ATV Quad Tecnica Forums generali TecnicaQuad E Side by Side UTV e Monocicli TecnicaQuad ATV, Quad, Manuali, forum tecnico di www.quaddisti.it, esperienze e segnalazioni Tecnica Quad e Monocicli elettrici per ogni modello di ATV Quad e moncycle elettric self balance catalogati per marca e per modello.

Resoconto Outlander 800..

  • Messaggi
  • OFFLINE
    andremxu
    Post: 1.569
    Post: 647
    Città: PAVIA
    Età: 52
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    Capo
    00 09/08/2006 09:30
    Ciao a tutti i possessori di questo magnifico mezzo,avete voglia di raccontarci qualcosina del vostro quad magari anche con qualche fotina?

    Grazie e ciaoooooooooooooo..
  • ONLINE
    ilfero
    Post: 3.180
    Post: 963
    Città: MILANO
    Età: 56
    Sesso: Maschile
    Quad Assistenza e Salvataggio
    Capo
    00 11/08/2006 02:21
    SINCERAMENTE PARLANDO ......
    su terreno duro e compatto con buche è più bastardo del sottoscritto .....

    modello pista di gara ... non sono ancora riuscito a domarlo.

    per il momento stà vincendo lui .... ma .....

    appena si riaggiustano le fratture della scapola, dello stiloide e dello scafoide
    la lussazione della spalla
    le incrinature alle vertebre cervicali
    gli strappi muscolari al collo e alle gambe

    gli faccio un mazzo tanto e lo domo come un pony da 80 cavalli, 10.600 rpm per 278 kg a secco ......!!!!!!!!!!!!



    perdirindindella !!!!!!!!

    [Modificato da ilfero 11/08/2006 2.29]

    [Modificato da ilfero 11/08/2006 2.32]

    ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
    Fondatore di Quaddisti.it
    Istruttore Nazionale Quad
    DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
    DT Squadra Corse Quaddisti.it
    Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
    Grande forchetta e degustatore di vini
    Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"

  • OFFLINE
    futurquad
    Post: 1.236
    Post: 408
    Città: MONASTERO DI VASCO
    Età: 63
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    veterano
    00 11/08/2006 07:36
    hehehehehe!!!!!!!.........
    mi sembra il bollettino medico di un giorno di guerra.
    Ma se non sei capace ad andare in quad........usa la BICE.......e te lo dice uno con due costole rotte (sempre da lui)
    Perdiana...duri duri duri, non demorderemo e lo domeremo.
    Alla prossima volta o la và o la spacca, per adesso gli spaccati siamo noi.
    Ciaooooooooooooooooooooooooooooo


  • OFFLINE
    andremxu
    Post: 1.582
    Post: 648
    Città: PAVIA
    Età: 52
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    Capo
    00 11/08/2006 08:59
    Per quanto mi riguarda gli porto un gran rispetto.. [SM=g27828] [SM=g27828]

    Visto i danni che ha fatto a voi che siete più esperti di me..

    Dai ragazzi che prima o poi lo sconfiggeremo..
  • OFFLINE
    duc@conte
    Post: 348
    Post: 73
    Sesso: Maschile
    Quad Navetta Capo
    espertuccio
    00 11/08/2006 12:00
    le prime del duc@
    io l'ho ritirato da una decina di giorni,non sono un gran pilota lo ammetto pero' mi sta dando veramente continue sorprese positive:posto guida molto comodo,da notare che sono molto alto,in due ci si sta piu' che bene nonostante sia a passo corto,in 300 km circa il motore mi sorprende ogni volta,la sua prograssione e' davvero entusiasmante,le sospensioni nelle taratura in cui le ho assorbono in maniera eccellente,vengo dall'esperienza di due sportsman dei quali sono stato pienamente soddisfatto ma in questo quad avverto la maggiore modernita' del prodotto a partire dal peso.Cio' che mi ha veramente stupito e' la capacita' del freno motore..in qualsiasi situazione si e' comportato egregiamente senza evidenziare alcun blocco del retrotreno,difetto che ho sempre riscontrato su sportsman.Speriamo continui cosi' e si dimostri affidabile.Una piccola nota positiva:con il brp si cucca di brutto.

    ANDREMXU ATTENTO CHE ARRIVO..TI BRUCIAVO GIA'CON I POLARIS.....E LA SFIDA CONTINUA [SM=x544959] [SM=g27836]

    e
    Duc@Conte

    Staff Forums Quaddisti.it
    Moderatore Generale del Forum tecnica

  • OFFLINE
    plastic74
    Post: 2
    Post: 2
    Città: TORINO
    Età: 49
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    Novellino
    00 16/08/2006 22:23
    prime impressioni...
    dopo 3 anni di gloriosa attività ho venduto il mio sportsman 500 rosso carburatore e ho acquistato l'outlander max 800!

    anche se leggendo in queste pagine non posso che ritenermi d'accordo con questa adorazione diffusa verso questo nuovo mezzo, comunque tengo a dire che il vecchio 500 mi ha dato grosse soddisfazioni. non si è mai fermato davanti a niente e non ha mai avuto il minimo guasto! veramente affidabilita' assoluta.

    facendo l'avvocato del diavolo secondo me l'800 max ha i seguenti difetti:

    -baule posteriore che quando monti la sella non sai che fartene (potevano pensare ad un sistema di aggancio su portapacchi -anteriore -fatto artigianalmente in 30 minuti..)
    -avrei trovato utile indicatore temperatura raffreddamento
    -scalda come una stufa
    -cambio difficoltoso che costringe ad usare spesso colpi di reni per innesto marcie
    -presa aria finta anteriore (ridicola)
    -minore stabilita' in pendenze laterali e su asfalto in curva rispetto allo sportsman (ho effettuato con passeggero un passaggio trialistico che avrò fatto mille volte con sporstman senza problmi e quasi davo il giro..). è il passeggero che essendo seduto più in alto peggiora il baricentro..!?

    comunque non mi odiate in fondo in fondo sono contentissimo






  • OFFLINE
    duc@conte
    Post: 349
    Post: 74
    Sesso: Maschile
    Quad Navetta Capo
    espertuccio
    00 16/08/2006 23:22
    anzi qualche impressione in piu'
    e' sempre positiva.....direi che potresti tenerci aggiornato sulle prossime impressioni del tuo outlander.

    grazie un saluto a presto

    Roby

    e
    Duc@Conte

    Staff Forums Quaddisti.it
    Moderatore Generale del Forum tecnica

  • OFFLINE
    andremxu
    Post: 1.597
    Post: 653
    Città: PAVIA
    Età: 52
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    Capo
    00 17/08/2006 20:20
    Grazie a tutti coloro che hanno raccolto la mia idea.. [SM=g27811] [SM=g27811]

    Ciaoooooooooooooooo..
  • OFFLINE
    futurquad
    Post: 1.238
    Post: 410
    Città: MONASTERO DI VASCO
    Età: 63
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    veterano
    00 19/08/2006 14:16
    Re: prime impressioni...

    Scritto da: plastic74 16/08/2006 22.23
    dopo 3 anni di gloriosa attività ho venduto il mio sportsman 500 rosso carburatore e ho acquistato l'outlander max 800!

    anche se leggendo in queste pagine non posso che ritenermi d'accordo con questa adorazione diffusa verso questo nuovo mezzo, comunque tengo a dire che il vecchio 500 mi ha dato grosse soddisfazioni. non si è mai fermato davanti a niente e non ha mai avuto il minimo guasto! veramente affidabilita' assoluta.

    facendo l'avvocato del diavolo secondo me l'800 max ha i seguenti difetti:

    -baule posteriore che quando monti la sella non sai che fartene (potevano pensare ad un sistema di aggancio su portapacchi -
    anteriore -fatto artigianalmente in 30 minuti..)

    ****Normalmente la sella la monti prima di partire che ne dici di lasciare il bauletto a casa?

    -avrei trovato utile indicatore temperatura raffreddamento

    ****perfettamente inutile inquanto la centralina esegue un monitoraggio continuo della temperatura del propulsore ed interviene in tempo con segnalazioni visive, successivamente se insisti riduce i giri del motore e se ancora non ti basta ti arresta il motore prima che tu faccia dei danni.

    -scalda come una stufa

    ****vero hai un propulsore di 800 di cilindrata e che non è fatto per andare a funghi.

    -cambio difficoltoso che costringe ad usare spesso colpi di reni per innesto marcie

    ****Imparerai con la pratica a cambiare marcia senza faticare

    -presa aria finta anteriore (ridicola)

    ****non è affatto finta, semplicemente non serve per il motore

    -minore stabilita' in pendenze laterali e su asfalto in curva rispetto allo sportsman (ho effettuato con passeggero un passaggio trialistico che avrò fatto mille volte con sporstman senza problmi e quasi davo il giro..). è il passeggero che essendo seduto più in alto peggiora il baricentro..!?

    ****se il passeggero sta seduto più in alto, vuole dire che hai acquistato un max, quindi ti sei preoccupato in maniera maggiore alla comodità tua e del passeggero ed hai pensato meno ai percorsi tecnici. Difficile comprare una ferrari e parcheggiarla nella rimessa della 500.

    comunque non mi odiate in fondo in fondo sono contentissimo

    ****nessuno ti odia, anzi ti ringrazio per aver esposto le tue impressioni, questo può indurre i futuri utenti di quad (tutti in generale) a riflettere bene sull'acquisto che vogliono fare.
    Ciao e grazie







    [Modificato da futurquad 19/08/2006 14.19]



  • OFFLINE
    andremxu
    Post: 1.609
    Post: 659
    Città: PAVIA
    Età: 52
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    Capo
    00 19/08/2006 20:31
    Grande Futurquad..
    Dopo aver letto per bene il post di Futur non posso che essere d'accordo con lui..mi permetto solo di aggiungere che non si può nemmeno paragonare il BRP 800 con lo SPM 500,troppe le differenze tra i due mezzi sia per meccanica che per qualità del quad stesso.Inoltre lo SPM è un progetto vecchio di oltre dieci anni mentre il BRP rappresenta quanto di più nuovo ci sia sul mercato.
    Naturalmente la mia è solo un'opinione e non vuole essere offensiva verso nessuno..


    Ciaooooooooooooooo..

  • ONLINE
    ilfero
    Post: 3.192
    Post: 973
    Città: MILANO
    Età: 56
    Sesso: Maschile
    Quad Assistenza e Salvataggio
    Capo
    00 22/08/2006 15:50
    be in ogni caso ....
    è ovvio che sia molto più facile gestire un spm 500 nel tecnico ....

    Spm 500 325 kg per 31 cavalli

    Out 800 max 315 kg per 62 cavalli

    Il problema non è il limite del mezzo, ma le sensazioni che avverte il pilota. Dopo un pò che userai l'out 800, ti abituerai a lui e adatterai il tuo modo di guida (3 anni di sportsman) a ciclistiche e motorizzazioni tecnologicamente avanzate.

    Abbi solo pazienza .....

    ciaoooooooooooooo

    ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
    Fondatore di Quaddisti.it
    Istruttore Nazionale Quad
    DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
    DT Squadra Corse Quaddisti.it
    Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
    Grande forchetta e degustatore di vini
    Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"

  • OFFLINE
    andremxu
    Post: 1.619
    Post: 665
    Città: PAVIA
    Età: 52
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    Capo
    00 22/08/2006 17:35
    Penso sia importante fare le cose in modo graduale,senza rischiare l'osso del collo..solo con l'esperienza si può sfruttare tutta la potenza e la ciclistica che è in grado di erogare questo quad.

    Ciaoooooooooooooooo..
  • OFFLINE
    duc@conte
    Post: 353
    Post: 76
    Sesso: Maschile
    Quad Navetta Capo
    espertuccio
    00 05/09/2006 22:41
    nuovo aggiornamento
    sono a quota 700 km circa dopo un mese dal ritiro,il barone si comporta sempre meglio...il motore ha ulteriormente guadagnato in prontezza e l'allungo e' davvero sorprendente.In termini di guidabilita' grazie a qualche kilometro percorso e' decisamente migliorata,e' un quad decisamente da conoscere e da non sottovalutare in nessun momento..basti pensare che in partenza ai semafori si impenna di potenza!!!consumo non buonissimo nonostante l'iniezione il bicilindrico chide un po'.premetto che ho il pollice piuttosto pesante.La manovrabilita' del cambio non e' eccellente mentre l'impianto frenante e' davvero pronto ma forse un po' troppo ripartito all'anteriore..credo che un bel doppio disco posteriore non avrebbe dato fastidio.Sono contentissimo esclusa una cosa:il comando dell'omologazione italiana difrecce e clacson sono mal posizionati e di aspetto davvero posticcio ed economico.
    Per il momento si fa perdonare questi piccoli dettagli.

    ciao

    Roby [SM=x544942]

    e
    Duc@Conte

    Staff Forums Quaddisti.it
    Moderatore Generale del Forum tecnica

  • OFFLINE
    andremxu
    Post: 1.665
    Post: 685
    Città: PAVIA
    Età: 52
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    Capo
    00 06/09/2006 10:03
    "La Via del Sale"..
    Ciao quaddisti,anche dopo aver percorso 170 km di puro fuoristrada il grande 800 mi continua a dare solo grandi soddisfazioni.Ero carico come un cammello e con il sottoscritto che pesa quasi 120 kg il quad è andato benissimo..nessun tipo di problema.
    Il consumo è stato buono,un pieno e due tacche di serbatoio..

    Un salutoooooooooooooo..
  • OFFLINE
    plastic74
    Post: 14
    Post: 13
    Città: TORINO
    Età: 49
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    senza pretese
    00 15/02/2007 19:36
    ulteriori osservazioni
    ho passato i mille km:

    cambio nettamente migliorato con netta maggior facilita' negli innesti

    motore ottimo (scalda troppo però)

    guidabilita' su pendenze laterali migliorata con cerchi rockstar

    comportamento in discesa fantastico neanche paragonabile al mio vecchio sporstman

    veramente fantastico in neve fresca (10 km senza mai impantanarmi)

    impressionante sulle salite estreme

    problemi riscontrati:
    anomalia sensore conta km + condensa
    perdita olio dal differenziale anteriore (in fase di chiarimento)
    il mezzo tira da una parte nonostante pressione gomme corretta

    critiche:
    quando i freni si bagnano diventano rumorosi ed inefficaci (avrei preferito freno posteriore sigillato come brute force)
    vano portaoggetti rimovibile privo di qualsiasi cosa che possa frenare l'entrata di h20 (non credo che una guarnizione avrebbe fatto andare in rovina la casa madre)
    il colore verde delle plastiche si rovina ad una velocita' preoccupante...

    desideri:
    mi piacerebbe ci fosse un sensore temperatura liquido motore tanto per sapere quando dopo la partenza raggiunge la temperatura di esercizio



    ps qualcuno ha montato le sospensioni ELKA. se si ci da le sue impressioni.



    ciao ciao









  • ONLINE
    ilfero
    Post: 3.675
    Post: 1.203
    Città: MILANO
    Età: 56
    Sesso: Maschile
    Quad Assistenza e Salvataggio
    Estremo
    00 16/02/2007 00:20
    Re: ulteriori osservazioni

    Scritto da: plastic74 15/02/2007 19.36
    ho passato i mille km:

    1) Perdita olio dal differenziale anteriore (in fase di chiarimento)
    2) il mezzo tira da una parte nonostante pressione gomme corretta




    1) Differenziale anteriore o copia conica posteriore ??? fammi sapere. Se copia conica posteriore ferma subito il mezzo e portalo in assistenza.

    2) se non hai preso botte forti ti sono esplose le tele di un pneumatico, in ogni caso devi subito controllare il mezzo.

    Ciaooooooooooooooooooooo

    ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
    Fondatore di Quaddisti.it
    Istruttore Nazionale Quad
    DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
    DT Squadra Corse Quaddisti.it
    Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
    Grande forchetta e degustatore di vini
    Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"

  • OFFLINE
    mariofer
    Post: 262
    Post: 212
    Città: RIVOLI
    Età: 78
    Sesso: Maschile
    Quad Navetta Capo
    esperto
    00 18/02/2007 22:41
    Pensierino da Domenica sera....
    All'apertura di questo topic si era detto "con qualche fotina" e tanto per dimostrare che non tutti i Bomberisti sono agitati ed amanti del fango, beccatevi questo tramonto sulle Petites Maures,

    Al mio Bomber io ci parlo tutte le sere, quando rintanato nel mio buco, coi piedi appoggiati sul bull-bar, mi sorbisco la doverosa, abbondante dose (alla faccia del cardiologo [SM=g27812] , dietologo [SM=g27812] , urologo [SM=g27812] etc etc) di torcibudella, o fatto da me [SM=g27824] o da qualcuno in Scozia [SM=g27829] ...
    Continua ad incutermi rispetto [SM=g27821] il Mostro Giallo, ma ogni giorno che passa ci capiamo sempre di più: dopo accurati studi, e con la sua immancabile e puntuale collaborazione, ho finalmente sconfitto "la montagna" nel senso che ho fatto, pardòn: abbiamo fatto, una pista che mi faceva un sacco di paura [SM=g27825] solo a guardarla sulla cartina.
    E poi, con calma, il Mostro Giallo mi ha riportato a casa per una discesa che era più o meno una caduta libera controllata [SM=g27824]
    Santo Rotaxone [SM=g27811] e super-freno motore [SM=g27828] !!!
    A volte, certi Mostri, meritano anche un po' di poesia... o no [SM=x544953]
    Auguro a tutti una felicissima settimana [SM=g27823]

    e
    MarioFer

    Staff Forums Quaddisti.it
    Moderatore Can-Am e Gps del Forum Tecnica
    Outlander 800: The Best (=La Bestia)

  • OFFLINE
    CarTucci@
    Post: 215
    Post: 79
    Città: ALTAMURA
    Età: 51
    Sesso: Maschile
    Quad Navetta Capo
    espertuccio
    00 19/02/2007 00:11
    INTERESSANTE....
    ... vedere le considerazioni degli utenti.

    Credo che in ogni mezzo ci si possano trovare dei difettucci..
    E nel contempo ogni Quad trova nel suo "cavaliere" un accanito difensore [SM=g27823] [SM=g27823]

    E' simpatico questo rapporto... soprattutto quando diventa...
    POETICO


    [SM=g27811] belle soprattutto le considerazioni personali e spassionate
    un saluto @ tutti...
  • OFFLINE
    futurquad
    Post: 1.355
    Post: 463
    Città: MONASTERO DI VASCO
    Età: 63
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    veterano
    00 19/02/2007 20:12
    Re: ulteriori osservazioni

    Scritto da: plastic74 15/02/2007 19.36
    ho passato i mille km:

    cambio nettamente migliorato con netta maggior facilita' negli innesti

    motore ottimo (scalda troppo però)

    guidabilita' su pendenze laterali migliorata con cerchi rockstar

    comportamento in discesa fantastico neanche paragonabile al mio vecchio sporstman

    veramente fantastico in neve fresca (10 km senza mai impantanarmi)

    impressionante sulle salite estreme

    problemi riscontrati:
    anomalia sensore conta km + condensa
    perdita olio dal differenziale anteriore (in fase di chiarimento)
    il mezzo tira da una parte nonostante pressione gomme corretta

    critiche:
    quando i freni si bagnano diventano rumorosi ed inefficaci (avrei preferito freno posteriore sigillato come brute force)
    vano portaoggetti rimovibile privo di qualsiasi cosa che possa frenare l'entrata di h20 (non credo che una guarnizione avrebbe fatto andare in rovina la casa madre)
    il colore verde delle plastiche si rovina ad una velocita' preoccupante...

    desideri:
    mi piacerebbe ci fosse un sensore temperatura liquido motore tanto per sapere quando dopo la partenza raggiunge la temperatura di esercizio



    ps qualcuno ha montato le sospensioni ELKA. se si ci da le sue impressioni.



    ciao ciao












    Controlla lo sviluppo dei pneumatici posteriori, potresti averne uno difettoso (di maggiori dimensioni)
    Per fare questo controllo devi:
    1 smontare le ruote posteriori
    2 controllare che la pressione sia uguale in ambedue le ruote
    3 fare un segno sul pneumatico ed uno in terra
    4 allineare i due segni e far girare la ruota (senza farla strisciare) seguendo una linea retta, quando il segno della ruota ha fatto un giro ed è+ tornato verso terra, segna il terreno nello stesso punto
    5 rifai la prova con la seconda ruota
    6 controlla i due segni finali, la distanza tra loro non deve essere superiore a pochi millimetri.Se rilevi un differenza notevole devi farti sostituire i pneumatici.
    Ciao