima di darsi la colpa per averla trascurata, maledicono in sequenza il creatore.....il destino....il gommista....il produttore della gomma.....il produttore della macchina.......chi l'ha assemblata......chi gliel'ha venduta......il benzinaio che gli ha fatto il pieno l'ultima volta.......infine tutti quelli che sono nel raggio di 100 metri!
I problemi congeniti sui veicoli sono quelli che si ripresentano periodicamente e che nessuno ti sa risolvere se non sostituendo tutto........sarebbe bello poter cambiare olio, ungere la catena e scorrazzare spensierati.......ma non esiste ancora un mezzo che ti possa dare tutto questo.
Concediti 5 minuti di rapidi controlli alle parti più importanti (per esempio quelle riportate sul manuale utente di qualsiasi veicolo alla voce controlli prima dell'uso) ogni volta che sali sul tuo atv......all'inizio è una scocciatura ma appena abituato ti verrà spontaneo, naturale e potrebbe evitarti i guai.
Ciao...






Scritto da: extasydj 07/11/2006 23.40
ho uno yamaha raptor 660...questo weekend non so ancora cosa sia successo so solo ke ha fatto un boom stile benzina incombusta e poi si è bloccato...pensavo fosse l'olio ma ce n'era ho messo quel goccio che ci andava ed è ripartito xò boh...le altre volte mi si è staccato il bullone del braccetto e mi stavo uccidendo...!il quad lo uso per giare nella mia cittadina e il week lo uso x fare una scampaganta a gas spalancato...boh seondo me è nato sfigato sto mezzo