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anabbaglianti non funzionano CHE FARE???

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  • over50ita
    00 07/07/2006 22:56
    Il mio trail boss, dopo aver montato 2 faretti ausiliari, ha completamente eliminato la luce anabbagliante. Risultato: faretti di posizione e abbaglianti a richiesta..... CHE POSSO FARE?? POTREBBE ESSERE QUALCHE FUSIBILE? GRAZIE.
    ....dimenticavo che oggi in superstrada.... ho raggiunto i 96 km/h.... che forza!!

    grazie
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    ilfero
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    00 08/07/2006 11:40
    ciao over ....
    devi essere più chiaro ed esaustivo per il problema ai fari,

    per i 96 km orari .... vai piano !!!

    [SM=x544948]

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  • OVER50ITA
    00 08/07/2006 19:05
    FARI ANABBAGLIANTI!
    Grazie ilfero per l'attenzione.....ricevuta!!
    Allora ho montato i 2 faretti ausiliari sul paravacche orginale... ho derivato 2 fili dagli abbaglianti e il gioco era fatto!! ... o perlomeno sembrava....

    I faretti facevano luce alla pressione del pulsante abbagliante assieme agli originali.

    All'inizio tutto ok... è passata pero' una 15 giorni ed ora mi funzionano soltanto le due lampadine di posizione e i 4 faretti abbbaglianti ma..... delle deu luci anabbaglianti neanche l'ombra! AH AH AH!!!!

    PENSO DI AVER FATTO QUALCHE MINCHIATA.....

    GRAZIE
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    zoom04
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    veterano
    00 08/07/2006 19:25
    Sicuramente avrai fatto fuori il fusibile e poi dubito che l'alternatore tenga tutti quei consumi.....sul mio spm 500 ad esempio meglio non montare nessun faretto aggiuntivo perche' l'alternatore non ce la fa!

    Ciao ciao
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    ilfero
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    00 09/07/2006 01:11
    concordo con zoom ... ma .......
    credo che possano semplicemente essere saltate le lampadine degli anabbaglianti -.......

    nessun fusibile sull'impianto luci (cosomai ci fosse, in ogni caso gli anabbaglianti non hanno un fusibile diverso da abbaglianti)...

    prova le lampadine e soprattutto valuta il parere espresso da zoom, l'alternatore non può certo farcela. Devi staccare con un interrutore in più i faretti. L'alimentazione prendila sottochiave ma non legarla agli abbaglianti.

    ciaoooooooooooooooooooooooooooo

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  • over50ita
    00 09/07/2006 11:13
    fusibile dove si trova???
    grazie per le info....
    Ora sapete darmi notizie su dove si trova il fusibile in oggetto????

    ciao e grazie ancora
  • over50ita
    00 09/07/2006 11:16
    scusate!!! ora ho letto bene....
    ....ora ho capito bene... scusate!!!

    Le lampadine però funzionano alla perfezione....
    boh!!!!

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    ilfero
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    00 09/07/2006 12:35
    Re: scusate!!! ora ho letto bene....

    Scritto da: over50ita 09/07/2006 11.16
    ....ora ho capito bene... scusate!!!

    Le lampadine però funzionano alla perfezione....
    boh!!!!




    be inizamo con le prove:

    1) controlla, che arrivi la corrente alle lampadine (usa un tester sugli spinotti del supporto lampadine)

    2) se la corrente vedi che non arriva, smonta dal manubrio il gruppo comando luci, aprilo, soffialo con aria, riempilo di pulisci contatti (che toglierà ossidazione) e ricontrolla con il tester.

    3) se adesso funziona, prima di richiudere e il gruppo comando mettici un bel pò di grasso che funziona da isolante per l'acqua, e fango, poi rimontalo e il problema è risolto.

    ps: in ogni caso la dimensione dei fili di alimentazione delle luci non è sufficiente ad alimentare anche i faretti supplementari. Indi devi utilizzare un positivo sotto chiave e fornire l'alimentazione ai faretti tramite un relè aggiuntivo, che ovviamente sarà attivato (collegandolo) dal segnale degli abbaglianti o ancora meglio da un altro interrutore aggiuntivo.

    personalmente quando monto faretti, utilizzo :
    alimentazione primaria (positivo) diretta da batteria con installazione fusibile aggiuntivo proprio vicino alla batteria stessa.

    attivazione relè con pulsante staccato, ed il relè lo faccio lavorare sul negativo, il positivo lo collego direttamente ai faretti dalla batteria (come sopra citato).

    L'attivazione primaria (positiva) del rele la metto sotto chiave, in modo da evitare che qualche "tucascetta", a quad parcheggiato, mi attacchi i faretti e mio scarichi la batteria ....

    Tanta parole ma nella realtà è tutto molto semplice ....

    ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
    [SM=x544954]

    [Modificato da ilfero 09/07/2006 13.08]

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    00 10/07/2006 20:41
    mi sa che è partito il devio .... devi usare dei relais altrimenti che soffre di più èl'interruttore ciauz
  • over50ita
    00 10/07/2006 23:22
    anabbaglianti!!!!!!!!!!!!!!
    si si si.....AVEVI RAGIONE CARO ILFERO.....
    SMONTATO IL TUTTO MI SONO ACCORTO DI UN FILETTO ROSSO SGANCIATO DALLA SALDATURA DELL'INTERRUTTORE!

    COME SEMPRE .... UN GRANDE CONSIGLIO!!

    CAMBIANDO DISCORSO.....
    COSA MI CONSIGLI PER AUMENTARE LO SPUNTO DEL QUAD IN RIPRESA??
    SAI .... POTREI SACRIFICARE ANCHE QUALCOSINA IN VELOCITA' VISTO CHE MI FA I 96 KM/H.

    GRAZIE ANTICIPATAMENTE DEL CONSIGLIO.
    SE PASSI DAL LAGO DI GARDA FAI UN FISCHIO EH!!
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    00 11/07/2006 00:06
    Re: anabbaglianti!!!!!!!!!!!!!!

    Scritto da: over50ita 10/07/2006 23.22
    si si si.....AVEVI RAGIONE CARO ILFERO.....
    SMONTATO IL TUTTO MI SONO ACCORTO DI UN FILETTO ROSSO SGANCIATO DALLA SALDATURA DELL'INTERRUTTORE!

    COME SEMPRE .... UN GRANDE CONSIGLIO!!

    CAMBIANDO DISCORSO.....
    COSA MI CONSIGLI PER AUMENTARE LO SPUNTO DEL QUAD IN RIPRESA??
    SAI .... POTREI SACRIFICARE ANCHE QUALCOSINA IN VELOCITA' VISTO CHE MI FA I 96 KM/H.

    GRAZIE ANTICIPATAMENTE DEL CONSIGLIO.
    SE PASSI DAL LAGO DI GARDA FAI UN FISCHIO EH!!



    all'interno del variatore primario ai dei pesi (specie di uncini )....

    la polaris ti permette di acquistarne di originali di vario peso.

    utilizzandone di più leggeri otterrai un regime di rotazione del motore superiore e di conseguenza una potenza a terra (a parità di velocità) superiore.

    Passaggi:
    smontare il primario,
    verificare il numero di marchiatura dei pesi, andare dal concessionario e acquistare quelli più leggeri , scarica il service manual del tbo dal sito .. cartella tbo 330.

    Montare quelli più leggeri e verificare se hai ottenuto quanto voluto.

    Attenzione alla durata della cinghia, più aumenti la ripresa più devi stare attento alle partenze....

    ps la velocità massima ,,, se non abbassi eccessivamente il peso non dovrebbe variare.

    Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooo

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    andremxu
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    00 11/07/2006 09:03
    Ragazzi occhio alla cinghia..purtroppo non è il punto forte della Polaris..

    Ciaooooooooooooooo..