[Modificato da ilfero 30/06/2006 14.21]
ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881 Fondatore di Quaddisti.it Istruttore Nazionale Quad DdG, DdM e GdM auto, moto e quad DT Squadra Corse Quaddisti.it Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI Grande forchetta e degustatore di vini Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"
Scritto da: dux 30/06/2006 8.42 Ma in pratica oltre all'estetica stile r 6 cosa c'e di nuovo? Mi sa che tengo il mio vecchi orso.
Scritto da: Kox91 01/08/2006 1.10 Conosco persone che l'hanno provato e mi hanno detto che è un mezzo fantastico, contrariamente a quello che dite voi! : Anche se di estetica è praticamente uguale la meccanica è completamente cambiata, l'idroguida è qualcosa di fantastico su un mezzo del genere e la motricità del nuovo motore è molto più alta... Ora si può dire che quando blocchi i differenziali e attivi il motoriduttore sali sui muri!
Scritto da: ilfero 03/08/2006 12.26 ma cavolicchio ..... il 700 efi ha come innovazione il grupp termico, non il gruppo trasmissione. (anche il 660 non si è mai fermato davanti a nulla e certo non gli mancava potenza ......) l'idroguida non esiste, ma semplicemente si tratta di un servosterzo elettrico ad inserimento meccanico ...... che ovviamente ha un sistema di monitoraggio della velocità e delle sconnesioni del terreno, molto bello da guidare. Ma non diciamo assurdità su innovazioni al modello. Grizzly era e Grizzly è rimasto, probabilmente è semplicemente uno step di evoluzione di un utility monocilindrico e la presentazione di qualche cosa di bicilindrico sarà per il 2008 e spero concretizzerà tutte le innovazioni di cui la casa dei 3 diapason è capace.
Scritto da: feral 09/11/2006 13.48 Ho avuto modo di analizzare e provare brevemente il Grizzly 700 EFI: Premetto che ho avuto il grizzly 660 e sportsman 500 ora Kodiak 450irs. 1-Il mezzo è COMPLETAMENTE NUOVO, forse le uniche cose rimaste del 660 sono i cerchioni e le leve dei freni. 2-E' sicuramete il mezzo tecnicamente più avanzato disponibile. 3-E' stato cambiato tutto: motore, sistema di trasmissione, telaio, sterzo, alimentazione ecc. -il sistema di sterzo servosterzo elettrico, è semplicemente eccezionale, smorza gli ostacoli del terreno ed è sempre leggerissimo da guidare, non ho riscontrato lati negativi dato la brevità della prova, forse si sentono poco gli ostacoli. -la potenza c'è e tanta solo che è data con una progressione favolosa, permettendo di giudare il quad in sicurezza anche da persone non molto esperte. -Il peso con olio e benzina è il più basso di tutti i quad della classe. -La dsistanza vera da terra è buona anche superiore a molti alti. -Il passo più corto e l'EPS lo rende estremamente maneggievole, non ho potuto provare eventuali difetti in velocità alta. Alby
Scritto da: feral46 09/11/2006 21.30 Ciao robbygimmi, non ho detto che è l'unico tecnologicamente avanzato, ma ho scritto che è il più tecnologicamente avanzato, è l'unico che assomma tutte le sue nuove caratteristiche: EFI, EPS, serbatoio centrale sotto la sella, Fabio70, per trasmissione intendevo non solo l'Ultramatic che andava già benissimo nel 660 ma nel 700 è stata irrobustita la cinghia, intendevo gli alberi di trasmissione motore differenziale ora messi in linea per un minor dispersione di potenza. Rispetto al 660 è più alto di sella ma il baricentro è stato abbassato, ed è leggermente più largo, nella breve prova mi è sembrato che avesse un'ottima stabilità, chiaramente sarebbe da provare con più calma e più a lungo specie per verificare il passo più corto, e la necessità di distanziali.