00 18/02/2007 12:51
Scarico completo MIVV
Finalmente l'ho montato..........la procedura non è semplice come per il solo silenziatore, è più complessa dato il numero della parti chiamate in causa, quindi la consiglio solo ad utenti esperti.
il collettore ed in generale tutto lo scarico, vede un aumento dei diametri principali......a fronte di un drastico calo di peso dovuto all'impego di inox di spessore limitato, come quello usato per le vere "marmitte da gara" (speriamo non si rompa!?!).
Il primo giro su asfalto ha confermato le impressioni positive date per il solo silenziatore, il motore gira pulito e pieno fin da basso senza incertezze e questo scarico completo da la possibilità di raggiungere velocità prossime alla massima(data dal limitatore a 86 km/h)anche in salite di una certa importanza.......ricordo il mio peso che si attesta intorno ai 120 kg.
Non ho dovuto ricarburare il veicolo, il mio Wolverine era già "grasso di suo", ma dato l'importante aumento dei diamentri mi sento perlomeno di dire che un controllo accurato è quantomeno doveroso.
Lo scarico completo costa 400,00 € + iva e li vale tutti, come già scritto in passato per il solo silenziatore..........da segnalare l'impiego di materiali pregiati come l'inox e l'alluminio, la cura della costruzione e non ultimo il rendimento.
Ricordo inoltre che lo scarico è omologato per la circolazione stradale e ha un soud pieno e corposo.
Unica nota negativa stà nel fatto che sono stati saldati sul collettore dei nottolini filettati, per poter montare il paracalore originale......dato il notevole diametro del tubo non è possibile però montare il suddetto paracalore, se non a fronte di un lavoro di allargamento del pezzo in questione.
Data la bellezza dell'inox esposto ad alte temperature, trovo un peccato coprirlo quindi l'impossibilità di montaggio del paracalore non mi pare una tragedia.