00 27/05/2006 22:03
Per il discorso del fare rivalsa non so se è riconoscibile inquanto il problema non è del mezzo ma della burocrazia italiana, tieni conto che gli importatori italiani, tipo megamotors nel mio caso vende il modello Patrol 110cc identico al mio se non per la cilindrata ed il cambio a 3000 euro, vedi moto4, io l'ho pagato 999 + trasporto, la differenza è lo sbattimento, cmq visto il risparmio faresti bene a fare un giro in Germania per immatricolarlo, e poi fai la demolizione e la reimmatricolazione in Italia. Naturalmente devi pagare l'iva italiana 20% sulla fattura d'acquisto prima di procedere.

Per la targa di prova per ottenerla devi essere o titolare o farne le veci di una concessionaria di motocicli o di una officina o di una ditta di produzione di ricambi per moto.
Io essendo titolare di una officina moto l'ho fatta e lo uso così poi magari se un giorno vado in Germania faccio tutto.

Per la targa prova devi rivolgerti in motorizzazione presso l'ufficio immatricolazioni, pagare un centinaio di euro in bollettini ed allegare copia della posizione alla camera di commercio o l'assegnazione della partita iva, codice fiscale e carta di identità ed in 1 settimana il gioco è fatto.
p.s. ogni anno va rinnovata.
...@Indiano@...